Il numero di veri devoti

 

di truelight007

Tratto da  Sathya Sai Baba Discussion Club, messaggio 945

http://clubs.yahoo.com/clubs/sathyasaibabadiscussionclub

Data: 12 novembre 2000 ore 14.19

 

Caro Sanjay,

nello spirito della vera luce, ed ispirato da sistermargo2000 e la sua richiesta di non violenza, rispondo al tuo commento.

(Mi scuso per essere stato assente dal forum per un pò)

Sai ha detto che può contare il numero di veri devoti su una mano.

Se ti poni la questione di chi sia membro dell'organizzazione, chiaramente non ce ne sono così tanti come crederemmo. Anche se tu dici che il numero dei 4000 centri/gruppi non è corretto, se uno lo raddoppia, è ancora solo approssimativamente di 800.000 persone nella organizzazione.

Sai ha anche detto che di coloro che lo seguono solo uno su mille davvero sperimenta la sua divinità, o arriva a conoscere la sua realtà (gloria, la chiama). Questo significa da 400 a 800 credenti con un elevato comportamento spirituale, nel mondo. Tu sei sicuramente uno di quelli, questo è certo. E' anche chiaro che tu vedi Sai come un avatar di Krishna.

Sfortunatamente questo danneggia terribilmente il Krishnavatara perchè Sai e Krishna sono inestricabilmente legati. Vedi Bhagavata Vahini. Nel passato ho pianto per i personaggi di questa storia che da un punto di vista spirituale, forti nella loro fede, erano al di sopra di ogni biasimo. Ma dal punto di vista della discriminazione, ed un amore che riempie il cuore, essi lasciano molte domande senza risposta. A questo tu e Sai rispondereste che nessuno può capire le imperscrutabili vie della divinità. Non rimarrò più confinato in questi sofismi.

Il fatto che un certo numero di persone da entrambi i lati pensa che ci siano 50 milioni di persone devote o più, non dice molto. Il fatto è che nessuno lo sa di sicuro. Il mio unico punto è che anche tu sei stato coinvolto nelle sue esagerazioni.

Rispetto il tuo zelo nel proteggere il tuo Dio, e dal tuo punto di vista basato sulla tua esperienza, è una cosa nobile.

Che possiamo arrendere le false nozioni nella luce della realtà

Luce e amore

Peter H (aka Eon)