Ex scienziato-astronauta dell'Apollo diffonderà il messaggio del leader del culto

 

di Rick Ross

Tratto da www.cultnews.com/2003_01_19_archive.html#87732720

Data del documento: lunedì 20 gennaio 2003

Data: 30 gennaio 2003

 

L'ex scienziato-astronauta dell'Apollo diffonderà il messaggio del leader del culto

Brian O' Leary una volta si dedicava all'esplorazione di Marte attraverso i programmi Apollo della Nasa. Ma adesso sembra essere più interessato nella "New Age" che nella "Space Age".

L'ex astronauta si è di recente recato nell'ashram di un guru indiano, dove sarebbe andato per cercare delle illuminazioni per "diffondere la pace", così riferisce Hindustan Times.

Apparentemente adesso O'Leary preferisce orbitare attorno a Sathya Sai Baba, il leader di un culto, con una sordida storia di accuse di abusi sessuali, che coinvolgono i figli adolescenti dei suoi seguaci.

Baba viene abbondantemente menzionato nel libro di O' Leary, "Il secondo avvento della Scienza".

Ma il guru sembra più interessato negli adolescenti che nella scienza o nella pace nel mondo.

Mentre era in India O'Leary ha anche incontrato la teoria della "tecnologia della libera energia". Questa teoria si basa sull'idea di estrarre in qualche modo energia dallo spazio esterno.

Comunque, secondo le accuse contro Sai Baba, il guru si è concentrato sulla creazione di energia "kundalini" attraverso atti sessuali. Questa non è probabilmente la fonte di energia che O' Leary sta cercando.

L'ex scienziato-astronauta della NASA ha un curriculum impressionante, che include un dottorato, l'insegnamento presso le Università di Cornell, Princeton, Berkely ed ha svolto il ruolo di consigliere per i candidati alle presidenziali.

Ma uno sguardo più da vicino rivela che egli  ha anche seguito una strada personale piuttosto strana a partire dagli anni '70.

Secondo una intervista, il viaggio di O' Leary  include il coinvolgimento nell'addestramento di massa con un gruppo controverso chiamato "Lifespring" (Fonte di vita) e una lunga lista di teorie sui cerchi nel grano, e gli UFO.

L'intervistatore si riferisce a O' Leary come a un "profeta scientifico dei tempi moderni", che "crede nell'energia cosmica".

Va bene. Ma sembra che questo laureato si sia spostato dalla vera scienza a qualcosa di considerevolmente più "soft", quella che potrebbe essere chiamata pseudo-scienza.

Brian O' Leary ha certamente il diritto di credere e di parlare di ciò che vuole, ma sembra che lo scienziato dovrebbe fare delle ricerche più precise sui guru che, apparentemente, vuole reclamizzare con il suo lavoro.

(Inserito da Rick Ross alle 11.21)