Nuovo tempio dedicato a Sai Baba in Colombia

 

Copiato da : http://www.saiguru.net/english/last_updates/

Data: 29 luglio 2002

 

Domenica 21 luglio un nuovo tempio, con una capienza di 500 persone, dedicato a Sathya Sai Baba, è stato inaugurato alla periferia di Bogotà, Colombia in una sezione chiamata la Calera. I membri devoti della Sai Organisation hanno diligentemente messo degli annunci del grande evento nel numero domenicale di El Tiempo, uno dei maggiori giornali in Colombia.

Il tempio è stato donato da German Panqueva, uno dei più rinomati membri della Sathya Sai Organisation in Colombia. Secondo le informazioni fornite da un altro membro dell'organizzazione, l'edificio è costato circa 200.000$, ma è anche costato al donatore alcune difficoltà con il comitato dei direttori dell'organizzazione che era in qualche modo scontento di vedere l'equilibrio di potere scivolare verso una delle "vacche sacre". Ciò che i membri dell'Organizzazione non hanno potuto impedire è stato il fatto che un altro importante giornale chiamato HOY ha preso nota dell'avvenimento, tranne che in questo caso non è stato molto soddisfacente per l'organizzazione poichè l'articolo menziona le ricorrenti accuse contro Sai Baba e pone dubbi sulla legittimità dell'Avatar auto-dichiarato.

Un altro evento è stata la diminuzione dei devoti che è chiaramente evidente in Colombia in questi giorni e che è stato reso ancora più ovvio in questo caso dalla frequenza di meno di 300 persone. Un numero relativamente piccolo se paragonato ad altri eventi che hanno avuto luogo nel passato prima delle accuse. (e le lettere di Norman Fajardo, uno dei membri dissidenti della Sathya Sai Organisation che ha fornito questa informazione ottenuta dagli attuali devoti)

Norman Fajardo