Le contraddizioni di Sathya Sai Baba e Hislop

 

di marswalker108 (Dennis Hanisch)

Tratto da Sathya Sai Baba Discussion Club, messagio 2297

http://clubs.yahoo.com/clubs/sathyasaibabadiscussionclub

Data: 1 maggio 2201 ore 14.47

Quando ero un seguace di Sai Baba, c’erano delle incongruenze che non riuscivo a spiegare, ma che misi su uno scaffale della mia mente, per dir così, perché credevo che Sathya Sai Baba fosse un Purnavatara. Per esempio, ci sono delle affermazioni che mi sconvolsero nel libro di Hislop “Conversations With Bhagavan Sri Sathya Baba”, nel quale c’è un dialogo tra Hislop e Sathya Sai Baba.

A pag 164: “Hislop: la scienza dice che ci sono molti pianeti dove ci sarà la stessa vita. Sathya Sai Baba: In tutto l’universo non c’è un altro pianeta che abbia vita umana o una forma di vita similare…Hislop: Swami, ci sono altre regioni dell’universo dove potrebbe anche esserci una fuga dalla nascita e dalla morte? Sathya Sai Baba: solo sulla terra questo può aver luogo. In nessun altro pianeta o regione nella indescrivibile vastità dell’universo esiste questa opportunità E’ unica ed è limitata alla terra.

Adesso a pag 226: Hislop: Swami, una domanda che mi viene costantemente chiesta e alla quale sono incapace di rispondere riguarda gli UFO, esseri da altri pianeti che ci visitano. Questo è importante negli Stati Uniti. Vengono pubblicati libri, e ci sono tanti prove verificate. Sathya Sai Baba: E’ solo immaginazione. Hislop: Ma Swami, ci sono prove, il metallo di una nave spaziale che si è schiantata è nella mani del Governo. La gente viene esaminata da specialisti qualificati e loro certo non inventano le loro esperienze. Quando dico alla gente che è tutta immaginazione, le persone che mi hanno fatta la domanda non riescono ad accettare la risposta. Sathya Sai Baba: Non di meno, è immaginazione. L’immaginazione può creare prove fisiche.”

Ho seguito un coro di astronomia al college. Ci sono molte stime del numero di stelle nell’universo. Se la galassia media ha un centinaio di miliardi di stelle e ci sono un centinaio di miliardi di galassie, ci saranno parecchi miliardi di stelle nell’universo. Un sito divertente ed educativo è:

http://www.theastronomycafe.net

Da quando ho letto per la prima volta il libro di Hislop, la scienza ha scoperto che molte stelle hanno anche pianeti, ed è comune sentirlo dire dai mezzi di comunicazione.

Sathya Sai Baba sembra CONTRADDIRSI in successivi numeri di Sanathana Saraghi e/o libri che indicano che altri pianeti nell’universo hanno una forma di vita simile a quella umana.

NON credo agli UFO. Comunque, riguardo al metallo citato da Hislop sopra, questa settimana il sito www.whitleysworld.com ha portato delle prove che si tratta di un materiale non prodotto sul pianeta Terra. Il materiale è costituito per la gran parte di silicone. La proporzione degli isotopi, però, degli altri metalli in questo materiale teoricamente costerebbe 10 milioni di dollari per produrlo con la tecnologia di oggi. Questo materiale è stato presumibilmente ritrovato nel luglio 1947 a Roswell, Nuovo Messico. E’ una strana coincidenza, ma di questo materiale si è discusso ampiamente la scorsa notte nel programma radiofonico Coast-to-Coast di Art Bell. Da 10 a 20 milioni di persone hanno ascoltato questo programma. Forse di questo materiale si parlerà ancora:  http://www.ufoxfiles.com

Un’altra dimostrazione che Sathya Sai Baba non è un Purnavatara.

Con affetto, MarsWalker108

 

Risposta da Kali

di kali_fi (Kali) su:

Sathya Sai Baba Discussion Club, messaggio 2300:

Data: 2 maggio 2001  ore 11.58

Caro MarsWalker,

anche io ricordo questa contraddizione, e mi ricordo che in un altro libro di un devoto Sai Baba disse al devoto stesso che non esiste vita intelligente su altri pianeti. (Ho spostato tutti i miei libri su Sai Baba in garage, e non ricordo il riferimento esatto, mi spiace).

Ma mi ricordo che discutemmo nel nostro Circolo di Studio su Sai Baba a proposito di contraddizioni come questa e anche di risposte contraddittorie date da Sai Baba a proposito di Gesù in occasioni diverse a differenti devoti (non pubblicate, ma conosciute attraverso contatti personali, per esempio che egli non è mai morto sulla croce….e in un’altra occasione invece che era morto).

I devoti sono maestri nello spiegare le contraddizioni. E noi razionalizzavamo secondo queste linee:

Persone diverse hanno reazioni diverse a proposito delle cose che gli stanno fortemente a cuore. Sprecano un sacco di tempo inutilmente per riflettere su queste cose. La risposta non è importante per lo sviluppo spirituale del devoto, così, Sai Baba da la risposta che il devoto vuole (qualunque cosa quel particolare devoto voglia) e così il devoto può lasciarsi qualunque cosa alle spalle e concentrarsi su DIO.

Bisogna ricordare che per UN VERO DEVOTO c’è un solo fatto basilare:

Baba è divino.

Da ciò consegue:

qualunque cosa lui faccia è giusta e divina, e per quanto bizzarra e contraria possa sembrare alla normale (e umanamente limitata) logica, ha un significato divino che non possiamo riuscire a capire.

Con questo tipo di logica è decisamente impossibile discutere. Possiamo solo sperare che le contraddizioni portate avanti possano piantare il seme del dubbio in coloro che sono ancora devoti, così che un giorno anche essi possano svegliarsi. Speriamo che non debbano sopportare troppo dolore tornando liberi alla realtà.

Affettuosamente, Kali