La seconda lettera di Barry Pittard al New York Times

 

A: Editore esecutivo, Editore Managing, Editore per l'estero, New York Times.

Data del documento: 4 dicembre 2002

Data: 5 dicembre 2002

Per favore, inviare copia anche a: Mr. Ben Bradsher

 

Con riferimento all'articolo di Mr. Ben Bradsher del 1 dicembre "Un amico in India per tutto il mondo", mando ad ognuno di voi questa mia lettera indirizzata ad i miei ex studenti del Sathya Sai Baba College a Whitefield, Bangalore, Karnataka, India meridionale. La lettera è già stata su Internet per almeno due anni e mezzo su vari siti.

Sono adesso un coordinatore internazionale nello sforzo di portare all'attenzione di governi, agenzie di legge, media, ecc le molte accuse di graci crimini commessi da Sathya Sai Baba ed i suoi complici.

Il resoconto scritto da Mr. Bradsher rivela profonda mancanza di conoscenza - o anche di riconoscimento, si da il caso che io abbia saputo - di tre anni di vasti sforzi da parte degli ex devoti di Sathya Sai Baba di portarlo di fronte alla giustizia. Esso non rivela che molti importanti media mondiali hanno prodotto articoli ben strutturati che sollevano la questione morale della condizione legale, morale ed etica di sathya Sai Baba. Ancora più terribile, essa non tiene conto delle molte vittime e delle loro famiglie in molti paesi, le cui vite sono state frantumate dalla persona che Mr. Bradsher (o chi per lui) ha erroneamente chiamato "Un amico in India per tutto il mondo".

Vi do ampio permesso di utilizzare qualunque cosa io vi mandi - tranne naturalmente ciò che sarà contrassegnato come "Confidenziale, non destinato alla divulgazione".

Poichè sono stato strettamente collegato a questo lavoro per quasi 3 anni, ed ho un rilevante database e contatti con molte delle vittime, nonchè le loro testimonianze, vi chiedo di contattarmi a questo numero: 61 7 5478 8549.

(Nota del webmaster: Barry ha chiesto che un paragrafo venga omesso in questo articolo. Si riferisce ad alcune informazioni sullo smascheramento di Sathya Sai Baba, che sicuramente non devono finire nelle mani della Sathya Sai Organisation. Barry dice"E' un dono prezioso che dovrà essere aperto al momento giusto")

Lascio al mio amico Mr. Lionel Fernandez il compito di inoltrarvi i dettagli su un documentario della TV argentina che smaschera Sathya Sai Baba. Il documentario è stato fatto con alti standards di integrità giornalistica.

Cordialmente, Barry Pittard, Australia.


AI MIEI CARI EX STUDENTI DEL WHITEFIELD COLLEGE

Vi ho insegnato inglese per due anni, nel 1978 e 1979. Sono state splendide esperienze.

Di recente, Sathya Sai Baba, fondatore del Whitefield College fuori Bangalore, nel sud dell'India, è stato accusato di abuso sessuale su larga scala di ragazzi e giovani di molti paesi.

Non so se per la mia ingenuità o per la mia mancanza di esperienza come insegnante, ero del tutto all'oscuro di qualunque molestia sessuale perpetrata sui vostri compagni da Sathya Sai Baba. Mi dispiace di non aver saputo di alcun abuso potenziale o reale, e solo una forte e sostenuta azione per fermare ulteriori abusi da parte sua allevieranno la mia tristezza. Le prove indicano molto chiaramente che egli sta continuando con questi abusi.

Mentre rifletto su quegli anni trascorsi con voi al Whitefield College, io mi chiedo:

Avevate la sensazione che le famiglie o la comunità non vi avrebbero creduto se voi aveste parlato?

Avevate paura che le vostre prospettive di educazione, carriera e matrimonio potessero fallire se aveste parlato?

Era impossibile conciliare la vostra fede con la vostra conoscenza o sospetto che quello che credevate essere "Dio" era un molestatore sessuale? Qualcuno di voi pensava che Dio potesse manifestarsi con l'aspetto di un molestatore di bambini e giovani?

Disprezzavate segretamente quello che stava accadendo alla vostra bella, tenera e fiduciosa innocenza, eppure non sapevate come fermarlo?

Molti di noi, in qualità di ex devoti, sono adesso coordinatori globali per rispondere alle accuse di abuso. Un crescente numero di indiani e di persone oltremare sta condividendo con noi quella che essi giurano essere la loro diretta esperienza di abuso sessuale di Sathya Sai Baba. Essi ci raccontano che hanno trovato l'esperienza degradante, confusa e anche traumatica.

Molte delle descrizioni, piene di scioccanti dettagli, sono terribili da ascoltare di persona, o al telefono, o da leggere nelle testimonianze. Degli esperti psicologi e la polizia ci hanno mostrato come coloro che commettono abusi sessuali operano. Si riscontrano gli stessi schemi in innumerevoli rapporti da tutto il mondo che accusano Sai Baba di comportamenti sessuali criminali.

Io non ho potuto stare dalla parte di quella che fu la vostra innocenza orribilmente tradita, all'epoca. Però, sia in pubblico che privatamente farò del mio meglio per rappresentare quella innocenza adesso, e su scala internazionale.

Confido che ci aiuteremo gli uni con gli altri per ottenere Verità, Giusta Condotta, Pace e Amore. (Queste sono parole così facili da dire! Eppure, ci vuole lavoro e coraggio per sostenerle) Noi coordinatori siamo tranquilli per quanto riguarda il numero delle vittime e i testimoni. Sui siti web e altrove, i difensori di Sathya Sai Baba e i suoi collaboratori ci deridono poichè non produciamo testimoni credibili. Il tempo lo dirà!

La reale ragione del nostro silenzio è la protezione di quelle persone (o delle loro famiglie) da cui sono state mosse le accuse. Consiglieri professionali di alto livello, l'Interpool, i ministri degli esteri, legali ed altri consulenti stanno assistendo i nostri sforzi da vicino. Con forza crescente, gli ex devoti da molti paesi presenteranno al mondo, e ai tribunali, delle prove estremamente potenti del terribile abuso del potere spirituale. Abuso da parte di uno che sembrava essere del calibro di un Sri Krishna o Sri Rama, o Gesù o Buddha.  Eppure, nessuno di questi illustri leaders spirituali fu mai sospettato o accusato di crimini così tremendi contro i minori.

Amati ex studenti, alcuni di voi ed io eravamo davvero presenti durante le inneffabilmente belle esperienze che la mente razionale non comprenderà mai. Questo è il lato della Luce. Ha stimolato la trasformazione. Comunque siamo solo delle persone quando, senza paura, possiamo guardare anche nell'oscurità. Questo porterà ad una trasformazione ancora più grande.

Vi invito, su base strettamente privata, a ricontattarmi. Qualunque informazione possiate fornirmi riguardante il sesso o qualunque altro abuso commesso da Baba sarà apprezzato. E' vostro dovere come cittadini assicurare che questi crimini vengano puniti. Non importa quali abilità un individuo raro, fenomenale, carismatico possegga, state sicuri: Dio non si manifesterà mai come un molestatore di ragazzi e giovani.

Barry Pittard (Australia)

Email: bpittard@beachaccess.com.au

Tel.: 61 7 54429597

Indirizzo: 599 Hunchy Road,

Hunchy. Queensland. 4555.

Australia