Esperienze di una signora

 

di Ernest C. Owen

Copiato da: http://www.snowcrest.net/sunrise/Devo-Owen.htm

Data: 17 dicembre 2001

Data del documento: ottobre 2001

 

Un'altra delle innumerevoli persone che hanno abbandonato Sai Baba

Una signora che conosciamo, che è appena tornata da Prashanti Nilayam, dopo alcuni attenti commenti critici da parte mia prima che lei partisse, ha rotto l'incantesimo che Baba aveva su di lei. Adesso lo sta raccontando soltanto a persone di cui si fida, poichè ha una vecchia amica che è così emotivamente attaccata a Baba che lei si chiede come affrontare la faccenda senza ferirla. Questo è un problema comune dopo aver scoperto che Baba non è quello che dichiara di essere...come gestire il rapporto verso la famiglia, gli amici ed il mondo in generale.

Questa signora sapeva delle accuse sessuali in precedenza, ma era incline a non dare troppa importanza per varie ragioni e possibili spiegazioni. Queste comunque ebbero ben poca influenza sul suo cambiamento. Così come non ne ebbe lo spaventoso regime di perquisizioni corporali e non all'interno dell'ashram, prima del darshan e lo schieramento di guardie, perfino una donna poliziotto in sari che si nasconde tra le signore...lei seppe da una persona che la ragione era la minaccia di una bomba (probabilmente le Tigri Tamil), ma naturalmente ai visitatori non era stato detto nulla.

Pensate, se la gente andasse via, cosa farebbe Dio Onnipotente? La percezione definitiva nel suo finale cambiamento nella fede (dopo un anno di perplessità sulle accuse) fu vedere lo stesso Baba. La sensazione si svegliò nei primi 15 giorni che lei avesse mai trascorso nell'ashram, quando stava quasi per partire... prima che ella cominciasse a sopprimere tutti i pensieri negativi. Le stesse percezioni ritornarono, Sai Baba che costantemente evitava le donne, un riflesso dello scarso rispetto per le donne che imbeve la società indiana - non una accettazione universale o amore divino. Sai Baba preferisce gli uomini, questo è un fatto!

Poi c'è il fasto e lo scintillio dell'ashram, i tappeti rossi srotolati e tesi so attentamente perchè lui possa camminarci sopra...adesso è un uomo vecchio, che si piega un pò, la faccia tetra. Le parole di Baba "Ama le mie incertezze" le ricordano soltanto la terribile prevedibilità del suo giro nel darshan, dritto verso gli uomini, le varie persone sistemate nei posti speciali come al solito dai Seva Dals, ed i Vip.

Lei reagì alle stesse vecchie tetre espressioni facciali, che assolutamente non sono amorevoli! Per esperienza lei poteva dire in quale direzione sarebbe andato, chi avrebbe guardato, a chi avrebbe detto qualche parola. Divenne farsesco...egli non era lì per i devoti, essi erano lì come uno specchio per lui, il super narcisista. Lei si scoprì anche a chiedersi - se era vero che si può condividere l'energia d'amore di Baba, perchè questa non può essere riconosciuta in ogni modo?

Di volta in volta, niente sembra cambiare in questo senso mentre il tempo passa. Pochi sorrisi, toccare degli oggetti, prendere delle lettere...cosa c'è di meraviglioso in tutte queste cose, davvero? Che differenza fanno se non una temporanea sensazione di auto-soddisfazione? Se non fosse per i poteri paranormali di Baba (dei quali ella non dubita) lei dice che certamente non avrebbe i seguaci che ha. Lei ha concluso dicendo che Sai Baba ha avuto la sua opportunità, ma ha fallito la prova!