Le sette in Italia: grave danno all'individuo e alla società
Lettera di: Maria X
Inviata a:
Presidente del Senato della Repubblica, on. Marcello Pera,
Presidente della Camera dei Deputati, on. Pierferdinando Casini,
Vicepresidente del Consiglio dei Ministri, on. Gianfranco Fini,
Ministro degli Interni, on. Claudio Scajola,
Ministro della Giustizia, on. Roberto Castelli,
Ministro della Salute, on. Girolamo Sirchia.
Inserita da: webmaster@exbaba.it
Data del documento: 11 dicembre 2002
Data: 26 dicembre 2002
Onorevole,
mi permetto di disturbarLa per esporLe un grave problema che ha toccato pesantemente la mia famiglia, ma che è molto più diffuso di quello che appare.
Mi riferisco all'esercito di "guaritori spirituali" che hanno affollato la nostra società nel tentativo, ben riuscito, di plagiare cittadini italiani distruggendo la loro identità e la loro famiglia.
Molti di questi "medium" arrivano dall'est Europa e ricavano guadagni esorbitanti ed esentasse, prestando la loro "opera di guarigione psico-fisica e spirituale" agli ignari cittadini, catturati emotivamente in momenti di problematiche di salute o di stress psicologico.
Nel mio caso a cadere in queste trappole è stato mio marito, a seguito di un esaurimento nervoso e una serie di interventi chirurgici a cui è stato sottoposto.
Purtroppo si è imbattuto in una serie di maestri reiki e guaritori spirituali russi che lo hanno convinto a credere di essere Dio e di poter auto-guarirsi, disciplinandosi con la recitazione dei mantra, la medicina ayurvedica, il vegetarianismo (poichè gli animali sono umani caduti in disgrazia) e l'affidamento al dio Sai Baba (poichè in India c'è l'energia cosmica più potente del mondo e Baba può cambiare il destino della gente, resuscitare i morti ecc. ecc.).
Non mi dilungo sulle mie problematiche familiari ma credo che questi individui destabilizzino la nostra società ed allontanino i loro seguaci dalla loro famiglia e dall'identità nazionale, costruita dalla razionalità e dalla nostra educazione cattolica.
Questo fenomeno è in netta espansione e la regressione in questo mondo illusorio e magico non può portare da nessuna parte, se non a procurare gravi danni psicologici agli individui, dal momento che questi "psicologi selvaggi" fanno uso di tecniche ipnotiche, fregiandosi di lauree scientifiche che non hanno (come ho potuto verificare telefonando all'Ordine degli Psicologi di Roma).
Molte famiglie non denunciano questi reati perchè non ci sono leggi contro i cialtroni ed il plagio, perchè hanno paura di perdere definitivamente i loro congiunti e perchè non hanno i soldi per permettersi fior di avvocati che invece queste organizzazioni miliardarie hanno.
Inoltre l'esito di confronti giudiziari non fa giustizia di questo cumulo di menzogne, basta vedere come la Chiesa di Scientology è sempre stata ben difesa dall'avvocato Biondi.
Per quanto mi riguarda, sono fiera di essere italiana e della mia educazione cristiana e della mia razionalità e credo sia indispensabile smascherare tutti questi cialtroni che si arricchiscono impunemente, scalzando la nostra identità nazionale per sostituirla con folle di divinità e tradizioni indù, a spese del mondo occidentale, di cui utilizzano però il bene materiale.
Confido nella Sua alta professionalità e Le chiedo di intervenire, per quanto Le è possibile, per risolvere questo grave problema che non mancherà di espandersi e di danneggiare molti altri cittadini votanti e paganti della nostra nazione.
La ringrazio molto per avermi ascoltata e porgo distinti saluti.
Maria X