Non un uomo per una donna, ma un uomo per un uomo!

 

di Robert Priddy - rpriddy@online.no

Sito web: http://home.no.net/anir/Sai/

Data: 11 giugno 2002

 

Una signora scandinava, ex devota di Sai Baba, mi ha scritto a proposito di Sai Baba. Per ragioni di sicurezza professionale, il suo nome vine tenuto nascosto. Sei ha sottilmente fatto il punto su un giovane uomo Krishna, che Sai Baba ha dichiarato essere il suo "fratello spirituale" e che era seduto accanto a lui sul carro nelle celebrazioni del Guru Purnima ed ha condiviso la sua camera da letto per anni.

Nel suo libro'Other than You refuge there is none' (Anyatha Saranam Nasthi) dell'anziana devota indiana Smt. Vijaya Kumari, che era con Sai Baba già nel 1940 quando Sai Baba era un adolescente, leggiamo (pag 194-5):

"Krishna aveva modi molto dolci. Egli non era brusco, ma molto lento mentre camminava. Era snello e biondo, e con un temperamento sensibile. Tutti lo insultavano dicendo che avrebbe dovuto nascere donna. Mentre camminava con lui, Swami gli stava molto vicino. Si vedeva quanto piaceva a Swami, Guardandoli, ci si poteva giocosamente riferire a loro come a Radha e Krishna. Non sappiamo quali meriti Krishna avesse accumulato nelle vite precedenti da godere il privilegio di stare di sopra in compagnia di Swami. Poichè a Krishna piaceva prendere il caffè a letto, lo stesso Swami si assicurava che il vassoio con i biscotti fosse pronto, e poi lo svegliava. Anche i suoi pasti erano con Swami. Facendo sedere Krishna al suo fianco e servendolo dal suo piatto, Swami lo guardava con molto affetto. Chi avrà questa rara fortuna! Una volta Krishna dovette andare a Madras. A Swami venne la febbre molto alta. Nel suo delirio, egli chiamava "Krishna". La febbre diminuì solo dopo che Krishna tornò. Questo dimostra quanto Dio ami i suoi devoti..."

...oppure quanto Dio pensi ai suoi devoti maschi (soprattutto quelli giovani, belli e dall'aspetto effeminato). Per quello che ne so, non ho ami letto nulla di simile riguardo alle devote donne. Solo i devoti maschi hanno accumulato meriti nelle vite passate, così da meritarsi la grazia di Baba?"

Bisogna ammettere, questo ricorda le descrizioni di così tanti ragazzi che dicono di essere stati molestati sessualmente da Sai Baba. Ricorda anche Terry Gallagher, il devoto e Coordinatore Centrale per l'Australia che si dimise, scrisse alcune osservazioni ed alcune informazioni che lo avevano portato ad indagare, specialmente che:

"alcuni studenti venivano sessualmente molestati in modo grottesco da Sai Baba. Fu solo nel 1993, in seguito al tentato omicidio di Baba, che ebbe come conseguenza l'assassinio di quattro studenti di college e due assistenti nel mandir, che facemmo la nostra ultima visita in India. Lo scopo di questa visita fu di scoprire la ragione per la quale 4 ex studenti del collegio di Sai Baba volevano ucciderlo, in particolare dopo aver ricevuto una istruzione gratuita. Feci delle ulteriori indagini su Sai Baba che aveva delle relazioni con i ragazzi del college - alcuni dei quali avevano solo 7 anni - e se questa era la ragione per cui gli ex studenti volevano ucciderlo. Mi fu detto, con mio orrore, che questa era una accettabile pratica indiana!"