I dinieghi del Dott. Hislop
E-mail aperta di Conny Larsson
24 marzo 2001
Cari amici coinvolti nello smascheramento delle bugie attorno a Sai Baba!
Da quando mi sono accorto che una lettera del Dott. Hislop si sta girando all'interno ed all'esterno della Sai Organization dicendo che egli non sapeva cosa stava accadendo con Sai Baba e gli studenti riguardo alle molestie sessuali, posso solo raccontarvi la mia storia, nella quale il Dott. Hislop era coinvolto, così che possiate decidere da soli cosa e vero e cosa non lo è.
Nel 1973 ero segretario di Maharishi. All'epoca non conoscevo un certo Dott. Hislop, ma sentii parlare di lui attraverso una lettera a Maharishi dal Dott. Hislop dove egli diceva che non poteva restare nel movimento TM perchè egli aveva incontrato Dio sotto forma di Sai Baba, l'Avatar. Egli quindi dichiarava di lasciare Maharishi ed il movimento TM.
Maharishi che aveva investito molto nel Dott.Hislop, lasciando che egli fosse il primo insegnante nel mondo occidentale ed avendolo avuto anche come segretario per un periodo, si sentì abbandonato e mi chiese di scrivere a Hislop una lettera in cui gli raccontava delle belle cose che sarebbero successe nel movimento TM, e che lui, il Dott. Hislop aveva il suo posto naturale lì. Gli chiese anche di non seguire questo suo nuovo maestro perchè NON era l'Avatar affatto. Al Dott. Hislop fu detto che stava intraprendendo un sentiero oscuro.
Io stesso, che dovetti scrivere la lettera a Hislop, fui molto sorpreso dalla pronta risposta di Maharishi, ma non potetti fare null'altro che scrivere quello che mi era stato detto dal mio maestro. Non avevo mai sentito nulla a proposito di Sai Baba così pensai che non fosse niente di più di un comune guru indiano che inganna i suoi devoti, e dimenticai tutto dopo aver mandato la lettera. Non sentimmo più parlare di Hislop e mi dimenticai anche di lui.
Poi, dopo 10 anni, molto dopo che avevo lasciato Maharishi e avevo scoperto Sai Baba com e mio Dio e Avatar ed ero completamente devoto a Sai Baba in tutti i modi, incontrai il dott. Hislop come leader della Sai Organisation negli USA mentre ero a Puttaparthi. Penso che fosse il 1983. Fui invitato ad andare a raccontare la storia della mia vita, che era diventata popolare tra i devoti di Sai nel mondo, al suo gruppo Sai che era in visita a Puttaparthi. Egli aveva notato che io stavo avendo molte udienze con Sai Baba, sia private che di gruppo. Quando fui chiamato, in questo viaggio avevo già avuto circa 5 udienze ed altre ne dovevano venire.
Quando sentì la mia storia con Sai Baba egli mi disse che era proprio lo stesso Dott. Hislop a cui Maharishi aveva mandato la lettera 10 anni prima e quindi cademmo l'uno tra le braccia dell'altro, lodando l'abilità di Sai nell'aver pianificato la sua missione per noi da tanto tempo. Questo è quello che credevamo. Dopo l'incontro con i devoti, egli mi chiese di restare con lui e poi mi chiese come mai Sai Baba aveva così tante udienze con me. E poichè pensavo che tutto ciò che Baba faceva con me fosse divino, gli raccontai l'intera storia del sesso che facevamo per il suo desiderio, non per il mio, sia il massaggio con l'olio, la masturbazione, e il sesso orale, ecc. Vide nei suoi occhi che era scioccato, e mi disse anche che era qualcosa di cui avrebbe parlato con Sai Baba. Quando ci lasciammo, era scioccato. Ma poichè pensavo che fosse divino, pensavo di non aver fatto nulla di male raccontandoglielo.
Ci volle un giorno perchè Hislop fosse invitato a pranzo insieme a Sai Baba. Egli venne fuori più veloce che mai, poichè aveva sollevato con Sai Baba la questione del suo interesse sessuale per me. Tutti sappiamo che il Dott. Hislop è un cercatore sincero che non avrebbe interrotto le sue investigazioni. E certamente non lo fece. Ancora una volta parlò con me e mi raccontò che quando aveva sollevato la questione con Baba, Baba gli aveva risposto:"Non ti riguarda, non capisci il divino". Quando egli insistette, fu cacciato dalla stanza e gli fu chiesto di andarsene. Sai Baba era molto sconvolto, egli mi disse.
Poichè avevo infantilmente condiviso le mie esperienze con il Dott. Hislop sui giochi sessuali di Baba con me, era assolutamente chiaro per lui ciò che stava accadendo. Mi chiese anche se a me piaceva. Gli dissi: "NO! Sono cose che vuole Baba, non io". Mi chiese anche se sentivo dei miglioramenti nella mia forza vitale o Kundalini, e gli risposi di no. Sai Baba voleva fare questo con me ed io lasciavo che accadesse perchè egli era il mio Dio. All'epoca, non avevo mai messo in dubbio la sua divinità.
Non parlammo più di questo e poi lasciammo Puttaparthi.
Cosa ha fatto di questa conoscenza, o ha rinnegato tutto al proposito? Gli raccontai dell'abuso sessuale così come era, e non poteva essere interpretato in qualunque altra maniera, solo come un abuso sessuale, da cui la reazione scioccata la prima volta che glielo raccontai. Se in seguito ha negato tutto, allora è come tutti gli altri leaders e le altre persone nella organizzazione Sai.
Non servirebbe se Sai Baba ci stuprasse in pubblico. Crederebbero comunque che sia un atto divino poichè non vogliono perdere la loro fede. Non possiamo vincere la stupidità, dobbiamo lasciare che vada avanti.
Questo riguardo alla questione se il Dott. Hislop sapeva delle molestie di Baba.
Baba, la risposta è SI! Chiunque dica delle cose diverse è un bugiardo. Ma cosa possiamo aspettarci da queste persone che scelgono di seguire un maestro che ha mentito per tutta la sua vita su sè stesso?
Il vostro sincero
Conny Larsson
(ex devoto)
P.S. Non esitate a distribuire questo scritto.