Dovremo riscrivere le scritture?
di mike /shirley
Organizzazione: @Home Network
a: turtledove@aol.com
Data: Lunedì 21 agosto 2000 ore 23.30
Cari amici, per favore, leggete questa straziante ma meravigliosa descrizione di un padre e di un marito che come molti di noi si sono finalmente svegliati al fatto che tutti noi siamo stati membri di un culto nel quale siamo stati ingannati non solo dal capo mostro Sai Baba, ma anche da tutti i leaders della così detta organizzazione Sai.
Leggete del coraggio che ci vuole per i genitori amorevoli per fare le giuste scelte per i loro preziosi bambini.
Leggete come i Drucker hanno rimaneggiato tutti gli insegnamenti in un guazzabuglio di assurdità che raggiunge il livello minimo quando essi tentano di razionalizzare e descrivere le reali violenze e molestie come semplici sogni, poichè nessuno di noi è realmente nel suo corpo. I vaneggiamenti intellettuali di Al stanno circolando tra i devoti attivi per tentare di riportare noi ex devoti (le pecorelle smarrite) all'ovile. Dio, che sciocchezza!
Nella vera unicità della luce interiore
Glen
DOVREMO RISCRIVERE LE SCRITTURE?
(Perdonatemi, fratelli e sorelle, per il mio anonimato. Per il momento, penso di poter fare del lavoro utile senza svelarmi)
Supponiamo che la mia fiducia e fede in Sai Baba indichino agli altri - particolarmente maschi minorenni o uomini dell'età di circa 35 anni - che è sessualmente sicuro stare in compagnia di Sai Baba.
Come posso in tutta coscienza affrontare loro, e i loro genitori, la famiglia e le altre persone a loro care, quando arriverà il dolore? Quando essi saranno molestati o aggrediti da Sai Baba (come è successo a molti, provenienti da diverse parti del mondo).
Io non posso e non voglio permettere nessuna associazione della mia vita con il nome di Sai Baba, che possa ingannare gli altri. Fino a poco tempo fa, mia moglie ed io avevamo in mente di iscrivere il nostro bambino in una istituzione educativa di Sai Baba. Ma studiando i resoconti di prima mano delle vittime, e discutendo personalmente con le vittime di differenti nazionalità, istintivamente capimmo quale era il nostro dovere di genitori.
Non importa quali potevano essere le nostre convinzioni sulla divinità di Sai Baba o qualunque altro presunto dio o dea, siamo mortali, e quindi fallibili. Come posso io che non sono realizzato, puro o santo, essere sicuro di attribuire correttamente realizzazione, purezza e santità a qualunque altro essere?
Possiamo avere il diritto di godere o soffrire per le conseguenze del nostro credo, ma non abbiamo diritto a mettere il nostro bambino sulla strada della sofferenza.
I devoti di Sai hanno cominciato a far circolare una fotocopia dei discorsi di Yaani e Al Drucker nel Ritiro Sai Baba del Regno Unito, aprile 2000. Essi si riferiscono alla violenza subita da Yaani in un Centro Sai. Il succo di entrambi i discorsi è questo: Yaani non è nel suo corpo. E' solo un sogno. Non essendo il suo corpo, ma l'Atma eterna, Yaani non è mai stata violentata.
Poichè queste due persone hanno una grossa influenza su molti dei devoti di Sai, penso che valga la pena sfidare quello che dicono. Avendo letto materiale dei Drucker in abbondanza, due miei "intimi fratelli" hanno appena tentato di riportarmi nella cerchia di Sai. Sulla fotocopia che mi hanno dato, uno di questi uomini scrive una nota per mia moglie e per me. Era così: "Continua a leggere questo fino a che il messaggio finalmente ti entrerà dentro". (In altre parole, leggi solo Yaani e Al Drucker, non leggere altro!)
Poi, egli dice, "Naturalmente, ti rendi conto che se la gente vuole una esperienza con l'Anti-Cristo, Baba è perfettamente in grado di far vivere loro questa esperienza". Per quello che posso dire, i giovani che sono stati violentati/molestati NON volevano quella esperienza da Baba.Naturalmente qualcuno scimmiotta la new age, asserendo che era la loro anima a volerlo. Questo può essere vero o no. Difficile da provare. Comunque dobbiamo farci guidare dalle leggi e dai principi etici di tutte le comunità. E dal buon senso. Senza tutto questo siamo persi. Avremmo l'anarchia. Allo stato attuale, violenza e pedofilia sono un crimine.
Oso dire che non ci sarà uno specialista della salute mentale (non importa di quale scuola di pensiero) che non accetterà l'alta probabilità che Yaani stia profondamente negando il suo stupro, e che stia profondamente sopprimendo un evento, ma che abbia bisogno di aiuto reale. Quello che viene così potentemente soppresso, sicuramente prima o poi erutterà, corroderà, esploderà, saboterà.
E' triste vedere Drucker che fa ancora l'intellettuale in extremis. Nel 1979, ero presente ad un discorso che tenne al Whitefield College. Dopo che ebbe riempito la lavagna con terribili astrusità matematiche alla velocità della luce, il professore anziano di Inglese, si alzò e pregò Drucker di avere un pensiero sia per lo staff che per gli studenti, e per tutti coloro che si chiedevano di cosa Drucker stesse parlando. Rumori di approvazione riempirono la sala. Drucker allora fece delle modifiche - piccolissime!
Dov'è il cuore? Dov'è la compassione per milioni di esseri umani che semplicemente vogliono vivere seguendo la Regola d'Oro, e rispettando leggi giuste e ragionevoli, senza sapere di non essere il corpo, ed hanno il diritto di non essere d'accordo con il concetto "Io non sono il corpo", anche se lo sapessero?
Anche se io personalmente voglio coltivare la consapevolezza di non essere il mio corpo, non ha senso che io speri che mio figlio (o chiunque altro) voglia sposare lo stesso punto di vista. Se mia moglie ed io gli permettessimo di diventare uno degli studenti di Sai Baba, e lui o uno dei suo compagni fossero molestati o violentati da Sai Baba, posso immaginare che in seguito non ci ringrazierebbe per essere stati una madre e un padre premurosi.
Quando avrà l'età della ragione, naturalmente dovremo lasciarlo andare. Egli prenderà le sue decisioni, se egli vorrà sottomettersi a molestie e violenze.
E' adesso risaputo che molti alti funzionari della Sai Organization sanno già da tempo dei racconti delle vittime, in alcuni casi da discussioni faccia a faccia con le vittime stesse. Dov'è la mano amica? Dov'è l'amore? A parte il tempo che alcuni di questi cosiddetti leaders hanno concesso a questi ragazzi profondamente feriti, essi hanno creato un vasto e terribile muro di silenzio. Essi non hanno dato alle centinaia di migliaia di membri nessuna opportunità per decidere da loro stessi. Se messi davanti ai fatti, i membri potrebbero non voler più adorare un Avatar che gioca all'Anti-cristo. Coloro che hanno figli, potrebbero non volerli affidare alle sue mani.
Per coloro che pensano faccia parte della natura dell'Avatar violentare e molestare, allora le Scritture andranno nuovamente riscritte per inserire questa novità.