Lettera di J. Jagadeesan

 

Introduzione di Glen Meloy

California - USA

Cari ex Devoti e Seguaci della Verità e della Bontà,

questo pezzo propagandistico è stato distribuito in quasi tutti i centri Sai del mondo, ed è quindi arrivato negli Stati Uniti poichè ho ricevuto molteplici copie da molti ex devoti che sono ancora nelle mailing lists.

Per favore, notate che in questa lettera Jgadeesan non esprime assolutamente preoccupazione per le vittime molestate. Assolutamente egli non menziona di aver parlato alle vittime e di aver cercato di verificare lui stesso se le accuse sono vere.

Invece egli insulta tutte le vittime e ci paragona a feccia che giace a terra. Che patetica difesa da parte di un uomo che proclama di essere stato contro Sai in un periodo della sua vita.

Amore e Verità e Jai Exposè

Glen

 

Lettera Aperta per tutti i Leaders dei Centri Sai e i Coordinatori Giovanili della Malesia

(Centri Nazionali e Regionali)

Data: 7 ottobre 2000

Risposta a: Il Movimento Sai - Il Futuro - La minaccia esterna

Cari Fratelli e Sorelle,

di recente ho inviato una lettera aperta a tutti i leaders Sai della Malesia e a tutti i coordinatori giovanili con oggetto "La minaccia interna". Oggi vorrei indirizzarne un'altra con oggetto "La minaccia esterna". INTERNET è diventato una maledizione ed una benedizione! Una benedizione per coloro che cercano di superare i limiti della conoscenza e di comunicare buoni e nobili pensieri a tutti con il click di un bottone, ed una maledizione per tutti coloro che usano questa incredibile tecnologia per indulgere nella sporcizia e nella negatività.

Mi sto specificamente riferendo al diffondersi di negatività su Bhagawan Baba. Sfortunatamente, dal momento che i giovani sono quelli che usano Internet più spesso, essi sono spesso i perpetratori e le vittime di questa insidiosa campagna per sporcare il nome di uno dei più nobili esseri che abbia mai camminato sulla terra - anzi, un Essere di Divina Maestà che cammina su questa terra.

Lasciatemi esporre la cosa nei termini più crudi possibili, poichè non ho un modo migliore per dimostrarvi la grossolanità delle azioni che alcuni stanno intraprendendo! Se vedeste della feccia per terra, la prendereste e la porgereste al vostro amico? Se sentiste qualcuno urlare vili accuse su vostro padre e vostra madre, fareste lo stesso col vostro amico? Eppure questo è ciò che molti adulti e giovani stanno facendo! Alcuni lo fanno nell'innocenza del pettegolezzo, coloro che, anche se non credono nel pettegolezzo, provano un senso di autoglorificazione nell'essere quelli che diffondono la notizia...con un bisbiglio complice "avete sentito di questo"?

Ce ne sono degli altri, la cui fede è debole, che sono stati coinvolti con Sai, ad un livello superficiale per lungo tempo! Altri a cui probabilmente è stato negato un miracolo o un favore da Sai, o che sono stati da lui ignorati dopo aver goduto della sua personale attenzione, avidamente prendono questa sporcizia e la passano ad altri - sperando che questi allo stesso modo neghino la forza Divina e la maestà di Sai!

Questa è la patetica storia della volpe a cui è stata tagliata la coda e sta adesso tentando di persuadere gli altri che la coda tagliata è sicuramente l'ultima moda! Nella favola "La volpe che tagliò la sua coda", le altre volpi capirono il piano insidioso della volpe e la cacciarono via! Sfortunatamente, nel caso dei Centri Sai e dei devoti, molte "volpi Sai" hanno stupidamente permesso che le loro code venissero tagliate, e si stanno quindi privando della più grande opportunità della loro vita!

Dico questo con certezza, poichè io rispetto la Forza Divina che Sai rappresenta, dal punto di vista di uno che una volta era un convinto anti-Sai! Così non è la cieca mentalità del branco che io seguo, ma una ferma convinzione non solo per la mia esperienza, ma anche per quella di molti altri devoti e addirittura esseri della quarta dimensione. Ho scritto abbastanza su questo argomento nei miei libri "Viaggio verso Dio", parti 1, 2, 3, e 4 per garantire ulteriore elaborazione. Cosa dice Sai? Lasciate che vi citi un brano di una lettera di Sri Indulal Shah , il Chairman Internazionale! Cito. "Tempo fa, ho fatto circolare una citazione del divino discorso di Bhagawan Baba. La riproduco qui di seguito:

"Molti di voi stanno soffrendo per quello che alcuni giornali dicono, riguardo a me! Molti ritengono che bisognerebbe fare qualcosa. Ma io li ignoro, poichè questo è il modo migliore per trattare sia con le lodi che con il biasimo. L'oceano non conosce alluvione o secca. E' sempre pieno, sempre maestoso e sempre superiore"

Nei miei 35 anni di associazione con Bhagawan, in parecchie occasioni Egli ha spiegato tali incidenti come "mosche sull'orecchio di un elefante" che non è necessario scacciare, oppure Baba ci ricorda che la gente tirerà pietre agli alberi solo se ci sono frutti. Vogliamo meditare su quello che è il nostro dovere? E' la nostra prova sul sentiero verso il Divino. Quali vigili e palizzate devono essere costruite attorno alla nostra organizzazione? Ricordiamoci che nulla accade o si muove senza che Egli lo voglia. Tutto ciò che accade è per il bene, a patto che siamo consapevoli del nostro Dovere e degli sforzi personali che dovremmo seguire.

