Pensieri molto confusi esaminati ulteriormente sull'unzione dei genitali
di Åsa Samsioe, psicologa praticante - asa.samsioe@leksand.mail.telia.com
Data: 13 gennaio 2003
Replica ad un'altra mail anonima da saionline, un gruppo di giovani e testardi compilatori di un sito a favore di Sai:
Avete inviato un'altra e-mail. E per mettervi al sicuro, scrivete che non siete interessati nella nostra opinione...Ma non potete impedirmi di rispondere alla vostra lettera, anche se preferite mettere la testa nella sabbia e nascondervi. Mi spiace dirlo, ma le vostre opinioni sulla sessualità sono molto ignoranti, semplici ed ingenue, anche se posso vedere i tentativi che state facendo per illuminarci.
Le vostre conclusioni sono che tutte le vittime di Sai Baba abbiano problemi sessuali di qualche tipo. E voi supponete che le molestie sessuali di Sai Baba siano dovute alla sua volontà di influenzare le energie sessuali dei giovani uomini, presumibilmente per ridurre le loro esigenze sessuali...
Nelle vostre precedenti e-mails avete già scritto: "le vittime di cui si parla nel sito web hanno una storia di violenze, molestie e altri crimini o eccessi sessuali che portano al crudo sfruttamento che essi non possono controllare e per i quali non possono trovare sollievo o assistenza".
E voi tentate di spiegare e difendere le azioni sessuali di Sai Baba con:"Sono gli uomini che vengono privati della loro sessualità, se così si può dire. Non esiste una cosa come "il potenziamento della kundalini" ed ogni altro tipo di sciocchezza che è stata immaginata. Agli uomini sono stati sottratti alcuni dei loro impulsi sessuali per amore delle donne. Ecco tutto".
Trenta anni fa, in Svezia sono state fatte delle indagini, riguardanti la prostituzione ed altre deviazioni e perversioni sessuali, come stupro, ecc. Le conclusioni dei ricercatori furono che la forza che porta ad un comportamento sessuale deviante, non ha molto a che fare con la sessualità.
Essi scoprirono che queste persone spesso avevano dei disturbi mentali, o una personalità immatura.
Lo stupro, per esempio, non è davvero una questione di eccessiva sessualità, che non può essere controllata, come voi potreste credere. Piuttosto, esso viene causato dal disprezzo verso le donne e il desiderio di potere su un altro essere, come compensazione di profonde sensazioni di indegnità e impotenza.Anche Erich Fromm, il famoso psicologo, scrisse che è una osservazione psico-analitica, senza dubbio, che l'intensità nelle sensazioni soggettive del desiderio sessuale sperimentato (incluse le reazioni fisiologiche), dipendono da sensazioni non sessuali...come per esempio, desiderio di potere, narcisismo, sadismo, angoscia, solitudine, ecc.
Così, non è la sessualità in sè, che è il principale problema o la forza motivante dietro le azioni sessuali deviate...Da quel punto di vista è piuttosto assurdo credere che si possa curare una persona manipolando i suoi genitali, come fa il vostro avatar pederasta. Queste sue azioni devono essere irrilevanti per lo scopo che voi avete in mente. Egli dovrebbe rifare la personalità di queste persone completamente, dalle fondamenta...
E perchè Sai Baba dovrebbe farlo, quando allo stesso tempo egli ci ricorda sempre che egli non interferisce con la crescita spirituale della gente; che dobbiamo fare il nostro lavoro da soli...Hai scritto"Un vero guru non da la sua guida a nessuno che non la chieda"
Sai Baba non ha chiesto alle sue vittime se essi volevano questo tipo di guida sessuale da lui, nè egli chiese se essi volevano essere molestati da lui. Alcune delle sue vittime hanno addirittura subito uno shock e sono rimaste profondamente deluse, che si sono tolta la vita. Molti giovani uomini che cercavano la guida spirituale di Sai Baba hanno sperimentato che l'unica cosa che egli ha concesso loro sono degli insulti fisici e sessuali...Se i metodi di Sai Baba sono così efficaci, benefici e salutari, perchè le vittime dovrebbero reagire in modo così negativo? E perchè tutti questi giovani uomini devoti che hanno avuta così tanta attenzione ed "amore" da SAai Baba improvvisamente smettono di visitare il suo ashram??Hai scritto:"Le regole sono diverse per coloro che hanno una bassa energia sessuale, una forma di impotenza spirituale, dove alcune forme di incoraggiamento possono essere richieste per elevare questa energia e dipende completamente dai casi individuali".
Io non penso che l'impotenza sessuale o la "bassa energia sessuale" sia un grosso problema per questi uomini giovani e vigorosi che ottengono la "guida sessuale" da Sai Baba.
