Brani tratti dal libro di B. Premanand “Murders in SB’s Bedroom”

Raccolti da Robert Priddy - rpriddy@online.no

Data: 12 agosto 2002

 

Una intera famiglia si suicida a Prashanti Nilayam

Data 4 dicembre 1998

In un hotel vicino all’aeroporto Satya Sai, Ramesh, di 42 anni, un industriale multimilionario di Tiruchirappally, proprietario della RMH Corporation, è stato trovato morto con altri sette membri della famiglia che giacevano privi di conoscenza sul pavimento con la schiuma alla bocca accanto alla figlia che era morta il giorno precedente per un tumore al cervello. Sei di loro morirono durante il giorno, mentre una persona sopravvisse (Shankar). La polizia ha concluso che l’intera famiglia abbia commesso suicidio a causa della morte della figlia e il duro colpo che essa ha dato alla loro fede in Sai Baba, da cui si erano aspettati la guarigione. C’era un biglietto: “Dio ci ha perdonati. Avevo un grande affetto e amore per mia figlia. Così, stiamo andando dove lei è andata. Nessuno è responsabile della nostra morte. Io stesso ho influenzato tutti i membri della mia famiglia perché commettessero suicidio e diventassero una cosa sola con Sai Baba. Stiamo offrendo noi stessi a lui. Tutte le nostre proprietà devono essere trasferite al Satya Sai Trust. La cerimonia Shradda deve essere tenuta dal mio amico Ramakrishnan.

Sai Baba e il Barone dei Liquori

Sai Baba è stato fotografato mentre benediceva l’inaugurazione dell’Ospedale Mallya Apollo. Il “Barone dei liquori” Vijay Mallya è il proprietario delle Birrerie Unite. Ha preso il controllo dell’ospedale dal Dr. Pratap Reddy, il fondatore del Gruppo Apollo di Ospedali.

Mr Reddy di Madras era un “barone dei liquori”, noto per le sue attività criminali. Sai Baba ha fatto visita a quest’uomo nella sua casa di Madras, portando con se Narasimhan in macchina. Reddy disse a Baba che voleva “uscire da tutto” mettendo fine al suo business. Ha anche donato una grossa somma di denaro al Trust Fund di Baba. Sei settimane più tardi, sono giunte notizie che Mr. Reddy è stato ucciso a colpi di pistola nelle strade di Madras da criminali rivali.

 

Due donne muoiono nel crollo di una cupola

Due donne americane, Mrs John Brown Hebel (45) e Mrs Air Bonnie Lynni Mainaric (43) da San Francisco sono rimaste uccise venerdì durante il crollo della cupola della torre centrale del museo (eredità eterna) in costruzione a Prashanti Nilayam.

Progettata dagli architetti Godbole e CO di Bombay e dal designer Mr. Pande. La struttura della cupola era stata fatta dagli ingegneri edili Larsen e Toubro LTD, sotto la personale supervisione di Ramachandran.

Una vibrazione è stata percepita e ai 60 operai è stato chiesto di scendere e lasciare l’edificio. Inoltre c’erano piogge torrenziali, con tuoni e lampi.

Il funzionario distrettuale di Anantapur, Mr Rama Rao ha ordinato una inchiesta della magistratura sull’incidente.

 

Tentativo di omicidio nei confronti di Baba da parte di un canadese

The Week 18-luglio-1993 (A. Ram Baba a Hyderabad)

Nel 1985, la polizia distrettuale archiviò un caso di tentato omicidio nei confronti di Sai Baba da parte di un canadese di nome Graham Erich Griffin, un fanatico cristiano. Il caso era stato deliberatamente minimizzato per evitare ampia pubblicità e per non influenzare l’immagine dell’ashram. Durante una visita ad Ananatapur nel giugno, dopo l’incidente a Puttaparthi, un alto funzionario della polizia confermò che il governo aveva ritirato il caso poiché esso era già investigato dalla corte di Penakoundu. E’ ancora un mistero il motivo per cui il governo abbia ordinato la deportazione coatta del canadese e la chiusura del caso. L’aspetto che lascia perplessi è che quando Griffin rifiutò di essere mandato indietro, il Governo lo multò per 15,000 Rs. per le sue spese di viaggio e lo deportò d’autorità.

