Lettera di Marina de Kraker

Miei cari amici,

il mio cuore è vicino a tutti coloro che si trovano nel mezzo dell'inquietudine interiore, che continuano a sentire la sofferenza e le ripercussioni per essere stati ingannati da persone come Sai Baba.

Sono stata la moglie di Hans de Kraker per quattro anni ed ho una storia interessante da raccontare riguardo alle dinamiche riguardanti le reazioni personali che circondano un processo individuale. Forse un'altra volta entrerò in dettagli, ma nel frattempo preferisco scrivere un messaggio separato.

Sono solidale con tutte le vittime, le famiglie, gli amici, i conoscenti, e tutti coloro che sono stati influenzati dalla consapevolezza che Sai Baba ha abusato della loro posizione, tradito la fiducia della gente, per non dimenticare l'abuso sessuale sistematico.  E' un processo doloroso ma non senza qualche risvolto positivo.

Sai Baba, insieme a molte altre figure potenti al mondo rappresenta la consapevolezza rivelata e non rivelata degli individui della loro organizzazione o cultura. Così, che piaccia o meno, nessuno è da biasimare.

Come tutti noi, egli è responsabile del suo destino. Da essere umano come voi e me, lui soffrirà. Comunque il suo spettacolo andrà avanti finchè ci saranno persone che sentono di averne bisogno.

Continuate a rispettare coloro che ancora vogliono partecipare come devoti, non ciecamente, ma semplicemente per paura. Se esaminiamo noi stessi da vicino scopriremo che questa era la ragione per cui anche noi siamo stati coinvolti all'inizio.

Vivere con se stessi non è mai stato facile, vero? Tutto quello che facciamo è per evitare il dolore e questo è il nostro piacere:"EVITARE IL DOLORE".

Nessuno vuole sentirsi solo, quello che vogliamo è sentirci parte di qualcosa di molto più grande di noi stessi, visto che ci sentiamo così piccoli. Continuare ad essere una vittima, vivere una bugia, farti schiavizzare dall'indottrinamento imposto dagli altri, è diventare impotenti e perdere il rispetto in te stesso. Non troverai mai vero amore o sicurezza in nessuno di questi sistemi.

Così, la tesi che sto sostenendo qui è di essere coraggiosi, dare uno sguardo onesto a te stesso, e chiederti perchè non vuoi stare con te stesso? Perchè continui a cercare fuori da te stesso l'amore, il tuo più autentico desiderio? Vai all'interno, scava in profondità e trova le risposte, sii onesto con te stesso, sii vigile, dedicati a questo. E' un obiettivo importante.

Ho lavorato nella professione medico-sanitaria in Australia per 15 anni. Ho avuto l'onore di condividere il viaggio di  molti individui che sono stati abusati emotivamente, fisicamente e sessualmente. Non importa che abuso sia, non c'è distinzione. La tua fiducia è stata violata comunque.

Creare dei muri attorno a te, e tagliare fuori dalla tua vita coloro che ami caramente ti spinge ancora di più nella situazione di vittima. Allora, quale è la posta in gioco? Se non ti dedichi alla cura di te stesso che è così strettamente necessario in questa fase della tua vita, rimarrai tristemente una vittima.

Questa condizione non offre miglioramento. Gli schemi continueranno a ripetersi. La tua infelicità e la tua insoddisfazione della vita continueranno. C'è solo una via d'uscita ed è guardarsi dentro. Spesso il processo non può essere razionalizzato. Dovrai lasciarti andare, e sentire la tua strada. Sperimenterai solo dolore se resisti.

Resistere a cosa?...La tua accettazione del vero amore per te stesso, e riconoscere che il dolore che soffri non ha nulla a che fare con nessuno al di fuori di te.

Così, smettila di biasimare gli altri per la tua situazione. I tuoi sentimenti di dolore, rabbia, odio, risentimento, vergogna, mancanza di rispetto, e tutti quelli non menzionati avranno bisogno di essere riconosciuti in un qualche momento della tua vita.

Perchè non ora? Sentile, riconoscile, possiedile e lasciale andare. Piangi finchè non sarà rimasto nulla per cui piangere. Sentile. Sentile. Sentile.

Ho avuto l'onore di partecipare al ritiro di una donna la scorsa settimana al Blue Mountain Sydney. Ero ispirata dall'incredibile coraggio di queste donne che si prendono la responsabilità per la loro stessa cura. Riflettendoci, mi ricordo di aver guardato due di queste donne in particolare che lavoravano duramente con grande tenacia per superare i loro problemi personali. La bellezza che irradiava dal loro interno era più bella di qualunque alba o tramonto che avessi mai visto. La meraviglia e la bellezza che giace al di sotto di questi strati è così incantevole.

Essere vulnerabile trasuda incredibile potere. Quella qualità di spirito sotto forma umana può parlare puramente solo per se stessa. Queste donne andranno avanti con la loro cura, togliendo via uno strato dopo l'altro. Il loro potere di manifestarsi attraverso la loro vulnerabilità - quello spazio di pura apertura dove l'atto di dare e di riceve amore sono incondizionati, creeranno per loro stesse delle vite straordinarie, perchè non c'è più nulla da nascondere. Non sarai mai più lo stesso. E' un obiettivo meritevole.

Così, ok, dove andiamo da qui?

E' tempo per auto-guarirsi, avanti, prendetevi la responsabilità adesso.

Chiamate tutti gli aiuti di cui disponete, famiglia, amici e consiglieri. Il mondo è pieno di persone che ti curano, usali a tuo vantaggio.

E ricorda che tutte quelle belle persone nella tua vita, sono lì perchè tu le hai create. Sono qui per sostenerti. Non aver paura di chiedere aiuto. Gli amici ci sono per questo.

Sappiate che le persone come Baba hanno già incontrato il loro destino, non serve più la tua energia, vattene immediatamente, vai avanti e cammina per il tuo sentiero.

Renditi conto che nessuno può offrirti la sicurezza ed il vero amore che cerchi. Solo tu puoi.

Vai avanti con i cambiamenti, sapendo che sarai libero.

Più andrai avanti, più grande il tuo vero amore ti si rivelerà.

Non prendermi in parola, sii coraggioso e controlla da te.

Non lasciarci qui, ritorna da noi e condividi il nostro viaggio. Ispirerà molti altri a seguire i tuoi passi.

Condividi i tuoi doni col mondo.

Ed ecco il paradosso che attendevi.

Quando sarai contento ed in pace con te stesso, goditi ogni secondo della tua vita fino alla piena consapevolezza che la tua rivelazione non era per te. E' per tutti coloro che non hanno ancora avuto una rivelazione. E' per l'umanità.

Questo è il tuo destino.

Ma lo sapevi già, vero?

Goditelo!

Con amore, in abbondanza, offro uno speciale tributo ad Hans per avermi rivelato questo.

Saluto tutti voi nel mio viaggio

Mrs. Marina de Kraker.