L'anti Cristo incarnato

 

di jonathantrapman (Jonathan Trapman)

Tratto da Sathya Sai Baba Discussion Club, messaggi 547 e 548

http://clubs.yahoo.com/clubs/sathyasaibabadiscussionclub

Data: 25 ottobre 2000 ore 19,34

 

L'incidente australiano:

E' importante stare molto attenti alle favole che si trasmettono al punto che spesso diventano folklore. E' stato solo pochi mesi fa che per ordine della cerchia di persone più vicine a Sai Baba, un gruppo di australiani portò una enorme quantità di orologi Seiko da Oz per la distribuzione di quel vecchio mago. Fu estremamente inopportuno che essi siano stati arrestati all'aeroporto di Roma ed accusati di contrabbando in Europa, mentre andavano in India. Specialmente perchè essi (gli orologi) erano ottime imitazioni della Tailandia. Ah, bene, suppongo che egli dovrà affidarsi ad un buon fornitore del sud dell'India per rimediare al fatto. Per quanto riguarda la bilocazione, il vecchio sta diventando talmente malato che non è in grado di fare la sua danza del darshan senza che attacchi di cuore o altri malanni abbiano la meglio su di lui.

Ho l'impressione che ci siano così tante persone che sono pronte a considerare ancora gli avvenimenti "miracolosi" come qualcosa di speciale. Con questo tipo di energia che tutti i devoti attorno a lui gli forniscono, egli è ancora in grado di organizzare delle impressionanti credenziali che qualcuno può sicuramente vedere come prove di divinità. Ma personalmente non mi concederò mai il dubbio piacere di perdonare questo ambiguo approccio alla vita e azioni, basandomi sul principio che alcuni poteri ed avvenimenti sono troppo lontani dalla nostra comprensione per poterli discutere. Molti "siddhis" possono essere compiuti da adepti, ma come è stato ripetuto parecchie volte su questo forum, i "siddhis" sono stati spesso un'arma a doppio taglio, ed una positiva distrazione sul sentiero dell'autorealizzazione. Essi non devono mai essere considerati come prove.

Quante volte il tipo dovrà ingannare, sodomizzare, distruggere opinioni, rovinare con pessimi consigli, ed essere crudele, rude, insensibile prima di essere considerato il "diavolo", "il cattivo", o soltanto "l'anti-Cristo incarnato". Forse le mie etichette possono essere fiorite, ma tutti noi abbiamo le nostre idee. Il mio punto è che questo uomo ha mostrato nel corso degli anni che non gli importa affatto di molti individui, e che non ha intenzioni sante, spirituali o pure. Le storie degli antichi maestri e veggenti non sono adatte da citare oggi per modificare il contesto di morale esibita. Non sappiamo neppure se queste storie sono metafore, realtà o sogno. Se qualcuno può credere che quest'uomo è santo, allora io sono Babbo Natale.

OK - così prendiamo il punto di vista che tutte queste cose che ci stanno accadendo siano ciò di cui abbiamo bisogno e noi sappiamo di averne bisogno, quindi noi lasciamo che lui faccia queste cose, altrimenti potremmo morire. Potremmo anche aver dato il nostro giudizio, la nostra autodeterminazione e le nostre indagini a questo "wanker" (tipica espressione inglese che indica qualcuno che inganna se stesso e gli altri!). Non mi importa ciò che la gente crede, se loro vedono in modo molto dilatato. Se questo li aiuta nella lotta verso l'autorealizzazione - bene - ma che si rendano conto che tutta questa energia proiettata (devozione) semplicemente nutre le sue odiose abitudini e dà potere al suo folle ego. Io non voglio dare energia o accettazione a nessuno che commetta atti di questo tipo ed allo stesso tempo dichiari di essere la manifestazione divina dell'AMORE incarnato. Sarei più felice di comprarmi delle pozioni da un venditore di olio di serpente - almeno mi verrebbe un gran mal di pancia per le risate.

 

Messaggio 548

Data: 25 ottobre 2000 ore 19,35

L'organizzazione a Puttaparthi ed in altri luoghi è come un circo malato. Il numero di persone che erano e sono al centro dell'organizzazione che sanno ed ammettono che questo ciarlatano si serve di sporchi trucchi dovrebbe essere una prova sufficiente per molte persone per capire. Lo stesso Anil Kumar, il rispettato traduttore per il vecchio cane, ha ammesso nella sua conversazione (quando la sua famiglia non era nelle vicinanze) che egli era a conoscenza da molto tempo delle attività del vecchio pedofilo, ma quando gli è stato chiesto perchè non ha divulgato questa conoscenza, ha replicato che: a) era troppo pericoloso e avrebbe significato firmare la propria condanna a morte; b) egli era molto vicino all'età della pensione ed impreparato a far soffrire la sua famiglia.

