Lettera di dimissioni di Matthew

 

giugno 2000

Cari amici nel centro di Evanston,

venerdì 26 maggio stavo facendo dei preparativi per il meeting congiunto con i centri di Chicago. Ho saputo che la presidente delle regioni del mid-west, Shirley Pike, si è appena dimessa dall'Organizzazione e che il suo cntro ha chiuso. Ho parlato con lei non appena ho potuto per sapere perchè, e sono stato sconvolto nell'apprendere che lei ha trovato la prova schiacciante e credibile che Sai Baba stesso ha sessualmente abusato di molti ragazzi e giovani, per molti anni. La lettera di dimissioni di Shirley Pike è allegata perchè la leggiate voi stessi.

Ho fatto le mie indagini, ed ho parlato con il padre di un giovane uomo che è stato vittima di abusi sessuali da parte di Sai Baba. Ho parlato con l'ex presidente delle regioni meridionali della Sai Organization americana, che si è dimesso per le stesse ragioni di Shirley Pike. Ho parlato con David Bailey, che era stato avvicinato da uno studente della scuola di Baba; lo studente ha chiesto a Mr. Bailey di proteggerlo dalle avances sessuali di Baba. Ho trascorso parecchie ore al telefono dal 26 maggio perchè speravo di scoprire che era tutto falso. Mi dispiace dirvi che anche io ho trovato prove schiaccianti e credibili che Sai Baba ha abusato sessualmente di molti ragazzi (compreso un ragazzino di 7 anni che fu sodomizzato) e giovani uomini per molti anni e che l'organizzazione sapeva di questo ma l'ha insabbiato. Il resoconto viene da troppe fonti non collegate per negare. So che ci sono vittime da America, Svezia, Polonia, India tanto per cominciare. I racconti sono specifici e dettagliati ed essi descrivono lo stesso simile schema di feroci abusi sessuali da parte di Sai Baba stesso su vittime di età dagli otto ai 30 anni.

Vorrei che indagaste voi stessi, suggerisco che cominciate con The Findings, che accludo a questa lettera. Vi passo anche i numeri di telefono che Shirley ha dato a me. Mi rendo conto che è uno shock, anche Laurie ed io siamo shoccati. Ci sentiamo traditi esattamente come vi sentirete voi; pensavo che una lettera sarebbe stato il modo migliore per diffondere questa notizia, e mi spiace di essere il portatore. Sentitevi liberi di chiamare o scrivere; spero che potremo rimanere amici. Mi dimetto dalla Sai Organization e dal Centro di Evanston.

Il vostro amico

Matthew