Fare il mezzano per Sai Baba e... una via di scampo dall'Inferno!

 

di Glen Meloy - followyourownheart@earthlink.net

Inviato:giovedì 09 maggio 2002 ore 19:38

Oggetto: Fare il mezzano per Sai Baba e... una via di scampo dall'Inferno!

 

Cari amici,

quello che segue è la prima delle 15 pagine di commenti dei lettori del Boston.com, che chiedono al Cardinal Law di dimettersi. Potete leggerle tutte a...

 http://www.boston.com/globe/spotlight/abuse/boards/jan2602/messages1.shtml

Dopo aver letto, per favore, considerate quanto segue...

Sicuramente è tempo di chiedere a tutti i funzionari di Sai Baba che sapevano e che hanno coperto le accuse di molestie sessuale contro athya Sai Baba di dimettersi.

Chiunque continui a partecipare alla cospirazione per coprire tutti questi casi documentati sugli abusi sessuali di Sai Baba contro ragazzi innocenti e giovani uomini può giustamente essere classificato come "mezzano di Sai Baba".

E' una vergognosa disgrazia che molti dei cospiratori di Sai Baba siano Medici, Psichiatri, Psicologi, Insegnanti e Consiglieri della Salute Mentale. Si, questi cosiddetti professionisti dovrebbero mantenere un livello più elevato di condotta e dovrebbero essere in grado di proteggere contro gli abusi sessuali.

Molti medici fanno un giuramento di non fare mai del male; ed in molte nazioni si richiede loro di riferire di qualunque forma di abuso infantile che venga alla loro attenzione. Eppure, qui abbiamo il capo della Organizzazione Sai negli USA, il Dott. Michael Goldstein (un medico abilitato nello stato della California), parlando con il padre del ragazzo conosciuto come Sam Young, che era stato sessualmente molestato oltre 20 volte dal falso Dio, Sai Baba, che forse suo figlio ha mentito.

E questa non è solo la facciata nella folla di devoti sconosciuti a Goldstein. Questo era il figlio di uno dei Coordinatori Spirituali Regionali, un uomo che era stato un devoto attivo sin dagli anni '70. Nè questa era la prima volta che Goldstein era stato informato di questo tipo di abusi sessuali da parte di Sai Baba. Adesso sappiamo che Goldstein sapeva di questi abusi da almeno 20 anni quando egli fu nominato in una delle lettere mandate nel 1981 dal Dr. Hislop.

Goldstein era più interessato nell'assicurarsi che i commenti elogiativi di Baba su Goldstein stesso venissero conservati su video tape. Che vergogna!

Ci sarà un giorno la resa dei conti e sarà allora troppo tardi per Goldstein ed i suoi colleghi cospiratori per fare la cosa giusta. Essi cadranno in disgrazia ed il mondo intero saprà delle loro cospirazioni e coperture.

Ma c'è una via d'uscita per Goldstein e gli altri cospiratori...se agiscono adesso!

Alcuni di voi ricorderanno il film, Ghandi. Una rivista descriveva la mia scena preferita...

"A me piace specialmente la parte durante le agitazioni religiose di Calcutta. Gandhi sta facendo uno sciopero della fame per far fermare la violenza. Un Hindu va da Gandhi e gli getta un pezzo di pane dicendogli:"Mangia. Non voglio avere la tua morte sulla mia coscienza...sto già andando all'inferno". Al che Gandhi replicò:"Solo Dio decide chi va all'inferno". Il riottoso allora spiega come egli ha ucciso un ragazzino musulmano spaccandogli il cranio contro un muro. Egli spiega che i musulmani hanno ucciso il suo ragazzino. Gandhi lo guardò e disse:"Conosco una via d'uscita dall'inferno...trova un ragazzino, soccorrilo. Solo assicurati che egli sia un musulmano". Non so se questo sia mai accaduto, ma posso vedere Gandhi dire qualcosa del genere. Così semplice, eppure rappresenta la bontà dell'umanità"

Così, per Goldstein e per gli altri cospiratori nel mondo, io dico loro...C'è una via d'uscita...Visitate ogni centro, e raccontate la verità circa le accuse. Scrivete una lettera e speditela ad ogni membro avvertendolo che ci sono serie accuse sessuali che sono state fatte contro Sai Baba da organizzazioni come l'UNESCO, molte storie stampate e molte riportate sui siti, molti affidavits personali e dimissioni dovute agli abusi sessuali, rapporti dal FBI, CBI, Camera dei Comuni, Nazioni Unite, il Dipartimento di Stato degli USA, ecc.

Lasciate che i membri sappiano! Lasciate che le madri, i padri, parenti, amici e i giovani maschi decidano da soli se vogliono mettere i loro figli in pericolo lasciandoli incustoditi dietro la tenda della vergogna con Sai Baba.

Lasciamo che le bugie cadano, la Verità deve servire tutti, ma almeno fate la cosa giusta fermando le cospirazioni segrete e le coperture informando tutti i membri. Una volta che questo è stato fatto, allora nessuno può più accusarli di complicità. Avrebbero il loro dovere.

