Carissimi

 

di hariomdas (Barry Pittard)

Tratto da Sathyasaibabaexposeforum

Data: 30 novembre 2002

 

Carissimi,

poichè riguarda una situazione in cui molte vite potrebbero essere salvate, invito sia i devoti che gli ex devoti ad entrare sul sito www.exbaba.it, ad andare sulla sezione news e poi leggere gli articoli rispettivamente di lunedì 25 novembre: Tempo di Natale. Tempo Occidentale! Tempo per un attacco terroristico a Puttaparthi? e giovedì 28 novembre Lettera di un importante leader Sai a Barry Pittard e la sua risposta.

In questi brani, ho spiegato perchè penso che Puttaparthi o Whitefield - ovunque Sai Baba sia nel periodo natalizio - sia, per parecchie ragioni, un obiettivo molto vulnerabile per un attacco terroristico degli estremisti islamici. I devoti devono rendersi conto che molte informazioni sono soppresse dalla gestione dell'ashram, dal Central trust, ecc. In qualche modo, i devoti dovrebbero seriamente chiedersi perchè le potenzialità per i terroristi (specialmente nel periodo di Natale) devono per la prima volta apparire accanto agli ex devoti!

Probabilmente il pericolo più grave sta nel non essere informati, nel non chiedersi nulla e nell'essere ingenui. Spargere queste informazioni dà delle idee ai terroristi. Come milioni di persone che vivono in India, essi non possono non essere consapevoli dell'enorme traffico di occidentali che visitano Sai Baba. E' più probabile che debbano essere le potenziali vittime a dover essere informate dei rischi che corrono.

Sicuramente è tempo per ognuno di noi di scrivere e sollecitare i nostri governi nel mondo affinchè indaghino e valutino il rischio di viaggiare negli ashram di Sai Baba in questo periodo specifico, e valutino l'emissione di un Avvertimento di Viaggio, che informi su eventuali pericoli.

E' molto facile immaginare, per esempio, i devoti americani (anche se moltissimi americani, dall'11 di settembre non viaggiano all'estero) pensare "Perchè aver paura se Egli è qui", e rischiare le loro vite stupidamente e non necessariamente.

Confido che sia gli attuali che gli ex devoti si assicureranno di diffondere queste precauzioni. Una linea di distribuzione aperta è rappresentata dai molti amici e dalle famiglie degli ex devoti. Informazioni importanti come queste dovrebbero diffondersi molto velocemente. Essa è già arrivata a vari leaders Sathya Sai Baba. Chiederò il permesso ad uno di loro che mi ha già scritto, affinchè permetta che il suo nome venga pubblicato sul questo sito su questo scambio di opinioni.

Ho anche mandato della documentazione ad alcuni governi (e ad i loro esperti di terrorismo) che sono profondamente implicati nella cosiddetta "guerra contro il terrorismo", ed i cui cittadini visitano Sai Baba in questo periodo, inclusi gli USA, Regno unito, Australia, Francia, Germania, Israele ecc. (Avrete notato che Chanukah, la festa ebrea delle luci è più o meno in questo periodo, ed io posso ricordare che essa sia stata celebrata sin dal 1977, ed anche quando l'ultima volta visitai Puttaparthi nel 1997-98, ed i devoti ebrei di tutto il mondo visitano il suo ashram in questo periodo).

Con amore da entrambe le parti della Grande Barriera

Barry Pittard