La frode dietro la storia del crocifisso

 

di Basava Premanand

Da http://www.indian-skeptic.org/html/is_v01/1-10-6.htm

Il Dott. John Hislop descrive in questo modo la storia di Sathya Sai Baba che materializza un crocifisso nel suo libro "My Baba and I":

(pag.19) Swami ruppe due ramoscelli, li mise insieme e mi chiese: "Cos'è questo, Hislop?"

"Bhè, Swami è una croce, "risposi. Baba allora chiuse le dita sui due rametti e soffiò leggermente nel suo pugno, tra pollice ed indice. Poi aprì la mano per rivelare una figura di Cristo sulla croce, e me la diede.

Egli disse:"Questo mostra Cristo come era realmente nel momento in cui lasciò il suo corpo, non come gli artisti lo hanno immaginato o come gli storici hanno raccontato. Il suo stomaco è teso e gli si vedono le costole. Non aveva avuto cibo per otto giorni".

Guardai il crocifisso, ma non trovai parole. Poi Baba continuò: "La croce è fatta col legno della vera croce su cui Cristo fu crocifisso. Trovare un pò di quel legno dopo 2000 anni ha richiesto un pò di tempo! L'immagine è quella di Cristo dopo la morte, è un volto morto"

Notai qualcosa di strano e chiesi:"Swami, cos'è quel buco in cima alla croce?". Baba rispose che originariamente la croce era stata appesa.

(pag 21 ibid). Nel 1975, annunciai che avrei fatto un viaggio in India per consultare Baba riguardo all'organizzazione di un viaggio in America che speravamo avrebbe fatto. Swami non era stato informato della mia visita ed era via quando arrivai. Quel giorno stava pranzando con alcuni devoti anziani e disse:"Hislop è appena arrivato a Bangalore e sta aspettando"

Uno degli uomini che erano a tavola (che più tardi mi raccontò della scena) disse, "Tu hai fatto un crocifisso per lui".

Baba replicò:""Si, l'ho fatto per lui. E quando sono andato a cercare il legno, ogni particolare della croce si era disintegrato ed era tornato al suo elemento. Ho preso gli elementi e ricreato materiale sufficiente per una piccola croce. Swami interferisce molto di rado con la natura, ma occasionalmente, per un devoto, può essere fatto.

ADESSO IL DR. HISLOP RISPONDEREBBE GENTILMENTE ALLE SEGUENTI DOMANDE?

1. Permetterà agli scettici di fare dei test sull'età del legno?

2. Se Sathya Sai Baba, come disse in seguito, "ha preso gli elementi ed ha ricreato abbastanza materiale per la croce" come spiega il buco in cima alla croce?

3.Come spiega la risposta di Sathya Sai Baba "che la croce originariamente era appesa? quando essa era appena stata creata da lui prendendo gli elementi e ricreando abbastanza materiale per la croce?"

4. Se Sathya Sai Baba ha creato la croce dalla vera croce su cui morì Cristo, allora da dove arriva il buco in cima alla croce, e come poteva essere appesa?

Una bugia porta ad altre bugie. Se la croce fosse stata creata da Sai Baba allora non avrebbe dovuto esserci il buco ed essa non sarebbe mai stata appesa.

La seconda storia della ricostruzione della croce dagli elementi fu pubblicata poichè gli scettici avrebbero voluto effettuare dei test sull'età del crocifisso.

Adesso il Dott. Hislop dovrebbe chiarire quali elementi della croce reale su cui Cristo fu crocifisso si erano disintegrati e dove questi elementi furono ritrovati per ricreare il legno.

Una bugia porta a centinaia di altre, e se ognuna delle storie dei miracoli di Sai Baba viene indagata a fondo, tutte porteranno ad un solo risultato, che non c'è alcuna verità in esse e che Sathya Sai Baba è un grosso IMBROGLIONE!