Ancora nessuna accusa di pedofilia contro Sai Baba

 

di Andries

Tratto da http://www.quicktopic.com/8/H/qYarJBpGLW7G6

Documento originale in un messaggio su Yahoo Usenet Group datato 26 Aprile 2002.

Data del documento: 29 aprile 2002

 

L'organizzazione danese per i diritti umani Snow White Foundation ha denunciato il ministro danese della chiesa, Tove Fergo alla Polizia di Copenhagen ieri.

Il ministro è stato criticato per la sua continua approvazione alla Chiesa Cattolica Danese, che è contro la Costituzione Danese. L'art. 67 della Costituzione stabilisce che una comunità religiosa non può insegnare o fare nulla in conflitto con la morale.

All'inizio di quest'anno, il ministro ha usato questo articolo in un tentativo di ritirare l'approvazione ufficiale danese al movimento indiano di Sai Baba a causa delle voci di pedofilia legate al Guru Indiano. Il ministro ha chiesto all'Intelligence Service danese e all'Ambasciata Danese a Nuova Delhi di scoprire se ci sono delle denunce per pedofilia contro Sai Baba in India. Non ce ne sono.

Ma ce ne sono contro numerosi preti cattolici.

La Fondazione Snow White chiede che il ministro usi gli stessi standards e gli stessi metodi contro la Chiesa Cattolica Romana. L'incontro tra i cardinali statunitensi questa settimana ha mostrato che preti, vescovi e cardinali responsabili di crimini contro i bambini sono ancora riconosciuti ed utilizzati dalla chiesa.

Cordiali Saluti.

L'autore, Presidente della Commissione

Soren Mosegaard - Danimarca