Distorcere i sentieri della saggezza e dell'amore
di Barry Pittard - bpittard@beachaccess.com.au
Data: 17 giugno 2003
Un tipico tentativo di razionalizzare la condotta sessuale di un guru si può vedere negli scritti dell'americano Ram Das Awle, che ho conosciuto a Puttaparthi (1998) come un sincero cercatore spirituale. Per molti anni, egli ha vissuto vicino alla famosa donna indiana maestra spirituale Ammachi di Kerala, India meridionale. Egli mi raccontò che ne aveva avuto abbastanza di adorazioni e che adesso voleva imparare Jnana Yoga (la saggezza che viene dal discernimento mentale) da Sai Baba. Come le mie più recenti affermazioni su Al Drucker suggeriscono, ci sono grandi cadute per gli inconsapevoli su questo sentiero, che possono, come molti esponenti classici hanno messo in evidenza, portare a dinieghi emotivi e ristrette attività intellettuali. Awle ha più di recente informato un certo numero di noi che il suo maestro spirituale lo ha sconsigliato di farsi coinvolgere da Sai Baba, così egli si è ritirato.
Un anno fa circa, egli ha pubblicato su Internet una sezione del suo libro in lavorazione, intitolato "Sai Baba e il Sesso - una Chiara Opinione." Vedere, http://www.saibaba-and-sex-aclearview.com/ Egli dice, "SeSai Baba ha interagito con alcuni dei suoi devoti in atti sessuali, è stato solo un ...dono d'Amore e di grazia.” Innanzitutto egli suggerisce che Sai Baba stia attivando l'energia "kundalini" delle vittime, o anche che li stia guarendo dai loro eccessi sessuali. Egli racconta di Sai Baba che tocca il perineo in modo innocuo, ignorando il fatto che gli atti di Sai baba sono stati frequentemente descritti molto al di là di questo, come sesso orale coercitivo e molto di più. Come molti dei racconti tradizionali sul potenziamento del potere della kundalini attestano, non c'è nessuna necessità che un maestro proceda all'iniziazione del suo risveglio per mezzo del contatto con i genitali del discepolo, baci con la lingua, ed altre intrusioni troppo comunemente descritte riguardo a Sai Baba. In secondo luogo, Awle asserisce che SB usi la tecnica del "chiodo scaccia chiodo", guarendo i ragazzi dando loro lo stesso trattamento, cioè i ragazzi hanno sessualmente usato o abusato di altri nelle loro vite passate e quindi hanno meritato di essere abusati sessualmente nella vita presente. Sai Baba, con suprema Pietà, secondo Awle, dà loro questa punizione sessuale così che non dovranno riceverla altrove. Tutte le anime da punire sono state messe in corpi maschili, egli sostiene, da Sai Baba stesso. "Qualunque sia la ragione, Egli ha messo la maggior parte di queste anime che hanno bisogno di castighi sessuali in corpi maschili; forse Dio sapeva che questo sarebbe stato in qualche modo più accettabile nella cultura Indiana."
Ci si chiede perchè Sai Baba si concentri su un problema di karma sessuale. (Tutte le ragazze e le giovani donne che egli ha così a lungo e così evidentemente ignorato, godono forse delle sue benedizioni?)
Gli amici indiani a cui ho chiesto della pedofilia dicono che essa non è affatto accettabile per loro. Infatti, essa viola il Codice Penale indiano. Inoltre l'articolo 32 della Costituzione indiana assicura protezione SIA dei cittadini indiani CHE degli stranieri che visitano l'India.
Awle continua, "Sicuramente, al momento giusto, Egli rimuoverà anche qualunque trauma psicologico dalle anime su cui ha esercitato il suo lavoro tantrico di guarigione.” Quindi, possiamo evitarci la necessità di qualunque preoccupazione umana. Egli asserisce anche che non può assolutamente esserci alcuna libidine in Sai Baba. Che assurdità! Tantissimi dei suoi accusatori da tutto il mondo (come Awle avrebbe sicuramente potuto scoprire come ha fatto il resto di noi) sostiene che Sai Baba esige e si gode il sesso orale in maniera evidentemente libidinosa - usando parole ed espressioni lussuriose, emettendo gemiti di godimento, o talvolta di impazienza e rabbia per non parlare delle minacce se la vittima non si sottomette. Se egli stesse semplicemente "riparando" il karma, avrebbe bisogno di spingersi così in là? Inoltre è stato spesso riferito che egli minaccia aggressivamente le sue vittime - per esempio "Farò accadere qualcosa di brutto" "Ti farò accadere un incidente". Se cerca soltanto di aiutare, o guarire o aggiustare il karma, queste minacce non sarebbero necessarie. Allo stesso modo è stato spesso riferito che egli pronunci degli insulti o dei commenti rabbiosi quando i giovani maschi non hanno una erezione. Esorta anche alcuni uomini ad abbandonare le loro mogli o fidanzate.
Dal momento che sono tremendamente impegnato a fare del mio meglio per essere un buon padre di due bambini e di un altro ragazzino che mi tratta come se fossi suo padre, dubito di riuscire a trovare il tempo per leggere queste sciocchezze e per tentare di dare loro un senso. Confido che cercherete con le vostre splendide menti di smascherare queste terribili e perniciose dichiarazioni di Awle. Questo brano andrà lontano, così lasciamo che l'Exposè mostri le sue capacità nel presentare una visione diversa. Le forze del bene raccoglieranno i nostri sforzi, come è successo ripetutamente, poichè abbiamo persistito nella nostra migliore fede.
Un Meraviglioso Amore e una Grande Forza,
Barry