Commenti di Elena Hartgering su "Sai Baba e il sesso: una chiara opinione"
di Ram Das Awle
Tratto da
http://www.geocities.com/the_sai_critic/awle.html
Cari amici in Dio,
un paio di settimane fa, Sai Baba prese una lettera da me nel darshan, dandomi istruzioni di aprire un sito web usando del materiale che avevo scritto parlando direttamente delle accuse dei contatti sessuali di Baba con i devoti. Egli ha confermato la versione finale questa mattina con un padnamaskar. Jai Sai Ram!
Il pezzo presenta la prova migliore che io abbia trovato che Baba è un Poornavatar, una piena incarnazione di Dio, eppure ho anche assunto il punto di vista che alcune delle accuse di contatto sessuale possano essere vere.
Lo scopo del sito è di aiutare le persone a capire le varie ragioni per cui un Avatar può lavorare sessualmente con i devoti. Poichè tratta dell'argomento in maniera aperta, e fornisce dei forti argomenti contro i veleni che vengono attualmente riversati su Baba negli altri siti Internet, penso che esso abbia il potenziale per aiutare molta gente a riguadagnare la fede.
Il nome del sito è : http://www.saibaba-and-sex-aclearview.com/
E' già aperto e funzionante. Spero che controllerete, e che lo troverete utile, inoltrerete questa lettera ad altri, così che le informazioni raggiungano tutta la gente possibile. Sarei anche lieto di avere i commenti e i suggerimenti che vorrete inviarmi.
Pace e i migliori auguri,
JAI SAI RAM!Nel suo amore
, Ram Das
Commenti di Elena A. Hartgering
Data: 14 giugno 2001
Cari amici in Dio,
l'unica ragione per cui le tendenze sessuali di Sai Baba sono addirittura un argomento di discussione è che egli è un avatar auto-proclamato, un santone, l'incarnazione di Dio, ecc. Come Ram Das Awlw mette in evidenza, molti venerati santoni hanno dichiarato che Sai Baba è un Avatar. Egli sottolinea che anche Krishna e Rama erano dei sessualmente attivi.
Sulla base di queste dichiarazioni, proclami ed antiche leggende, ci viene detto di accettare Sai Baba come un Avatar, anche se il suo comportamento contraddice la stessa essenza di divinità. Sai Baba una volta disse:"I santoni indiani hanno una cattiva fama nel vostro paese (USA)". In realtà, se l'ashram di Sai Baba e le sue scuole fossero negli Stati Uniti egli sarebbe stato da molto incarcerato per abuso sessuale di giovani maschi. La cosiddetta "unzione" e il "toccare", che Ram Das Awle riconosce essere delle pratiche di Sai Baba non sono protetti dalla religione. Sono chiaramente dei reati criminali in questo paese.
Io sono stata in qualche modo divertita dall'esempio che Ram Das Awle ha usato per illustrare il "meccaniscmo di controllo" del guru. La storiellina dell'illuminato, con 1000 discepoli, che era pronto a morire, ma che prima di morire volle mettere alla prova i discepoli dicendo che prima voleva fare sesso con un asino femmina. Tutti i discepoli se ne andarono, tranne uno che voleva "vedere come lo fai con quest'asina". Quando, seguendo le istruzioni del guru, il discepolo preparò l'asina per la penetrazione, questa si trasformò in una dea che il vecchio diede al discepolo come premio dicendo:"lei ti insegnerà ciò che vuoi sapere". Perchè i santoni mettono alla prova i devoti? Non sanno già cosa gli iniziati faranno, cosa pensano, e come reagiranno? Questi uomini sono così meschini da rischiare il nostro fallimento come ha fatto il guru che molestava gli asini?
Questa storia dipinge la natura carnale degli uomini. Io credo che tutti noi siamo d'accordo che il Dio di questo Universo è puro spirito. Se è così, la carnalità entra nella sua Natura? No. Perchè la ricompensa per la lealtà del discepolo rimasto è il sesso con una dea? La ricompensa è carnale. In qualche modo la natura spirituale del cosiddetto illuminato si è persa nella sua lussuria per la povera asina. Questa è un'altra storia di uno sporco vecchio uomo e di un discepolo che si avvantaggiano di un animale indifeso e del buon nome di una dea. Le dee sono oggetti sessuali in India? Qualcuno ha chiesto all'asina o alla dea se volevano fare sesso con questa strana coppia? Ram Das Awle ed altri scrivono per giustificare il contatto sessuale di Sai Baba con giovani maschi, quando in realtà non c'è, e non può esserci una giustificazione spirituale. Mi congratulo con i 999 discepoli che sono andati via, poichè essi non erano accecati dall'offerta di 7una ricompensa sessuale per la loro lealtà verso la perversione.
