Barry Pittard replica allo scrivente di saioline

 

di Barry Pittard - bpittard@beachaccess.com.au

Data: 7 gennaio 2003

 

Caro Saionline,

abbi il coraggio delle tue azioni ed usa un nome reale. Così tanti di noi impegnati nella denuncia di Sathya Sai Baba sono venuti fuori pubblicamente, senza curarsi delle difficoltà personali che questo ha potuto causare. Molti dei nomi delle sue vittime in molti paesi sono segreti per ragioni che qualunque persona giusta e ragionevole capisce immediatamente.

In India, si dice che se uccidi la fede di una persona è come se uccidessi un essere umano.

Usi la parola "fede" in modo molto indefinito. Fare questo, ti porta ad una falsa presupposizione. Se la "fede" è mal riposta - e se si manifesta come pericolosa ignoranza - deve essere corretta. In generale, se un bambino crede che un certo uomo è Santa Claus, possiamo essere d'accordo nel non distruggere la sua fede. Ma se sappiamo che l'uomo è un molestatore che si presenta come Santa Claus, dovremo prendere provvedimenti.

Forse non siete consapevoli che le "vittime" a cui vi riferite nel sito hanno una storia di violenza, molestie, ed altri crimini sessuali o eccessi sessuali che portano al crudo sfruttamento che essi non possono controllare o per il quale non possono trovare sollievo o assistenza.

Alcuni di noi sono in contatto con un considerevole numero di vittime. Essi non hanno commesso alcuno degli atti di cui voi li accusate. Inoltre, se avete delle prove di questi crimini, siete liberi di presentarle alle importanti autorità di polizia, come Interpol, F.B.I., Scotland Yard, C.B.I. di Nuova Delhi, la Suretè francese, l'Ufficio del Capo Procuratore tedesco, la Polizia Federale australiana, la Polizia a cavallo canadese, ecc proprio come abbiamo fatto noi nel caso dei crimini di Sathya Sai Baba.

Abbiamo avuto il grande privilegio - ma terribilmente triste al tempo stesso - di assistere le sue vittime in molti modi, inclusa la presentazione di testimonianze giurate ed altre dichiarazioni relative alle molestie sessuali di Sathya Sai Baba. Abbiamo anche avuto intensi rapporti a questo proposito con vari governi nazionali e istituzioni mondiali come l'UNESCO.

Nella sua risposta, Robert Priddy ha già messo in evidenza la vostra estrema disonestà nel tentare di calunniare coloro che sostengono di essere stati molestati da Sathya Sai Baba. Semplicemente voglio aggiungere il mio estremo ed inesprimibile disgusto per il modo in cui tu e tanti altri cosiddetti devoti di Sathya Sai Baba avete cercato di distruggere l'integrità di coloro che sono coinvolti nella denuncia.

Sempre di più lo sforzo degli ex devoti di portare alla pubblica attenzione i fatti tremendi riguardanti il suo lato oscuro vengono rafforzati da coloro che rompono i legami con lui. Alcuni detenevano delle alte cariche nella Sathya Sai Organisation. Tutti servivano quell'aspetto di Sai Baba che rappresentava la verità, bontà e bellezza - molti di noi lo hanno fatto per decenni. Improvvisamente, dopo che abbiamo dedicato le nostre vite a servire le nostre famiglie, comunità e professioni, tu e i tuoi simili vorreste sostenere che siamo calunniatori.

Forse è questo il motivo per cui i siti come il vostro sono spesso sostenuti da terze persone con una minima conoscenza della situazione e degli eventi.

Esattamente il contrario. Coloro di noi che sono attivi nella denuncia di Sathya Sai Baba hanno una grande quantità di informazioni di prima mano. Non solo a livello di vittime, ma avendo trascorso molti anni impegnati lavorando per Sathya Sai Baba. Nel mio caso, ho insegnato per due anni al Whitefield College, e con estremo amore ho fatto del mio meglio per servire la sua causa per oltre 25 anni. Così molti devoti, che si sono allontanati da lui per i più elevati motivi morali ed etici, hanno lavorato vicino a lui per anni. Se pensate che siano una banda di stupidi o di litigiosi, avete sbagliato tutto.

Persone così ignoranti e cattive causano molta sofferenza agli innocenti seguaci che cadono sotto la loro influenza.

Tra gli ex devoti che sono decisi e denunciare il lato oscuro di Sathya Sai Baba ci sono i sentimenti esattamente opposti alla cattiveria e l'ignoranza. Alcuni sono terapisti sessuali altamente qualificati, che hanno avuto rapporti diretti con le vittime di Sai Baba, le loro famiglie e i loro amici. Ringraziamo Dio per la loro forte dedizione a livello di cura. Il numero di ex devoti che approda all'Exposè in possesso di elevate quilifiche professionali nelle loro professioni, legge, polizia, media, governo finanza ecc, sarà un problema sempre maggiore per Sai Baba e coloro che sono coinvolti in una monumentale copertura. Statene pur certi! Non spariremo, ma aumenteremo per l'innocenza dei giovani che sono stati profondamente oltraggiati. Esse sarà protetta, ed il dharma stesso proteggerà la protezione.

Nessuno ha bisogno di amare o adorare Sai Baba, ma il vostro atto ha ucciso la fede in Dio in generale.

No, le nostre azioni hanno affermato che Sai Baba non è l'avatar di Dio. La fede è sospetta se la luce della ragione e la voce della coscienza possono uccidere la fede in Dio così facilmente.

Barry Pittard

Email: bpittard@beachaccess.com.au