Le celebrazioni per il compleanno di Sai Baba

 

di Robert Priddy - rpriddy@online.no

Sito web: http://home.no.net/anir/Sai/

Data: 22 novembre 2002

 

Il giornale Express informa che il Presidente Kalam sarà l'ospite speciale di Sai Baba il 23 novembre e scrive "Prashanti Nilayam è stato convertito in una fortezza in vista della visita di parecchi dignitari. L'intera città è stata sistemata per dare il benvenuto ai Vip e delle barricate sono state erette lungo tutta la strada dall'aeroporto a Prashanti Nilayam. Circa centomila devoti sono attesi in città per prendere parte alle celebrazioni del compleanno...ecc. ecc."

Quindi centomila persone, e le affermazioni di milioni di persone per quest'anno sono state accantonate. Avendo visto il comportamento di masse  di indiani ai suoi compleanni, non posso fare altro che chiedermi a cosa serve tutto questo. Spettacoli in stile Coney Island, un gran traffico a Puttaparthi, famosi dignitari (uno di loro non ha già visto Sai Baba abbastanza?). C'è un pasto gratuito da consumare, forse, ed anche un ballo nella folla umana. Quale è lo scopo?

Allo stesso tempo, i Naxaliti ed i Maoisti continuano a bombardare l'Andra Pradesh, cosa di cui il mondo non sa nulla. Sull'Express Network si legge:"Una persona 11 e 16 ferite in una esplosione nel tempio" e "una bomba scoppia vicino al popolare tempio di Sai Baba nella popolosa area di Dilsukhnagar". E' possibile che non tutti amino Sai Baba, come egli sostiene? Neanche nel suo stato?

In un altro articolo il giornale riporta "Secondo i gruppi locali per i diritti umani, 174 persone sono state uccise negli scontri con la polizia nei primi 8 mesi del 1998". Dozzine di morti si sono verificate nell'Andra Pradesh nelle continue campagne di guerriglia.

L'avatar che si vanta di aver trasformato l'India nel leader spirituale di tutte le nazioni ha un conflitto sulla porta di casa sua di grandi proporzioni. Le misure di sicurezza attorno a Sai Baba sono state enormemente aumentate per il suo compleanno...è il tipo di bersaglio per i terroristi su cui siamo stati messi in guardia...una probabilità che comprende un migliaio o più di stranieri da molti paesi del mondo, nessuno dei quali un Musulmano. Tranne il Presidente dell'India, la cui intera fama ha origine nell'essere l'autore del nucleare in India. Hurrah per il progresso ed i valori umani sostenuti da Sai Baba!!

(Allegati tre articoli dell'Express Network)

A. Una persona uccisa e sei feriti per la bomba esplosa nel tempio

B. Naxals fanno esplodere una stazione ferroviaria AP , muoiono 8 poliziotti

C. La guerra di gruppo della gente