I miracoli di Baba e le profonde esperienze degli ex devoti

 

di Elena A Hartgering

Copiato da: www.saiguru.net/english/conclusions/commentaries-EAH.htm

Fonti: "Anche voi siete Dio" e "La fede può smuovere le montagne"

Data 9 ottobre 2002

 

Come devoti di Sai abbiamo indirizzato il nostro amore e la nostra devozione verso Dio nella forma di Sai Baba. Abbiamo vissuto delle buone vite, delle vite devote, delle vite dedicate alla santità. Quando pregavamo Sai e alle nostre preghiere veniva risposto in modo positivo, attribuivamo questo a Baba. Se la risposta era negativa, credevamo che per noi fosse meglio così. Quando i miracoli accadevano nelle nostre vite o nelle vite degli altri, attribuivamo anche questo a lui. Io sostengo che queste esperienze erano il prodotto della nostra fede in Dio, anche se adesso sappiamo che sbagliavamo SOLO nella forma di Dio che avevamo scelto come oggetto della nostra devozione. Ma c'è un vero Dio, e Dio ascoltava le nostre preghiere e leggeva l'umiltà, l'amore, la devozione e la purezza nei nostri cuori - era commosso e rispondeva in modo positivo anche quando a noi sembrava una negazione. Dio, se c'è un Dio, non è geloso. A lui non importa se le nostre preghiere  erano dirette a Sai Baba, la forma divina che avevamo scelto. Dio è molto più grande di un auto-proclamato santone indiano in una regione remota dell'ndia.

Dico sempre le stesse preghiere come ho sempre fatto, e rivolgo sempre la stessa devozione al Grande Dio dell'universo. Non è una sorpresa che la risposta alle mie preghiere sia sempre la stessa. Non è una sorpresa che i miracoli si verifichino ancora nella mia vita e nelle vite degli altri. L'unica cosa che è cambiata è il mio obiettivo. Non penso più a Sai Baba, ma invece visualizzo la magnifica presenza di una bella energia, e colori in un giardino mistico che soddisfano la mia esigenza visiva. Dio non ha bisogno di questo; io si.

Penso che il viaggio della vita abbia molto a che fare con l'espansione della nostra consapevolezza del nostro Dio interiore mentre per tutto il tempo minimizziamo l'identità del nostro piccolo ego. Dio è amore, comprensione, unità, mentre il nostro piccolo ego è piccolo, involuto e timoroso. Non perdiamo la divinità che è in noi stessi, solo perchè abbiamo sbagliato nella scelta della forma. Niente è cambiato, tranne la nostra percezione di Sai Baba e quindi di Dio stesso. Non buttiamo via la nostra divinità per colpa di Baba.

Su Elena A. Hartgering

Elena A. Hartgering è Consigliere Professionale Abilitato, Consigliere Nazionale, Ministro e Consigliere Pastorale, e Direttore Spirituale. Recentemente si è ritirata dalla pratica privata specializzandosi in situazioni come abusi sessuali, perdita e dolore, e affrontare la morte. Continua a praticare come consigliere nei periodi critici e pratica il suo ministero nei servizi religiosi matrimoniali e funebri. E' una insegnante, e lettrice e organizza dei laboratori.

Mrs Hartgering ha una Laurea in Scienze ed una Certificazione come Assistente Legale rilasciata dal Manchester Community College, una Laurea in Arte del Vermont College della Norwich University, così come un Master di arti ed una certificazione del St. Joseph College. E' stata ordinata dalla Universal Life Church, ed ha svolto 1200 ore di Educazione Clinica Pastorale, diventando cappellano ospedaliero.