Tristemente, non credo che questo accadrà, a meno che non vengano costretti da un tribunale o vengano smascherati dai media, o da legali come sta accadendo alla Chiesa Cattolica.

Per favore, diffondete questa lettere dovunque pensate che possa fare del bene.

Molto amore e luce,

Glen Meloy

followyourownheart@earthlink.net


La reazione dei cattolici contro il Cardinale. Benchè egli abbia detto di voler guidare la Arcidiocesi attraverso la crisi, i sondaggi mostrano un crescente sentimento contro il Cardinale Law.

BACHECA

I vostri pensieri sul Cardinale Law e lo scandalo dell'abuso

Alcuni hanno suggerito che il Cardinal Bernard Law dovrebbe dimettersi per aver fallito nel rimuovere il prete John Geoghan dal contatto con dei bambini anni fa, quando Law per la prima volta seppe delle accuse su Geoghan che stava abusando ragazzi. Il Cardinale si è scusato per la sua inazione, ma ha detto che non si dimetterà. Abbiamo chiesto ai lettori se sono soddisfatti di quello che il Cardinale ha detto e fatto al proposito finora, e se deve dimettersi.


Penso che Bernard Law dovrebbe dimettersi. C'è voluta tutta questa pubblicità per costringerlo a fare quello che avrebbe dovuto fare tanto tempo fa. Non mi fido del suo giudizio e non credo che sia adatto a guidare la Chiesa Cattolica in quest'area.

Michelle, Boston


Il Cardinale Law dovrebbe fare la cosa moralmente corretta e dimettersi. Secondo me, la chiesa che si gira dall'altra parte è la stessa che perdona questo abuso. Credo che Law sia altrettanto colpevole di John Geoghan per i crimini contro i bambini innocenti.

Un Cattolico, Melrose


Se davvero vuole fare ciò che può per aiutare le persone abusate psicologicamente, dovrebbe dimettersi adesso. Altrimenti, egli sta parlando per nulla. Egli ha ammesso di essere a conoscenza dell'abuso e di non averlo riportato alle autorità. Questa è una chiesa che va fuori dalla legge. Mr. Law dovrebbe essere accusato di questo.

Ralph, Boston


Sento fortemente che il Cardinale Law dovrebbe dimettersi immediatamente, egli è altrettanto colpevole di John Geoghan per avergli permesso di fare del male a così tanti bambini. Le sue scuse non sono sincere e non merita di restare in questa posizione. Egli avrebbe potuto fare la differenza in questo caso, ma egli ha preferito ignorare i crimini che Geoghan ha commesso contro 130 bambini (forse di più). La stampa ed il pubblico dovrebbero premere per le dimissioni del Cardinale Law.

Pier, Waltham


Il Cardinale Law , come chiunque altro fallisca a fare il lavoro a lui assegnato, dovrebbe dimettersi dalla sua posizione come arcivescovo. E perchè no? Date una occhiata a Enron ed altre compagnie dove i capi si stanno dimettendo per cattiva condotta. Law non è diverso da chiunque altro, e la Arcidiocesi di Boston non è diversa dalle altre compagnie che svolgono attività dubbie. Law ci ha ingannati ed ha violato la nostra fiducia. Per quello deve andarsene.

Rich, Jamaica Plain


Credo veramente che il Cardinale Law dovrebbe dimettersi. Avendo frequentato la scuola cattolica da bambino, so che nessuno direbbe mai di no ad un prete. Sembra esserci poco interesse da parte della chiesa per le vittime, e troppe preghiere per i criminali.

Maureen Schenectady, New York


Come membro del clero, sono sconvolta dal comportamento del Cardinale. Anni di abuso si sono verificati sotto i suoi occhi, e delle semplici scuse non sono abbastanza. E' tempo che accetti le sue responsabilità e si dimetta.

Deborah, Framingham


Sento che l'Arcidiocesi dovrebbe andare avanti e spingere Law a dimettersi. Ha riunito attorno a se i suoi consiglieri che certamente non sono in contatto con i parrocchiani. E' nel loro interesse dimettersi a favore di qualcuno che sia maggiormente in contatto con i parrocchiani.

Ann, Casa Grande, Arizona


Il Cardinale Law deve dimettersi immediatamente. Se non lo facesse, la sfiducia e lo scetticismo che i fedeli hanno nella loro chiesa crescerebbe. Pensare al dolore e alla sofferenza di oltre 100 bambini mentre Law chiudeva un occhio: VERGOGNA! Cardinale, dimettiti adesso!

K.S. Hokington


Spero che il cardinale, dopo averci riflettuto, arriverà alla stessa conclusione che sono sicura molti cattolici hanno già. Cioè, che la chiesa cattolica abbia bisogno di ruoli modello che tendano una mano ai giovani - non che li facciano girare dall'altra parte. Chi è peggio? L'uomo con una malattia o l'uomo che dà libertà a colui che è malato? Offrirei un drink al mio amico alcolizzato? O gli indicherei il bar più vicino?

Elizabeth, Boston