Domande per i devoti

 

di Andries Krugers Dagneaux

Tratto da Sai Baba - Anti Christ? Quick Topic Discussion Board, messaggio 606

http://www.quicktopic.com/7/H/uVTiRX8McBie

Data: 9 luglio 2001 ore 14.45

 

Immagino che ormai tutti i devoti ammettano che l'unzione con l'olio delle parti intime maschili e toccare l'inguine da parte di Sai Baba accade davvero. Ma naturalmente i devoti negano la molestia sessuale. Non posso biasimarli perchè è emotivamente molto difficile perdere la fede in Sai Baba ed ammettere di essere stati ingannati. Molti ex devoti probabilmente possono confermare che non è facile. Inoltre tutto si svolge dietro delle tende chiuse. Devi sperimentarlo tu stesso per crederci.

A quei devoti, se ce n'è qualcuno che legge questo sito, che ammettono che l'unzione si verifica, vorrei chiedere alcune cose. Non perchè voglio ferire le loro opinioni, ma nella mia opinione è meglio vedere la verità adesso che tra un anno o dieci. Non sono una persona frustrata che vuole contaminare altri con la sua frustrazione.

Perchè Sai Baba non ha spiegato in un pubblico discorso perchè unge questi uomini? Alcuni dicono che non lo fa perchè causerebbe un tumulto. Ma lasciate che vi dica che ha già causato una confusione che poteva essere inferiore se avesse dato pubbliche spiegazioni. Ed anche se lo spiegherà in futuro, c'è una ragione accettabile per cui ha atteso tanto? Sai Baba è consapevole della confusione, dolore e traumi emotivi che ha causato con il suo atteggiamento sospetto? Non solo ai giovani uomini che hanno ricevuto questo trattamento ma anche ad altri devoti come me che hanno creduto nelle testimonianze di questi giovani e quindi non possono più credere in Sai Baba anche se lo vorrebbero davvero. Questo potenziamento della kundalini, vale la pena?

Un'altra possibilità. Se questa unzione deve considerarsi un test di fede, un modo per mettere alla prova i fedeli, non ci sono modi migliori, meno dolorosi, come fare delle domande riguardo al comportamento dei devoti, seva e sadhana?

Riguardo al dolore che Sai Baba ha causato con il suo comportamento: il dolore conduce al progresso spirituale? E' facile fare il tuo Sadhana quando sei triste? Bene, io lo trovo molto difficile. Ricordo che Sai Baba diede dei consigli ad un sadhaka nell'opuscolo Sandeha Nivarini per non soffrire più, perchè sarebbe un impedimento al sadhana. So per mia esperienza che Sai Baba ha scritto la verità.

Così la mia domanda principale è, "Perchè un guru che per definizione sostiene di condurre la gente da Dio, causa un grosso ostacolo per i suoi devoti nel fare sadhana con il suo comportamento?"

Le risposte dei devoti a queste domande possono essere discusse sul quicktopic, se Anthony è d'accordo. Non si dovrebbe evitare un sano dibattito.

Con amore e comprensione

Andries