E-mail di Lori Kaplowitz a Glen Meloy

 

da: Lori Kaplowitz

a: Glen Meloy

Data: mercoledì 8 novembre 2000 ore 12.54

Oggetto: La e-mail originale

Tratto da http://www.sathyasaivictims.com/resignation_Lori.htm

Questa è la e-mail che ha dato inizio a tutto...Ho scritto questo dopo profonda contemplazione e per la necessità di uscire dal sistema e tentare di raggiungere altre persone. Per fortuna, grazie a questa mail, ci sono adesso sei persone che stanno indagando e che mi stanno interrogando. Molti altri erano viziosi, molti altri sono rimasti tranquilli. Questa mail è stata inviata ad un totale di 230 persone, molte delle quali sono devoti olandesi di Sai Baba.

Inviata: lunedì 23 ottobre 2000 ore 22.49

 

Oggetto: Come raggiungi il cuore di qualcuno?

Cari amici,

sto scrivendo questa e-mail dopo lunga riflessione. Come molti di voi sanno, mi sono dimessa dalla organizzazione Sai e non considero più Sai Baba come il mio maestro. Ho preso questa decisione basandomi sulle informazioni che ho trovato riguardo a comportamenti inaccettabili da parte di Sai Baba. La ragione per cui ho scelto di scrivervi adesso è che non posso più stare zitta e partecipare alla soppressione che si sta verificando all'interno dell'organizzazione.

Voi siete brave persone premurose, scavate nei vostri cuori e nelle vostre anime e oltrepassate il vostro ego. Questo è particolarmente importante per coloro che sono terapisti o insegnanti. Persone che sono responsabili nel riconoscere e capire i problemi dei bambini quando piangono e cercano aiuto. Perchè avete chiuso occhi ed orecchie di fronte a questa situazione? Per coloro di voi che non sanno cosa sta succedendo, vi prego di scoprirlo o leggendo la e-mail allegata, o contattando persone che hanno abbandonato l'organizzazione, o leggendolo sui siti web. (Alla fine di questo messaggio c'è una lettera dell'editore del Nexus Magazine. L'indirizzo e-mail di Duncan, il suo numero di telefono ed indirizzo sono anche inclusi. Non esitate a contattarlo se avete delle domande).

Vorrei chiedervi di considerare le seguenti domande. Non significa nulla che i centri in molte parti del mondo siano stati chiusi? I principali funzionari di Sai Baba si sono licenziati? Vorrei anche chiedervi com'è che tante persone, da così tanti paesi, stanno dicendo la stessa cosa? Che così tanti uomini e donne si sono suicidati? Sapevate che la conferenza dell'UNESCO, che doveva essere sponsorizzata a Puttaparthi, è stata cancellata a causa di questi queste voci e che la Sai Organization non ha neanche riferito il fatto? Non  significa nulla che l'UNESCO abbia dichiarato la sua dissociazione dall'organizzazione e da Sai Baba? Sapevate che la nuova scuola EHV che doveva aprire in settembre ad Hartford ha chiuso? Non è interessante che FBI e altre Organizzazioni Internazionali stiano investigando su Baba? E più di tutto non è interessante che una organizzazione che sostiene il principio del "Aiuta sempre, non fare mai male" sia sostanzialmente basata sull'egoismo?

La cosa più triste di tutte è che la linea del partito suggerisce "pensa alle tue esperienze, non ascoltare questa spazzatura perchè indebolirà la tua fede". Dopo molta riflessione mi sono resa conto di quanto questo sia ipocrita, specialmente se devi seguire gli insegnamenti di Sai Baba "ama tutti, servi tutti". Come puoi amare e servire gli altri, specialmente i bambini se non fai ricerche e indaghi. Come puoi continuare a seppellire la testa nella sabbia, a dare ad altri il tuo potere personale, perchè hai troppa paura di rovinare il tuo mondo. E questi bambini? Se queste accuse sono vere, anche solo in parte? Che ne dite dei bambini?

Con affetto

Lori K.