Nel mio lavoro come sostegno al cappellano in un grande ospedale ho avuto molte occasioni di stare accanto ai morenti in tutte le fasi di quel processo. Posso dirvi che il sesso è la cosa più lontana dalla mente di chi sta morendo. Se c'è qualche interesse per il corpo, riguarda il dolore, non la lussuria.
Per portare un pò di chiarezza in questo territorio fangoso, diamo un'occhiata al sesso. Chiunque abbia studiato Anatomia 101 sa che una nuova vita umana viene creata con l'unione dello sperma maschile e dell'ovulo femminile. E' in questo momento, nell'unione dell'energia maschile e femminile che diventiamo co-creatori con Dio. La sessualità spirituale è nella forza creativa che genera una nuova vita. Eppure facciamo tutto ciò che è in nostro potere per condividere il piacere e interrompere il processo della creazione. Una quantità di psicoterapeuti all'ovest ha detto che gli umani sono una specie sessualmente immatura, e se guardiamo il modo in cui il sesso è praticato, penso che dobbiamo essere d'accordo con questo. Usiamo il sesso in tutte le maniere non-creative. Siamo l'unica specie che usa il sesso per divertirsi. Altre specie si uniscono nella stagione della procreazione e altrimenti fanno ben poco sesso, tranne forse alcuni primati. Noi usiamo il sesso per vendere prodotti, usiamo il sesso per forzare, manipolare e controllare gli altri, usiamo i genitali come arma per brutalizzare, ed usiamo il sesso in ogni perversione auto-gratificante, dai rituali di morte alla molestia dei bambini. Molte di queste attività sono criminali e portano all'incarcerazione. Perchè Sai Baba ne è esente? La sua divinità auto-proclamata lo esonera dalle leggi naturali ed immutabili della decenza?
Quando Ram Das Awle comincia la sua discussione con la premessa che Sai Baba è "la più potente incarnazione di Dio mai venuta sulla terra", egli è colpevole di presunzione. Questo è qualcosa che non potremo mai sapere perchè non abbiamo altre incarnazioni divine davanti a noi per dimostrare queste premesse. Logicamente, nessuno di noi può davvero accertare la divinità di Gesù, Buddha, Rama, Krishna o altri. Non eravamo lì. Allo stesso modo non siamo in grado di provare la divinità di Sai Baba perchè, mentre egli ha dei poteri magici, le sue perversioni sessuali contrastano con la nostra idea di divinità. Abbiamo già visto manifestazioni di vibhuti ed altri oggetti. Egli conosce i nostri pensieri interiori, può dire qualcuno. Un bravo psichico conosce anche i nostri pensieri che sono il prodotto dell'inconscio collettivo. Egli utilizza l'ipnosi di gruppo e la destrezza di mano. Nulla di questo fa di lui un Dio. Dio non fa del male e la molestia sessuale è dolorosa. Non credete alla mia parola. Chiedete alle vittime.
Infine, Dio non ci mette alla prova. Quando gli attribuiamo queste negatività siamo fuori strada. Dio è compassionevole, amabile, e soprattutto intelligente. Egli conosce tutti i nostri pensieri ed i nostri desideri più interni. Cosa c'è da mettere alla prova? I genitori mettono alla prova i loro figli? Ho tirato su tre figli, non li ho mai messi alla prova. Un bravo genitore insegna con l'esempio, fornendo un ambiente sicuro ed amorevole, e poi con l'esempio porta il bambino a scoprire la divinità latente dentro di se. Fare di meno è un fallimento del proprio dovere di genitore.
Forse l'opinione più chiara è semplicemente questa: Sai Baba NON è l'avatar o la più potente incarnazione, malgrado le dichiarazioni del contrario. Perchè lo dico? Perchè malgrado tutta la retorica, egli ha fallito a vivere secondo la sua dichiarata divinità. Se i giovani seguono il suo esempio essi finiranno in galera.
Elena A. Hartgering, USA