La lampada magica
di Beyond-the-Form
Tratto da Sai Baba - Anti Christ? Quick Topic Discussion Board, messaggio 481
http://www.quicktopic.com/7/H/uVTiRX8McBie
2001 ore 05:20
Forse chiunque è nato con una lampada magica dentro di se. I non riesco a ricordare quando ero bambino la sensazione di meraviglia, timore e legame che avevo con Dio. Certamente non ne avevo più mentre crescevo. La mia lampada magica è sepolta sotto un migliaio di pezzi di disordine che ho gettato nel mio magazzino interno mentre cercavo di vivere la mia vita. Anche altre persone hanno gettato della roba nel mio mobile - tradizione, religione, educazione, conoscenza, standard, mode, carriera, nozioni di ogni tipo che non erano quelle con cui ero nato. Penso di essere nato leggero - solo con la mia lampada magica. Penso che sia così per tutti.
Una volta nella mia vita, quando avevo 48 anni ed ero stressato e depresso, Sai Baba mi indicò la mia lampada magica che giaceva sotto tutta quella stoppa nella mia stanza interna. Curioso, io la tirai fuori. Era sporca, brutta e priva di qualunque valore per me, perchè io non l'avevo mai pulita nè me ne ero preso cura per tutti quegli anni. Mentre cominciavo a lucidarla, la prima cosa che vidi fu il riflesso del mio volto, e poi un genio venne fuori!
Nel mio caso, il genio era l'idea che Dio sia reale ed esista e che serva a migliorare la vita - ma un'amica che stava anche lei pulendo la sua lampada trovò Gesù. Andai in India a vedere cosa stava combinando Sai Baba. Ciò che vidi furono centinaia di persone che gettavano nuove cose nelle loro stanze interne, ricoprendo le loro lampade magiche.
Ho vissuto in un posto dove le case di alcune persone materializzavano miele dai loro quadri, vibhuti, noccioline con collane o anelli al loro interno quando venivano aperte, e chissà che altro. Le persone a cui questo stava accadendo giuravano che era Sai Baba che lo stava facendo, vedevano solo il suo volto nella loro lampada magica. Ma io sentivo che se avessero guardato attentamente il riflesso, essi avrebbero visto un riflesso di loro stessi. Essi stavano lucidando le loro lampade con tale fede, che il genio che ne usciva, la divina forza creativa che è lì per tutti noi, stava facendo questi miracoli nelle loro vite.
Sarei stato molto turbato se il miele avesse preso a scorrere sui muri dai miei quadri, o se la cenere si fosse accumulata sulla mia sedia preferita - questa non è la mia idea di un miracolo utile! Ma la vibhuti cresceva nel mio piccolo vaso personale, una affermazione personale del potere divino che tutti abbiamo in noi stessi. Non credo che Sai Baba faccia crescere la vibhuti. Non è una prerogativa di Sai Baba.
Se strofino la mia lampada magica, mi accadono ogni tipo di miracoli - la vita sembra facile e sincronizzata ed io sono pieno della meraviglia di Dio. Più sono piena di questa meraviglia, più bella la vita diventa. Ma quando la vita diventa triste, difficile o tediosa, so che devo fare le grandi pulizie dentro di me e strofinare la lampada magica.
Dopo aver scritto la lettera sulla crescita della vibhuti - sono andato di sopra a guardare nel mio vaso che non avevo più aperto da oltre un anno. Bene, non è cresciuta molto - forse per nulla da quando l'ho guardata l'ultima volta. Ma l'ho assaggiata - ha ancora lo stesso gusto ed ha una delicata fragranza.
Credo che il potere che esce dalle nostre lampade magiche personali sia strepitoso. Può essere usato per il bene e per il male. Quando non sapevamo di avere una lampada, era del tutto inutile e priva di poteri. Ma una volta che lucidiamo le nostre lampade, i nostri pensieri e le nostre azioni hanno ampie influenze e ripercussioni. La mia amica cristiana vede Gesù sul suo lato della lampada. Mentre lei la strofina, EGLI è il potere che lascia uscire il genio. E' confortante avere un concetto così. La mia strada è un pò meno solitaria - perchè quando guardo da vicino la mia lampada - tutto quello che vedo sono io!