Baba sostiene che siamo migliaia di Giuda

 

di Glen Meloy

Data: 21 gennaio 2002

Data del documento: 26 dicembre 2000

Tratto da http://sekty.net/Data/Materialy/Baba/ebaba9.php

 

Cari ex devoti e sostenitori della verità e della bontà,

uno dei nostri ex membri mi ha mandato quello che sembrerebbe essere il Messaggio Natalizio pubblicato nel giornale preferito di Sai Baba, il Times of India.

Ho cercato nei loro archivi online per il 25, 26 e 27 e non ho trovato nulla ancora, ma ecco di seguito la storia. 

Usando un esempio dalla Bibbia, Baba sostiene che le persone come Giuda ormai ammontano a migliaia, riferendosi ai suoi detrattori.

Bene, sinceramente spero che tutti noi siamo i suoi peggiori incubi r che questo nuovo anno veda la fine del suo regno di atti criminali contro ragazzi innocenti e giovani uomini; e che esso segnerà la caduta di tutti quei cosiddetti leaders, e di tutti quei devoti che coscientemente continuano a cospirare per coprire questi orribili abusi fatti nel nome del Dio degli Dei.

Per l'Amore, Verità e Bontà

Glen


Da: xxx

Data: martedì 26 dicembre 2000 ore 15.40

Oggetto: il discorso natalizio di Baba

Inviatoci dal presidente del locale Sai Center, poichè noi siamo dei Giuda.

Articolo tratto da "The Times of India"

Bangalore

Sai Baba si scaglia contro i suoi detrattori

BANGALORE: Sri Sathya Sai Baba lunedì si è scagliato contro i suoi detrattori in un raro scoppio di rabbia mentre teneva un discorso in occasione del Natale a Brindavan, nell'ashram di Whitefield.

Baba ha raramente reagito alle critiche o alle accuse e questa eccezione è stata evidentemente una risposta ad una storia sulla copertina di una rivista pubblicata di recente che si riferiva a lui.

Parlando all'enorme folla, Baba ha detto che Gesù Cristo affrontò molte difficoltà e fu crocifisso a causa di gelosie. Molti attorno a lui non potevano sopportare il buon lavoro che aveva fatto e il gran numero di seguaci che aveva raccolto.

Uno dei suoi discepoli, Giuda, lo tradì. In quei giorni c'era un solo Giuda, ma oggi ce ne sono a migliaia, dice Baba. Così come quel Giuda fu tentato di tradire Gesù, anche i Giuda di oggi vengono pagati per mentire. Baba ha detto che la gelosia è la ragione dietro le accuse lanciate contro di lui. "La gente ama e segue Sai a causa della verità che rappresento e l'amore che è la mia base" egli ha dichiarato.

La gente usa il denaro in modi diversi, qualcuno lo usa per propagare odio e falsità mentre dovrebbe essere usato per il bene dell'umanità, ha detto.

A Rayalseema, la gente non aveva acqua da bere neanche ai tempi della dominazione britannica. Ci sono stati molti leaders che hanno rappresentato il luogo, ma chi di loro ha fatto qualcosa? ha chiesto Baba. Il Progetto Acqua di Sathya Sai Baba ha portato l'acqua in ogni casa lì.

Baba ha ricordato ai suoi detrattori del Super Speciality Hospital, dell'istruzione gratuita, e di altro benessere che egli ha portato. Mentre molte scuole chiedono delle tasse molto elevate a bambini che non sanno neanche scrivere l'alfabeto, chi sta dando loro una istruzione gratuita?

A Bangalore, un ospedale sarà inaugurato il 19 gennaio 2001 e curerà migliaia di persone gratis. Quale ministro ha mai fatto questo?

Criticando pesantemente i politici, Baba ha detto che tutti loro cercano solo pubblicità e non hanno fatto nulla per i bisognosi. "La gente sta cercando di fermarmi, ma non possono fare nulla. Ci saranno presto degli altri ospedali" ha detto Baba.

Il problema di molti è che non riescono a vedere la santità del pensiero e dei sentimenti dietro tutto questo.

In un ovvio riferimento a quello che è stato scritto contro di lui di recente, Baba dice che molti sono stati comprati e parlano contro di lui solo per il denaro che hanno ricevuto per farlo.

Baba dice che molti temono la sua crescente popolarità. Ai devoti è stato offerto denaro per dire cose cattive, egli dice. "Tutti coloro che hanno peccato, pagheranno le conseguenze" ha aggiunto.

"Oggi l'amore si è ridotto e l'odio si è rafforzato. La gente ha dimenticato i valori e la grandezza dell'India nella sua cultura. L'influenza dell'Occidente sta corrompendo la mente degli indiani" ha lamentato Baba.

Baba ha anche detto che un complesso abitativo per vedove con bambini senza mezzi di sostentamento verrà costruito a Puttaparthi. Commosso dalla notizia di una vedova che ha avvelenato il proprio bambino e ha poi commesso suicidio poichè non poteva guadagnarsi da vivere, Baba ha aperto un conto bancario a nome dei meno fortunati. "Possono vivere con l'interesse che ottengono, ed io educherò i loro figli", ha detto Baba.

Ha sfidato i suoi detrattori ad emularlo.

Baba ha chiesto ai suoi devoti di non farsi traviare da questi scandalosi racconti e di rimanere forti. Coltivate e diffondete l'amore, questa è la strada fino a Dio, ha detto.