La "Maya" di Swami

 

Da: Robert Priddy

A: David Wolff

Inviata: giovedì 28 novembre 2002 ore17:46

Oggetto: La "Maya" di Swami

 

David Wolff,

giuro su Dio e sulle Sacre Scritture che quello che dico qui è la verità. Poichè hai voluto commentare exbaba.com ed hai voluto criticarci, adesso ti racconto alcune verità. Non soppeserò le parole, poichè non sono un ipocrita devoto di Sai del tipo che non racconta la verità perchè essa è "spiacevole". Anche a te piace pensare che ciò che dici è la verità, ed essere sgradevole nei nostri confronti! Ogni singola verità, qualunque sia il contenuto è spiacevole per qualcuno, vedi.

Dal momento che tu chiedi:"Qualcuno di voi ha testimoniato direttamente qualcuno di questi eventi?"

Devo dire che solo le vittime hanno testimoniato personalmente la mano di Swami sul loro scroto ecc. Io conosco parecchie persone che sono state molestate, ed una che Sai ha coinvolto nel sesso orale! Più molti altri, i cui racconti ho controllato e ricontrollato con altre persone ecc. Avanti, quasi chiunque nel villaggio di Puttaparthi lo sa, ma nessuno osa parlare poichè non sono coinvolte! Ho controllato con molte persone affidabili, come Mrs Bitten Nelson dalla Danimarca che lo ha scoperto dopo 20 anni. Lei ha indagato ed i suoi amici alla fine le hanno raccontato la verità in assoluta segretezza. Questo è soltanto uno dei tanti resoconti da parte di persone affidabili e importanti, che hanno dato tanto per decenni. Siamo moltissimi ex leaders e membri fondatori nelle varie SSO nazionali!

Hai anche chiesto:"qualcuno di voi ha fatto una frazione del bene che tutti noi nella nostra organizzazione facciamo?"

Posso dire che io e mia moglie abbiamo lavorato duramente ed altruisticamente per la SSO in qualunque situazione dal 1983 fino al 1999, lavoro con gli anziani, i prigionieri, i rifugiati, ecc. Abbiamo organizzato circoli di studio, gruppi di bhajan, ed abbiamo partecipato a qualunque tipo di conferenza...Abbiamo anche donato grosse somme di danaro, (£3,000- nel 1983, £6,000- nel 1988, oltre £1000- nel 1994, £5,000- e più nel 1996) ed altro per parecchi progetti Sai. Adesso che sappiamo che l'intero Central Trust è corrotto, molti dovrebbero essere licenziati (Joga Rao per corruzione, Narayanen per improvvise ricchezze, Suri per continua appropriazione indebita - ma Sai Baba ha pubblicamente dichiarato nel 1993 che erano tutti a posto, ma licenziandoli dopo un anno) e molti altri sono stati eliminati per la stessa ragione. (Il Dott. Bhatia per oltre un milione di dollari per aver venduto sangue donato da volontari, Nataraj per affari illegali... la lista potrebbe continuare!).

Tu puoi aver fatto molto di più, ma questo sarà solo il tuo funerale, poichè stai sostenendo un guru disgustoso ed ingannevole. Io ho almeno la fede nel dharma per scoprire la verità e venire a patti con essa.

Hai chiesto"Se qualcuno di voi, come dice l'articolo, dice che Baba sfida i suoi detrattori ad emularlo, almeno state condannando e criticando uno che dovrebbe essere imitato perchè fa del bene. Che ne dite di tutte le cose buone e grandi che egli ha fatto? Non contano nulla?

Sembra che tu abbia raggiunto quello stato di inerzia mentale che Sai Baba tanto raccomanda dove tutto il male (da lui soltanto compiuto) può essere spiegato attraverso le sue ingannevoli parole che deludono così tanto. Anche l'aspetto interiore, tutto il lusso e lo sfarzo, e tutte le brutte, brutte cose che Baba ha fatto e fa. Tu sai così poco, per esempio non sai cosa fu detto a Sai Baba da colui che egli proclamava "la sua anima gemella", il ragazzo Krishna che condivideva la sua camera e la sua carrozza ecc per anni nella loro adolescenza (ma poi lo ha abbandonato). Tu non lo sai perchè ti è stato detto di non vedere il male, e tu sei coinvolto nelle cose buone, e ce ne sono molte, ma molto meno di quanto Sai Baba dichiari. Molte persone fanno del bene. Anche Hitler sollevò la nazione tedesca dalla miseria...ma poi?