Io non ho nulla da obiettare se qualcuno vuole continuare a credere che quest'uomo è Dio, divino, o qualunque altro aggettivo vogliano usare, ma non c'è assolutamente nulla nella mia esperienza con questo buffone che lo metta più in alto delle piante che crescono laggiù sulla strada.

Egli può avere un dharma in questa vita, ma non è qualcosa che mi interessa. Per quanto riguarda le prove reali delle cose odiose che succedono nella sua piccola stanza, tutto quello che posso dire è di aspettare e vedere. Le prove ci saranno.

Suppongo che sia troppo presto per chiedervi se possiamo cambiare argomento. Sento che sto girando in cerchi, lo sente qualcun altro?

Amore e luce

Jonathan

 

La risposta di Hariom

Messaggio 556

Data: 26 ottobre 2000 ore 1,08

Salve Jonathan

Hai menzionato Anil Kumar nel tuo messaggio. Hai sentito questo da Anil kumar? Se è possibile, per amore di autenticità, potresti darmi dei dettagli su quando, dove e a chi Anil Kumar ha espresso questi sentimenti? Anil Kumar stava diffondendo il messaggio di Sai Baba nell'aprile, maggio di quest'anno.

Sarei interessato nella tua reazione alla introduzione di Larsson a Sai Baba (Se serve, leggi il messaggio 507). Per quello che ne so, Larsson non ha ripudiato ciò che egli ha detto nella sua introduzione a Sai Baba.

Sarebbe anche interessante se David Bailey potesse rivedere i suoi scritti nei quali promuoveva Sai Baba nel passato e potesse dare le sue opinioni correnti nei suoi discorsi che acclamano Baba ed i suoi miracoli. Hai detto di essere un buon amico dei Bailey. Spero che tu possa avere qualche informazione.

Larsson mi ha fatto una impressione più profonda di Bailey, poichè le sue esperienze sono state molto potenti. Non mi ricordo molto del discorso di Bailey. Ma mi ricordo il seguente aneddoto - Bailey era seduto a suonare il piano di fronte ad una enorme folla riunita in presenza di Sai baba. Con suo profondo sconforto, Bailey trovò che il piano era scordato senza speranza. Il suo cuore cadde ed egli guardò supplice Sai Baba che gli diede uno sguardo rassicurante. Entro pochi secondi, il piano era accordato senza alcun intervento manuale. Bailey era così sicuro dei dettagli di questo incidente e lo considerò come un altra prova dei poteri di Baba. (Egli ne parlò anche nella sua introduzione a Sai Baba - aveva sentito parlare un camionista sul fatto che Sai Baba era comparso in un convoglio di camion che portavano aiuto in Bosnia). Bailey aveva solo fabbricato questa storia del piano ed altre storie per promuovere Baba, oppure è solo una persona facilmente traviata? Vorrei che ci fosse una sezione in The Findings dove viene trattata meticolosamente la storia di Bailey prima di questo scritto e che fornisca una spiegazione della sua attuale prospettiva. Questo tentativo avrebbe dato più grande ricettività al documento. Riconosco che Bailey ha fornito dei dettagli riguardanti manifestazioni di anelli ecc.

Credo che l'intera verità debba essere scoperta, e non solo la parte conveniente. Vale la pena avere una discussione onesta ed aperta sugli elementi sconvenienti delle prove piuttosto che semplicemente ignorarli. Un approccio aperto funziona meglio per raggiungere la mente della gente che lotta con le contraddizioni tra le loro esperienze personali e le informazioni che gli piovono addosso tramite Internet. Molte persone non hanno un accesso diretto a gente affidabile che ha la conoscenza personale delle accuse sessuali. Per favore, ricordati che se le giuste dichiarazioni su Internet da parte di estranei sono sufficienti a convincere la gente, questi clubs di discussione avrebbero chiuso parecchi mesi fa. La gente sta cercando di dare un senso a tutte le sue esperienze. Il club può aiutare dando un ascolto paziente e compassionevole.

Aspetto la tua risposta, particolarmente riguardo a Anil Kumar. Grazie per il tuo contributo a questo forum.

Hariom

 

La risposta di Jonathan 

Messaggio 564

Data: 26 ottobre 2000 ore 12:00 p.m.