Se qualcuno mi chiede (per esempio Jega) chi sarà colui che si piegherà e si romperà ai primi venti contrari di accuse e sporcizia: saranno coloro che sono rimasti ai margini dell'organizzazione e coloro che hanno vissuto ai margini del messaggio di Sai. Anche coloro che si aspettano qualcosa da Sai, coloro che vogliono la Sua costante attenzione fisica, coloro che vivono costantemente ai margini dei miracoli fisici di Sai, coloro che non hanno vissuto il messaggio di Sai attraverso il Servizio per l'umanità e l'amore disinteressato per tutti - questi sono i potenziali emarginati!!

Esaminate silenziosamente coloro che hanno abbandonato o si sono rivoltati contro Sai e scoprirete questa verità. Non condannateli! Non offendeteli! Pregate solo perchè trovino la Pace e l'Amore nelle loro vite!

"Devoti Vicini", alcuni di voi sono stati paralizzati dal fatto che i "devoti vicini" di Sai se ne siano andati a causa di questa sporcizia che viene diffusa attraverso le loro orecchie ed occhi e nelle loro menti! I devoti che hanno avuto così tante udienze, coloro che hanno ricevuto le manifestazioni divine di Baba (anelli, ciondoli) se ne sono andati e noi restiamo colpiti dalla sorpresa!

Ma, cosa c'è di tanto insolito? Chi ha tradito Cristo? Fu il suo nemico o coloro che gli erano più vicini? Chi osò intraprendere una guerra contro Krishna - coloro che erano suoi nemici o coloro che andarono da lui per cercare il suo aiuto? Non era Ravana, l'Asura che si ribellò a Rama, vicino alla divinità, poichè dalla divinità non aveva ricevuto poteri? Hiranyakasipu (il padre di Prahlada), l'Asura che si ribello contro i Deva e contro Narayana stesso, non era vicino alla divinità?

I Purana e la storia delle grandi anime sono piene di storie di coloro che si rivoltano alla Divinità che adoravano. Quanti di voi sono consapevoli delle vili accuse scagliate contro Buddha e Ramakrishna Paramahamsa, durante le loro vite? Se Gesù, che aveva 11 discepoli, nei suopi ultimi momenti ne ebbe uno che lo rinnegò ed un altro che lo tradì, cosa ci si può aspettare dal fenomeno Sai Baba che ha milioni di discepoli che lo riveriscono.

Si richiede solo un pò di intelligenza per discernere la Verità. Qualunque essere vivente sulla terra, nel corso della sua vita, ha avuto delle forti motivazioni verso il bene e verso i bisognosi, manifestando una trasformazione, andando al di là di se stessi per servire il povero, il malato e il bisognoso. Chi ha bisogno di creare un enorme struttura mondiale per l'aiuto disinteressato ed i valori umani, per indulgere nella sporcizia che viene diffusa? Giudicate voi stessi.

La vostra vita non è cambiata? Forse no, se siete ancora al livello dell'aspetto fisico di Baba, dei suoi miracoli e dei suoi bhajans! Ma se siete uno di coloro che hanno reso il messaggio di Sai parte della loro vita, della vostra esperienza, se contemplate il buon lavoro che è stato fatto e che può essere ancora realizzato per il bene di tutti, sarete gli unici testimoni di cui c'è bisogno per testimoniare la Divina grandezza dell'Avatar di Kali Yuga!

Nella leggenda greca, Ulisse dovette chiudere le proprie orecchie e quelle dei suoi compagni, così che le false e allettanti voci delle "sirene" non li portassero al disastro. Adesso, nel nostro viaggio per  "l'età d'oro", le voci delle sirene moderne stanno tentando i devoti ad allontanarsi dalla Fede, dal Credo, Dal Bene e dall'Amore, per andare verso l'odio e la negatività. Non abbiamo un antico Ulisse che ci chiuda le orecchie! I moderni Ulisse sono il servizio altruista e l'amore altruista che Sai ha motivato tra coloro che seguono i suoi insegnamenti!

Questi saranno coloro che ci dovranno aiutare a superare questi tempi ingannevoli! Prego tutti loro! Non trasmettete la sporcizia agli altri! Non permettete alla sporcizia  di contaminare le vostre menti! Se sentite che non volete seguire il sentiero di Sai, mettetevi in disparte con ogni mezzo, ma non incorrete nel peccato di frapporvi tra Dio e i suoi devoti, il messaggio di ogni vahana (veicolo) in un tempio Hindu. Per coloro che amano Sai, facciamo di più! Manifestiamo i Suoi miracoli, la Sua Vibuthi (Gloria Divina) nella società, diventando noi stessi i Suoi Miracoli Divini, trasformando la società in Amore e Unità, attraverso l'Amore altruistico e il Servizio altruistico! Per favore, riflettete su questo, fatelo circolare tra coloro che vogliono agire di conseguenza. Sai Ram e Dio vi benedica!

Vostro

J. Jagadeesan