In verità, se non sei completamente confuso, puoi vedere che Baba stesso fa ben poco, se non camminare in giro e farsi ammirare, vantarsi, incantare la gente così che essi facciano delle donazioni (e lo dicano agli altri, e li respingano se essi non lo ossequiano)...sono gli altri che fanno il lavoro, forniscono il denaro, comprano le sue auto, portano a compimento tutti i dettagli dei suoi progetti. Tu sei accecato dalle esagerazioni, che sono almeno la metà delle attività di Sai Baba. Non ho mai voluto emulare le attività di Sai Baba, faccio il mio lavoro - non chiedermi degli altri, e lascia questo a loro - e specialmente adesso che so cosa questo comporta!

Ma tu non sai del gran numero di coloro le cui vite sono state più o meno rovinate da Sai Baba, perchè essi hanno abbandonato la famiglia Sai, e tutti voi li rifiutate come fossero paria, così come fa lo stesso "Sai Baba che ama tutti universalmente", che ha perfino minacciato i propri critici (discorso di Natale 2000) ed ha raccontato delle bugie sul loro conto, dicendo che lo hanno fatto per denaro!

Hai scritto:"Sono stato davanti a Swami ed ho parlato con lui. Ho visto stupefacenti avvenimenti divini nella mia vita e nelle vite degli altri"

Non sei il solo. Ma non confondere il paranormale e i poteri astrali con la divinità. Anche molti yogi hanno questo potere! Io sono stato con Sai Baba per 20 anni, centinaia di darshan, sparsan, sambarshan, leelas galore, circa 300 sogni, 52 udienze più 5 udienze private, materializzazioni nella mia stessa casa...Io so che egli ha dei poteri paranormali (ma anche che egli finge sempre di più perchè sta perdendo questi poteri, e non vuole perdere fama, denaro e potere). Io non ho mai chiesto a Sai Baba un grosso anello d'oro con un diamante verde di circa 6 carati, ma lui me ne regalò uno nel 1986 ed ha sostenuto l'inganno dicendo che esso sia davvero un diamante (adesso capisco che questo è successo perchè io stavo parlando di donare una grossa somma di denaro). Adesso l'anello è stato aperto ed esaminato da uno dei massimi esperti e si è scoperto essere una pietra sintetica con uno strato verdastro per modificare il colore. L'intero documento su questo argomento sarà disponibile, anche in TV, il prossimo anno, e farà il giro del mondo. Avrai già visto il film "Seduced"...con le vittime del sesso orale, che parlano! Questo è innegabilmente convincente...ma io ho indagato al di là di queste persone.

Tu hai detto:"I miei migliori amici e fratelli hanno frequentato le sue scuole. Nessuno è stato ferito o molestato"

Ne sei sicuro? La maggior parte delle vittime ha enormi problemi nel raccontare persino ai suoi migliori amici ciò che è stato fatto. Il problema più grosso che queste vittime hanno sono le loro famiglie, che magari sono state condizionate, e quindi non riescono a trovare aiuto da nessuna parte! Parlare di un "amorevole padre", che disgustosa bugia!

Hai scritto:"Una cosa di Baba è che può vedere le tue intenzioni".

Una cosa su di me è che posso vedere attraverso le bugie e gli inganni ed anche io so quali sono le sue intenzioni...E ce ne sono state moli, di inganni e bugie, come puoi vedere sul mio sito http://home.no.net/anir/Sai

Conosco il ballo, perchè l'ho ballato anche io! Ho 66 anni ed ho fatto molte, molte cose per scoprire la verità. Anche se a te non va di vedere questo aspetto della genuina verità - un fallimento molto comune per la maggior parte della umanità - dovrai farlo.

Cordiali saluti, Robert.