Ciao HariOm,

in risposta alle tue domande:

David Bailey ebbe una conversazione telefonica con Kumar poche settimane fa quando disse queste cose. Egli mise in evidenza di essere a conoscenza di cose scomode. Come tanti in questa posizione sono divisi tra abbandonare le loro vite e raccontare la verità. Phyllis Crystal ha la stessa dicotomia dove dice che abbandonare Sai Baba metterà il suo intero lavoro a repentaglio. Tutto questo può essere vero o no, ma tutti dobbiamo prendere delle decisioni da dove veniamo, ed io so bene dove era la mia fiducia. Infatti la persona che ci ha introdotti nell'organizzazione era un sindaco che attirava molta gente dell'occidente al culto di Sai Baba. Il suo carisma ed il suo fascino davano a molti la sensazione che questo tipo avesse buone intenzioni. Quando le chiesi direttamente se sapeva di queste accuse, lei rispose di si e che lo aveva saputo per anni. Lei aveva scelto di ignorarlo e non disse nulla alla gente che si recava da lui e veniva abusata da lui. Questo fu ancora più scioccante da sentire che le stesse imprese di Sai Baba.

David mi spiegò anche che la realtà di ciò che era accaduto con l'esperienza era, alla luce della razionalità, tutt'altro che un miracolo, solo logica. Il Rachmaninov è in minore, e quando lui toccò i tasti del piano indiano gli sembrò scordato. Il suo orrore fu perchè il pezzo di Debussy che seguiva era molto più silenzioso e non sarebbe stato in grado di nasconderlo come con il forte Rachmaninov. Così, pregando per un miracolo egli si lanciò su Debussy. Questo pezzo è melodioso e piacevole all'orecchio. Spiegazione, per coloro che non sono esperti musicali: Rchmaninov viene principalmente suonato sui tasti neri che erano scordati, mentre Debussy è suonato principalmente sui tasti bianchi, che erano a posto. Risultato: miracolo o cosa?

La storia di Connie Larsson a Sri Lanka è stata da lui ripudiata in seguito. Egli ha detto che egli ha fatto corrispondere la descrizione dell'uomo per amor proprio.

Pax Gabriel, l'entusiasta adesione di David per Sai Baba non è niente altro se non quello che ognuno di noi ha fatto al massimo della nostra convinzione che questo era un vero salvatore, un redentore, la figura del Dio incarnato (scegli tu il titolo). Tutti noi abbiamo esaltato il nostro entusiasmo in un modo o nell'altro. La lezione in tutto questo è che è nostra responsabilità, e solo nostra di capire quello che ci viene posto davanti. Questo ci permettera di non crearci fantasie, o di essere rudemente risvegliati successivamente. Comunque, dal momento che la vita ci offrirà sempre di queste sfide perchè esse contengono il seme della nostra crescita, dobbiamo essere vigili, interrogandoci e pieni di discriminazione.

Le percezioni sono davvero il punto che dobbiamo considerare. Come un saggio e buon amico mi ha detto molti anni fa.

David è uno straordinario pianista classico. Egli ha suonato privatamente per la famiglia reale, tra gli altri. Quella si che è fama! Ma so anche che David è un uomo molto modesto lontano dal palcoscenico.

 

Messaggio 465

Data: 26 ottobre 2000 ore 12.00

La lista può essere interessata a sapere che dopo una lunga indagine, il Sunday Telegraph sta pubblicando un exposè di 5/6 pagine su Sai Baba questa domenica. Se qualcuno al di fuori del Regno Unito vuole una copia via e-mail o dei brani da inserire nei websites, per favore, fatelo sapere a Shangols ed io potrò provvedere.

Il Sunday Telegraph non è un tabloid ed uno degli autori del brano è un giornalista ex devoto che lavora al giornale. Egli ha anche scritto un libro sulle sue esperienze durante il periodo della sua infatuazione. Vorrei anche richiamare la vostra attenzione  su una lettura astrologica vedica che è stata fatta sulla scheda di Sai Baba e che sostiene tutto ciò che molte persone stanno riferendo su questo ciarlatano. Se qualcuno di voi ha un sito, credo che queste cose sarebbero utili per tutti coloro che sono interessati.

Se qualcuno è rimasto sconvolto dalle mie frasi nell'ultima offerta, io mi scuso umilmente. E' stata scritta con un senso di leggerezza spirituale. Questo succede a scrivere di queste cose la notte tardi. Non ho rabbia o odio per Sai Baba. Solo una grande tristezza perchè lui ha scelto di ingannare solo per il suo egoismo ed interesse. La mia rabbia è per l'atteggiamento che è prevalente in questi giorni in molte fasce della società. In politica, affari e altrove. Quando ci sono così tanti cosiddetti leaders che promuovono questo modo di essere senza morale o etica, non è una sorpresa che il mondo sia in tale condizione. Parole e promesse mielate non fanno un mondo d'oro!!! Questo è quello che mi fa tirare fuori la spada della verità!

Amore e Luce a tutti

Jonathan