Articolo da Elohim Magazine
Dall'Editoriale di Elohim Magazine - Australia
La scorsa settimana cominciarono ad emergere le storie su Sai Baba ed è iniziato lo smascheramento di un guru, con accuse di appropriazione indebita, bugie, frodi e pedofilia. Se ci sia del vero a proposito di tutto questo è irrilevante. Sono le emozioni che noi sentiamo di fronte a questo che sono importanti. La chiave sta nel non essere critici, nè spinti dalla necessità di difendere, di mostrare indignazione, passione o rabbia. Essere liberi dalla necessità di reagire in qualunque modo ed essere capaci di offrire amore a coloro che stanno soffrendo. Mi aspetto che molti di noi nel nel nostro sentiero spirituale ci confronteremo su Sai Baba con altri che non sono ancora consapevoli. Sai Baba forse è stato l'unica icona spirituale vivente che tutti hanno potuto usare per elevarsi, o per dimostrare di essere sulla "giusta strada". E lì che giace il Dono. Poichè Sai Baba ci ha dato l'estremo sacrificio, se solo scegliamo di accettarlo come tale. Il Dono della Libertà - per milioni di devoti ed anche per ognuno di noi. Ci è stata mostrata la follia di sprecare il nostro potere. Coloro che danno la propria fede ad altri che investono la loro energia nel culto, o permettono a qualcosa che non sia la LORO DIGNITA' di essere dominante, devono avere questa lezione.
SIETE PRONTI? Riuscite a sollevarvi al di sopra del disprezzo e del ridicolo che possono accumularsi sul vostro credo e conoscenze interiori? Potete restare da soli con il vostro potere come i maestri ed i santi dell'antichità e restare fedeli a voi stessi? Poichè, ogni volta che diamo il nostro credo e la nostra fiducia a qualcuno, o qualcosa al di fuori di noi, ci apriamo al potenziale per un'altra sfida personale.
Mentre queste cose sembrano essere una conseguenza collettiva, ogni "dramma" è personale, poichè non siamo mai separati dall'Unico. Mentre la storia di Sai Baba viene ampiamente smascherata, ognuno di noi sarà sfidato a conservare l'amore e la comprenzione.
Ricordate che ci creiamo la nostra realtà nel modo in cui ci concentriamo. Che siamo parte dell'Unica Mente di Dio e in quella giace l'unica perfezione, non importa quale illusione venga presentata dal "mondo esterno". La scelta di Pace è sempre lì. Quando il prossimo "dramma" entrerà nella tua consapevolezza, fai un gran respiro e controlla le tue emozioni e poi lascia andare. Scegli la Pace e guarda il tuo mondo cambiare sotto i tuoi occhi. Con me sta funzionando e lo amo!
Elohim Magazine - numero di settembre 2000
"L'Amore non condanna, e l'Amore non giudica. E ciò che non è Amore è paura, e null'altro. Quindi, ricordate sempre, amici preziosi, che nessun atto d'Amore dovrebbe mai essere giudicato. Poichè ogni atto d'amore dovrebbe essere coccolato. Ogni momento della presenza dell'Amore e della Realtà, ogni momento in cui un'anima, due anime, tre anime, dieci anime, un popolo di anime, un universo di anime - non importa - quando si fa la scelta di lasciar cadere le difese, di aprirsi alla presenza dell'Amore - quell'atto che deve essere coccolato! Poichè è raro al mondo"
Jeshua Ben Joseph