Piuttosto sono gli uomini anziani che sono colpiti da questo tipo di problema. Ma per qualche ragione i loro genitali non sono un obiettivo interessante per le manipolazioni sessuali di Sai Baba.Hai scritto:"Le vostre "vittime" appartengono tutte ad una delle seguenti categorie, per esempio sono coinvolte in eccessiva masturbazione." Voi di saionline non sapete che ci sono delle donne che si masturbano...ed anche degli uomini anziani. Voi sostenete che centinaia (forse migliaia) di ragazzi e di giovani uomini che hanno avuto l'unzione dei genitali da Sai Baba praticavano un eccesso di masturbazione. Come lo sapete, portate avanti una ricerca sistematica su ognuno al di sotto dei 30 anni? No, non presentata neanche una minima prova. Inoltre, come potete decidere cosa sia un eccesso di masturbazione? Ovviamente accettate una certa misura di masturbazione, e presumibilmente la praticate anche. Questo sarebbe anche normale, poichè il mondo psicologicamente illuminato non lo considera un atto innaturale o distruttivo. Inoltre, essendo una funzione biologica, è sicuramente più sana che il sesso non sicuro di qualunque tipo. Sarebbe interessante sapere dove decidete di porre il limite per "un eccesso di masturbazione"e quindi di giudicare le attività auto-erotiche di così tante vittime di Sai Baba (cioè, numero di volte alla settimana o al mese). E' senza dubbio ovvio per molte persone che state inventando tutto e che siete evidentemente in una condizione di diniego psichico.
Avete scritto:"Non ci sono vittime di nulla. Se Sai Baba li voleva per sesso (che è una affermazione ridicola da parte di persone ignoranti) non ci sarebbe la necessità di tenerli dietro una tenda per 3 o 4 minuti mentre un intero gruppo attende nella stanza adiacente! Egli potrebbe facilmente chiedere loro di andare nella sua stanza privata di notte."
Le molestie sessuali si verificano sia nella camera da letto privata di sai Baba che dietro la tenda. E' comunemente risaputo che Sai Baba ha costantemente condiviso la sua stanza con ragazzi o giovani uomini, egli lo ha persino dichiarato nei suoi discorsi! Alcuni ragazzi vengono tenuti dietro la PORTA della sala delle udienze anche per 10 minuti. Vi è anche stata mandata una foto della sala delle udienze private di Prashanti Nilayam con il pavimento insanguinato dopo il famoso omicidio degli studenti Sai nel 1993. Forse è ancora più stimolante sessualmente per Sai Baba farlo dietro la tenda. E' un fatto ben noto che l'eccitazione del correre il rischio di essere scoperto può essere sessualmente molto stimolante. Avete dimenticato le scappatelle sessuali di Bill Clinton? Egli faceva sesso con quella giovane donna mentre nello stesso tempo c'erano degli importanti politici dall'estero che lo aspettavano nella sala attigua. Egli faceva sesso con lei perfino mentre parlava al telefono. Questo ben si adatta ad una persona come Sai Baba, con un disordine narcisistico della personalità, che è convinto di essere invincibile. Le unzioni imposte sono un modo perverso di esercitare il potere personale su questi giovani ragazzi per intrappolarli più profondamente. Comunque, questo non funziona sempre.Hai scritto:"Ciò che è ancora più ridicolo è che essi hanno continuato a ritornare, anno dopo anno, sconvolti se non ricevevano altre udienze. Quale vittima di abuso viaggia volontariamente in India, spende molto denaro, subisce "l'abuso" e lo cerca con forza?
Che una persona giovane dubiti di se stesso e delle proprie esperienze, quando l'Essere che egli pensa sia Dio, fa questo tipo di cose con lui, certamente non è una cosa strana.
Quanti giovani uomini e ragazzi devoti hanno il coraggio di capire immediatamente e di subire le conseguenze di ciò che hanno sperimentato? Come i bambini, che hanno sperimentato l'incesto da una persona a cui sono attaccati e che amano, anche questi giovani sono stati ingannati e traditi.
C'è il grosso rischio che essi si assumano la colpa e la vergogna, e che abbiano delle reazioni distruttive verso se stessi. E' una reazione molto comune tra le vittime di incesto. E queste azioni di Sai Baba possono essere paragonate all'incesto. Che spesso ci sia un forte attaccamento tra la vittima e l'abusatore, non può essere sconosciuto a saionline. Avete mai pensato a tutte quelle donne che vengono selvaggiamente maltrattate dai loro mariti, ma che preferiscono vivere con loro per anni?In un documentario danese sui trucchi e gli abusi sessuali di Sai Baba, il giovane americano "Sam Young" tornò a fare visita a Sai Baba dopo essere stato abusato perchè lo volevano i suoi genitori. Era stato allevato fin dall'infanzia credendo che Sai Baba fosse Dio. Egli non osava parlare di nulla con loro a causa delle sue sensazioni confuse e - quando si rese conto che era un vero e proprio abuso sessuale - non riuscì a parlarne con i genitori perchè pensava quanto sarebbe stato terribile per loro sapere ciò che Sai Baba aveva fatto, perchè questo avrebbe significato portar via da loro la loro fede.
Inoltre, egli si trattenne dal fare qualcosa che potesse distruggere la vasta Sai Organisation. Egli conosceva molte vittime, studenti indiani che gli dissero che non avrebbero mai potuto parlare con i loro genitori perchè non sarebbero stati creduti, o nella migliore delle ipotesi, gli avrebbero detto che qualunque cosa Baba facesse era per il loro bene.
E infine: Come si spiega che solo questi ragazzi giovani e di bell'aspetto, dalla pelle chiara, sono quelli che hanno la più grande necessità della guida sessuale di Sai Baba? Perchè gli uomini anziani, le donne, o quei ragazzi che non sono così belli non necesittano di questo tipo di guida? Questa è una domanda alla quale voi di saioline evitate di rispondere per tutto il tempo. Potete comunque stare certi che nessuno al mondo crederà ai falsi racconti che voi inventate.