Non si cercano donazioni, eh?

 

di aoclery (Tony O'Clery)

Tratto da Sathya Sai Baba Discussion Club, messaggio 2020

http://clubs.yahoo.com/clubs/sathyasaibabadiscussionclub

Data: 18 febbraio 2001 ore 22.22

 

IL PROGETTO DELL'EDIFICIO COMMEMORATIVO SAI DARSHAN

Il Darshan di Sai è stato progettato per essere un monumento unico nel suo genere che porti al mondo vita, insegnamenti e parole divine di saggezza pronunciate da Bhagawan Sri sathya Sai Baba negli ultimi 60 anni per il bene dell'umanità del 21esimo secolo. La Xeroxed Computer ha stampato una fotografia del progetto ed altri dettagli sono stati spiegati durante l'incontro a Prashanti Nilayam. Avrà un piano terra più sette altri piani. Sarà completato il 30 giugno 2000.

L'edificio sarà un dono speciale per Piedi di Loto per il suo 75esimo compleanno da parte delle Organizzazioni d'oltremare, il che significa milioni di devoti nel mondo. Tenendo questo a mente, sentiamo che dovremmo fare la migliore presentazione possibile poichè è una rara opportunità ed una possibilità che capita una volta sola nella vita di essere il Suo strumento alla vigilia del suo 75esimo compleanno e del 21esimo secolo.

Per quanto riguarda il costo stimato, i membri sono dell'opinione che non si possa dire con certezza poichè dipenderà dalla qualità del lavoro internazionale che dovrà essere sostenuto per un monumento del genere dai devoti d'oltremare. Comunque il costo stimato è tra i $3 milioni ed i $5 milioni. Il Dottor Goldstein ha suggerito i seguenti metodi per affrontare i costi, che sono stati discussi ed infine approvati.

(1) Organizzare 100 donatori sistemati negli edifici N.8 e 9, e per i quali ogni coordinatore darà la loro quota per la regione che essi verseranno prima del marzo 2000. Al Dott. Goldstein è stato chiesto di incaricarsi di seguire i Coordinatori in questo senso.

(2) Lettere da scrivere ai Bond Holders dai rispettivi Presidenti di Zona. La copia di queste lettere è stata anche approvata durante l'incontro. E' stato deciso che Bro Hira seguirà questo compito.

(3) E' stato suggerito che non dovremmo sollecitare alcuna donazione tramite appelli o scrivendo lettere o facendo annunci, ma che i coordinatori con le loro capacità dovrebbero mettersi in contatto con note personalità/devoti Sai e parlare di questo progetto per raggiungere la somma minima di $50,000 per regione che dovrebbe essere versato in due rate, prima del 4 marzo e prima del 6 maggio 2000. Il semplice calcolo è di scegliere 50 persone e di chiedere $1000 ad ognuno. Per andare incontro a questa richiesta, 50 devoti dovrebbero essere scelti in ogni regione. Forse non sarà necessario scegliere 50 persone, poichè le necessità potrebbero essere soddisfatte, in certe regioni, solo da pochi devoti. Comunque, ogni regione che potrà contribuire in misura maggiore dei $50,000 sarà la benvenuta, per bilanciare le difficoltà delle regioni più piccole.

(4) E' stato deciso di esporre manifesti murali in tutto il mondo che mostrino l'edificio.

(5) Le lingue da usare sono inglese, Telugu, Hindi e spagnolo.

(6) Il piano terra conterrà una Esposizione Internazionale che descrive le attività delle tre ali della Sai Organisation, cioè quella spirituale, quella educativa, e quella del servizio, per le quali una nota separata verrà inviata per chiedere fotografie da esporre (in ogni caso prima della prima settimana di gennaio). Queste saranno esaminate prima del Gurupurnima.

(7) I coordinatori suggeriscono di essere attivamente associati a questo progetto, e questo suggerimento è stato bene accolto e di conseguenza una nota separata verrà inviata ai coordinatori sulle modalità della loro associazione al progetto, oltre all'aiuto per fronteggiare le spese del progetto.