Due recenti citazioni dal meraviglioso mondo di Sai Baba

 

di Robert Priddy - rpriddy@online.no

Sito web: http://home.no.net/anir/Sai/

Data: 11 maggio 2002

 

Oggi l'uomo sta abusando dei propri sensi, e come risultato il suo corpo sta diventando sempre più debole giorno dopo giorno. Egli abbrevia la sua vita con la sua visione non consacrata e con l'indulgenza nei piaceri sensuali. I raggi di luce nei suoi occhi vengono distrutti dalla sua visione non consacrata. Ecco perchè l'uomo sta sviluppando disturbi della vista." (Sai Baba, discorso del 5/7/2001 Sanathana Sarathi, agosto 2001,  p. 226).

Commento: E' questo il tipo di dottrina assurdamente non-scientifica che gli studenti dei colleges di Sai Baba devono ingoiare? Così l'uomo sta sviluppando difetti alla vista ed accorciando la sua vita...ma Baba non sa del miglioramento della salute, l'aumento della durata della vita, e delle cure mediche alla vista nei secoli recenti? L'aspettativa di vita è progressivamente aumentata in quasi tutti i paesi del mondo, specialmente in Russia da quando lo stato sovietico è caduto e la libertà economica e religiosa sono state introdotte.

Bjorn Lomborg scrive nel suo libro del 2001 "The Sceptical Environmentalist"- "Sempre meno persone muoiono di faem. Nel 1900 vivevamo una vita media di 30 anni, oggi viviamo fino a 67. Secondo le Nazioni Unite abbiamo ridotto la povertà negli ultimi 50 anni più di quanto abbiamo fatto nei precedenti 500, ed essa è stata ridotta praticamente in ogni paese". Così, ogni difetto nel campo della salute ha ben altre cause della visione blasfema.

"In realtà, non si dovrebbe mai chiedere perdono per i difetti commessi. Si dovrebbe essere pronti a subire la punizione. Solo allora uno sarà libero dai difetti. Quando una persona commette un danno grave, viene messo in prigione. Viene rilasciato solo dopo che avrà subito la punizione per il periodo richiesto. Allo stesso modo, se volete la redenzione, dovete subire la punizione per i vostri peccati. Dovreste esercitare il vostro controllo sui sensi e badare a non ripetere l'errore". (Sai Baba, discourse on 5/7/2001 Sanathana Sarathi, August 2001, p. 230).

Commento: Sai Baba seguirà il proprio consiglio? Intende dire che essere un complice passivo nella esecuzione a sangue freddo di alcuni giovani è un errore? Pensa che il non esercitare il controllo dei sensi e di ripetere le molestie sessuali sia un errore?