Lettera di Mary Ellen Meyers

 

Cari amici del Centro Sai:

dopo lunga considerazione e una decisione sentita col cuore, ho preso la decisione di unirmi a coloro che hanno sentito la necessità di dissociarsi da Sai Baba. Certamente ammetto la benefica crescita che ho sperimentato negli scorsi 10 anni, ed io sono grata per la gioia di aver conosciuto e di aver lavorato con persone splendide che si sono trovate insieme a causa di questo unico maestro. Comunque, credo che le cose buone da questo lato non potranno mai giustificare le azioni inaccettabili dell'altro lato.

Inizialmente ho pensato che questi racconti di nefandezze fossero semplicemente pettegolezzi esagerati e storie fabbricate da individui scontenti con intenzioni dannose. Tra lo shock e la sorpresa, ho scoperto che le informazioni erano state verificate da molti che lo conoscevano da anni ma che avevano razionalizzato in vari modi. Per me, non c'è razionalizzazione per un comportamento così. In questo paese, quel comportamento è considerato criminale, ed è giustamente classificato come pedofilia e molestia.

Sono fermamente d'accordo con tutti coloro che hanno il coraggio di dissociarsi, e sostengo con forza tutte le dichiarazioni che sono state fatte per estrarre la realtà dai fatti. Se ho appreso qualcosa dal mio studio su Sai Baba, è che la verità è un guardiano che protegge tutto. Penso che sia della massima importanza accettare la verità, come prima cosa, come realtà e portare la nostra comprensione a concentrarsi in quell'ottica.

Spero che tutti coloro che stanno affrontando lo shock e il dolore di questa orrenda scoperta trarranno forza e speranza dalla premurosa natura divina all'interno dei loro cuori. Quando lo faranno, sapranno senza alcun dubbio che essi hanno già tutto ciò che serve per scoprire la loro strada per il benessere e l'integrità. Prendere il cammino sbagliato è spesso il primo passo per scoprire quello giusto. Venire a patti con la realtà può essere difficile, ma è una parte necessaria per stabilire dei valori morali nella vita. Ho amore ed empatia per tutti coloro che stanno vivendo questo.

Se qualcuno di voi ha commenti, domande o considerazioni, sono aperta alla discussione e sarò felice di avere vostre notizie. Il mio indirizzo e-mail è is wjmyers@gateway.net.

Con genuina sincerità di cuore e mente

Mary Ellen

Houston, TX