 

L’aeroporto Sathya Sai

L’Aeroporto Sathya Sai è a carattere privato, costo un miliardo e mezzo di rupie e fu pagato dalla Indian Airport Authority. Viene a stento usato, e non fu usato per il trasporto di passeggeri durante i primi anni della sua esistenza.

Nella petizione di Shri K.N. Balgopal 23-2-1994 davanti all’On Giudice Ramakrishna Raju, i seguenti fatti furono stabiliti.:

Dall’Allegato, pag. 48: “Una signora australiana, che era anche membro del trust (appartenente alla fazione del segretario espulso del trust) fu uccisa nella sua stanza a Prashanthi Nilayam sette mesi fa ma l’intero incidente fu posto sotto silenzio.

A pag.143, viene ulteriormente stabilito: Accusando i membri del trust di cattivo uso dei fondi e di attività illegali, i due sospetti hanno accusato il genero di un membro del trust, il quale possiede un hotel a Puttaparthi che è diventato il centro di queste attività e lo stesso Sathya Sai Baba ha consigliato alcuni dei suoi devoti di non alloggiare presso quell’hotel.

Hanno anche sostenuto che alcuni membri del trust stavano usando dei “thug” (membro di una setta di strangolatori, N.d.T.) per assassinare dei devoti stranieri e ne bruciavano i volti per impedirne il riconoscimento. Uno straniero era stato violentato nell’ashram da un membro del trust, ma la polizia aveva messo a tacere il caso, essi sostennero.”

 

I seguaci di Sai Baba:

In Politica: Primo Ministro Atal Bihari Vajpayee, Ministro degli Interni R.K. Advani, Ex-P.M. P.V. Narasimha Rao, Ex-Presidente Shankar Dayal Sharma, Ex-presidente R. Venkjataraman. Ex-Ministro degli Interni S.B. Chavan, Ex-ministro B. Shankaranand, Ex-presidente dello Sri Lanka Ranasingha Premadasa, Sri Lankan il politico Lalit Athulatmudali. (Inoltre, ministry delle Fiji, Mauritius, Grecia e Italia). I defunti sovrani del Nepal.

Lok Sabha, lo speaker Shivraj Patil, Ministro dell’Industria Vijay Bhaskar Reddy, Ministro dell’Agricoltura Balram Jhakar, Governatore dell’A.P. Krishna Kant, il Governatore del Rajasthan Channa reddy,  il Capo Ministro dell’A.P. Janardhan Reddy, I Capo Ministri del Karnataka  Sarekoppa Bangarappa e M. Veerappa Moily, inoltre il Capo Comandante dell’aeronautica N.C. Suri.

Famosi intrattenitori: Pandit Ravi Shankar (sitar), M.S. Subbulakshmi e Anupjalota (cantanti femminili) Shiv Kumar Sharma (santoor), Maynard Ferguson (trombettiere jazz canadese),

Sunil Gavaskar, Sachin Tendulkar (stele del cricket mondiale), Manoj Kumar (ex-film star)

Altri nomi famosi: S. Bhagavantham ('Padre” della bomba atomica Indiana). M.C. Modi (chirurgo oculista famoso in tutto il mondo), V.K. Narasimhan (Capo Editore del giornale Express), Ramnath Goenka (proprietario di giornali), R.A. Bendra (poeta che ha vinto vari premi), Vijal Mallya, Nani Palkhivala

Nel campo giudiziario l’ex Giudice di Pace dell’India P.N. Bagawati è molto vicino a Sai Baba.

Nel  1995, era possibile elencare più di  55 giudici nella Corte Suprema , nelle Alte corti, giudici, presidenti di varie commissioniche eranodevoti di Sai Baba. Questo è in aggiunta a Presidenti, Primi Ministri, Ministri Anziani, burocrati, scienziati ecc. i quali accettano l’autorità incostituzionale di Sai Baba.

I giudici della Suprema Courte G.F. Ray and Jagannatha Rao visitarono Sai Baba dopo le celebrazioni per il suo compleanno il 23-novembre-1998.

