E-mail di Barry Pittard a Keith Bradsher

 

da: Barry Pittard   bpittard

a: kebrad@nytimes.com

Inviata lunedì 9 dicembre 2002 ore 10:50 PM

Oggetto: Il tuo articolo del 1 dicembre sul NYT su Sathya Sai Baba

 

Caro Keith,

non così grande come la fama (simboleggiata dal felice nomignolo "Bradsher la sbarra") che hai conquistato nel denunciare il caso della automobile SUV, un'altra fama hai conquistato una settimana fa tra molti milioni di seguaci di Sathya Sai Baba, e molte centinaia dei suoi ex seguaci dissidenti.

Questo in virtù del tuo articolo "Un amico in India per tutto il mondo" sul NYT del 1 dicembre.

Senza dubbio, nel tuo scritto, di virtù non si dovrebbe parlare, e benchè un gran numero di ex seguaci di Sai Baba siano stati - talvolta a causa di tragiche ragioni - sconvolti da esso, è un pensiero umiliante che noi ex devoti siamo stati ingannati da lui, e per molto tempo, più di quanto tu lo sia stato per il tuo articolo su di lui.

Io e molti altri abbiamo inviato molta documentazione agli esecutivi anziani del NYT mostrando un altro lato - decisamente meno piacevole - di Sathya Sai Baba, il più controverso guru dell'India e la sua profonda implicazione nei più tremendi crimini, come miriamo a dimostrare. Questi includono non solo le molestie sessuali su vasta scala a danno di ragazzi e giovani di tutto il mondo, ma anche il suo coinvolgimento in omicidi, coperture e truffe economiche di vaste dimensioni.

Potrai trovare questo nella nostra Petizione che richiede una indagine ufficiale su Sai Baba su http://www.PetitionOnline.com/saibaba/petition.htm. Per altra documentazione, incluse prestigiose ricerche accademiche, puoi anche consultare www.exbaba.com  e www.saiguru.net

Sto scorrendo le recensioni del tuo High And Mighty—The World’s Most Dangerous Vehicles And How They Got To Be That Way. Vedo ciò che è ovvio, questo è un lavoro nella grandiosa tradizione di Ralph Nader, uno dei miei eroi. Quindi, confido che potremo avere una reciproca interazione informativa, poichè io e molti altri abbiamo "vissuto" male il tuo articolo, e quella che crediamo essere una mancanza di cautela da parte tua e del NYT, malgrado la manifesta disponibilità di prove contro Sathya Sai Baba.

Barry Pittard, Australia Phone: 61 7 5478 8549