La mia storia

 

di Diana

Sono una americana e sono stata una devota di Sai Baba per 10 anni dal 1970 al 1980. Sono stata a Bangalore e a Puttaparthi per cinque volte durante quel periodo. La mia famiglia ed io avemmo molte udienze con Baba. Sai Baba mi disse di portare mio figlio al suo college in India quando avesse compiuto i 15 anni. Mio figlio rimase nel suo college dal 1977 al 1980. Nel 1980 mio figlio mi disse che Sai Baba era un omosessuale. Disse che Sai Baba aveva tentato di fare sesso orale con lui.

Avevo già sentito delle storie a proposito delle sue relazioni con i ragazzi del college, ma non ci avevo creduto. Alla fine vidi Baba toccare le parti intime di mio figlio mentre camminava davanti a me entrando nella sala delle udienze. Più tardi chiesi a mio figlio cosa stava accadendo, perchè Baba aveva fatto così. Egli disse:"Baba sta insegnando o forse mettendo alla prova".

Nel 1980 scrissi una lettera alla Sai Organization negli USA per chiedere aiuto e spiegazioni per le azioni di Baba. Conoscevo personalmente molte persone del Comitato. Naturalmente tutti loro dissero che sia mio figlio che io stavamo mentendo. Ero assolutamente devastata dall'intera situazione. Come poteva Dio fare una cosa del genere!

Quando lasciai mio figlio nella sua scuola in India, Sai Baba mi aveva detto che sarebbe stato come un padre per lui! Sono passati 20 anni ormai, ed io soffro ancora. Adesso riesco a leggere gli altri racconti e questo mi fa capire che devo raccontare quello che è accaduto alla mia famiglia.

Quando per la èprima volta seppi di Baba, sentii dei racconti di prima mano su di lui che chiedeva agli uomini di tirarsi giù i pantaloni, e poi lui strofinava il loro pene con olio o vibhuti per aiutarli a controllare i loro appetiti sessuali. Questo mi pareva strano all'inizio, ma poi i resi conto che non potevo interpretare questa attività in ermini divini. Lessi anche il libro di Tal Brooke e lo misi da parte.

Inoltre, ricevetti una telefonata nel 1975 da un ex devoto indiano che mi raccontò di aver sorpreso Baba a letto con suo figlio (chiusi il telefono in faccia ll'uomo!). Ci sono naturalmente molti altri dettagli che potrei raccontarvi.

Se qualcuno volesse parlare personalmente con me a proposito di questo, lo farò volentieri. Sono lieta di dire che mio figlio adesso è un uomo felicemente sposato con figli. Sento ancora delle emozioni riguardo a quello che è accaduto con Baba, ma ormai è una cosa davvero piccola rispetto al resto della mia vita. Quando uscii dal movimento di Baba non pensavo che avrei potuto resistere così a lungo.

Recentemente ho scoperto degli omicidi nell'ashram, è stato molto scioccante per me. Sono un'insegnante con molti interessi nella vita. Ma ho deciso, visto che ero così coinvolta all'inizio, di dedicare del tempo parlando con altri che stanno sperimentando il dolore della separazione dal movimento di Baba e di raccontare la mia storia.

Diana Hummbird1