Altri famosi visitatori: l’ex Primo Ministro Indira Gandhi, Sanjay Gandhi, Rajiv Gandhi, e Chandra Shekar. La Duchessa di York ('Fergie'). George Harrison, Stephen Segal (US film star). Arjun Singh, Chandra Swami, Ashok Singhal, Rajesh Pilot.

Il termine Shakti Pat Guru è di origine giapponese. Un esempio è il famoso culto dell’ “OM”. Ma il guru Toji Takahashi, che è un guru Shakti Pat, non ha alcuna associazione con questo. Si dice che i membri di questo culto siano già stati molto invadenti nei centri di Sai in Messico e a Madrid!

Essi arrivarono a Puttaparthi nel maggio 1996, subito dopo che Baba era andato via. C’erano 29 nomi in tutto registrati dalla polizia. Il guru portò avanti delle lezioni per tutta la notte (davanti all’ashram). Rimasero lì per un po’ prima di andarsene, ritornando verso la fine di giugno 1966, quando trascorsero 10/15 giorni molto tranquilli pregando e preparando un ufficio molto organizzato a Puttaparthi…telefono, fax, fotocopiatore, autoveicoli ecc. La loro terza visita fu a metà settembre, quando essi sostennero che il loro guru aveva ottenuto dei poteri da Sai Baba – era l’unica eccezione alla regola.

Presumibilmente il guru era in continuo contatto mentale con Baba, ed aveva immensi poteri di guarigione. Un paziente con problemi cardiaci che egli non era riuscito a guarire, fu portato da Baba perché egli gli desse un “nuovo cuore”.

Il guru cominciò a frequentare delle udienze. Le udienze si tenevano a Puttaparthi e vicino al SS Hospital. Usavano due video camere per poter riprendere le udienze  in un modo favorevole al loro guru. Praticavano allenamento fisico incluso il karate, che era libero per uomini e donne insieme!

Il guru voleva tenere dei discorsi quotidiani dalle 7.00 alle 8.30. L’ashram non diede il permesso per questo. L’ashram disse loro che essi non erano graditi nell’ashram e sbarrarono l’entrata.

In seguito essi furono interrogati dalla polizia, specialmente il guru stesso. Il guru disse che lui era stato con Baba per migliaia di anni. Lui ed i suoi seguaci erano lì solo per servire mentre Baba li dirigeva. Volevano una chiara risposta da Baba, poiché i suoi funzionari erano chiaramente nel panico e reagivano in modo irragionevole a causa del tentato omicidio di Sai nel 1993.

Fu loro impedito di entrare nell’ashram durante le celebrazioni per il compleanno di baba nel 1996, per le quali celebrazioni essi avevano organizzato uno spettacolo di fuochi d’artificio. Solo tre di loro riuscirono a farsi strada, ma furono catturati da Seva Dals e espulsi.

In seguito fu loro legalmente rifiutato il diritto d’ingresso in alcune zone dai Magistrati e dal Funzionario distrettuale, che li citarono per aver tenuto dei discorsi provocatori nei confronti di Bhagavan Sri Satya Sai Baba e contro le persone di Puttaparthi, filmando illegalmente all’interno dell’ashram, e causando serio allarme a Puttaparthi. La polizia ordinò loro di lasciare l’India, cosa che fecero.

 

Notizie veloci

Kutumba Rao rimase nel Central Trust fino alla sua morte.

Mehra si dimise attorno al 1993

Alla riunione del Central Trust all’inizio di luglio del 1993 erano presenti solo 3 membri (Baba, Joga Rao e Janaki Ram), così non c’era il numero legale per votare.

La sorella dell’ultimo Scià di Persia è una devota

Robert Goodman (Ph.D) deluso dopo l’incidente della catena d’oro e il libro di Tal Brooke, scrisse un libro su Baba lui stesso. Indirizzo: Guadalquivir, 20. Pozuelo de Alareon. 28224 Madrid. Spagna. Egli sembra confondere il culto dell’OM con i devoti di Takahashi che visitarono il centro di Sai a Madrid. Piccolo dubbio….ma sa leggere e scrivere?

N.T. Rama si rifiutò di chiudere il caso riguardante i sei omicidi nell’appartamento di Baba, suo genero Chandra Baba Naidu fu nominato Capo Ministro e come segno di gratitudine egli chiuse il caso di omicidio.