Ancora sullo stesso argomento

 

di Brian Steel (commenti in rosso) - ompukalani@hotmail.com

Sito web: http://bdsteel.tripod.com/index.html

Data:18 luglio 2002

 

Altro dal vero Sathya Sai Baba! Le ultime!

(Discorso, 26 Maggio 2002. Brani della traduzione letterale di quello che egli ha detto prima che gli editori ci lavorassero sopra. Andate su: http://www.internety.com/premsai)

Estratti:

"Voi pensate che il servizio per la gente dovrebbe essere fatto. Voi pensate di voler servire la gente. Sono solo storie! Dove viene fatto servizio per la gente? Dove fate servizio in società? Ogni persona sta solo servendo se stessa. Tutto questo è solo bhrama crescente, e voi vi state allontanando da Brahma. Diventerete la personificazione di Dio al punto di ridurre la delusione.

Quindi, prima di tutto, Buddha vide tutti gli insegnanti. Egli ascoltò tutti gli insegnamenti di tutti gli insegnanti. Ha letto tutti i libri di tutti gli insegnanti. Alla fine, prese i libri e li gettò via. Egli disse che tutto era temporaneo e senza gioia"

[Nondimeno, una affermazione di propaganda sul servizio per l'umanità è atteso dalla Sathya Sai Organisation nel Giorno del Guru Purnima]

ESSI VANNO NEI PAESI STRANIERI

"E' una grossa sciocchezza sviluppare attaccamento per i paesi stranieri.

Anche i genitori hanno le loro stranezze. I genitori rovinano i bambini in questo modo. "Essi dovrebbero essere mandati all'estero" Perchè? Non possono trovare qui quello che volete per loro? (Applauso) Anche se vanno nei paesi stranieri, le persone stanno solo elemosinando"

"Da tanto, fin dal 1972, essi hanno tentato molto con me. "Swami, devi venire nel mio paese, devi venire nel mio paese, devi venire nel mio paese". Cos'è il tuo paese? Nessun paese è tuo. Neanche questo corpo è tuo. Allora, quale paese è il tuo paese? Non mi piace andare altrove. Per cosa..?

Illuminazione?