Profilo di un pedofilo 

 

di David Brandt  

Tratto da http://www.snowcrest.net/sunrise/Ts-moles.htm

Data del documento: agosto 2001  

Data: 4 gennaio 2002

Mi sono appena imbattuto in queste informazioni in un raro libro non più in stampa che contiene del materiale devastante e delle prove contro le organizzazioni religiose in generale, e la Cristianità in particolare, intitolato "Il Libro della Chiesa non vuole che voi leggiate" edito da Tim C. Leedom, ISBN 0-8403-8908-6. All'interno ci sono delle informazioni sugli studi compiuti sulle molestie sui bambini. Ecco alcuni brani interessanti:

Gli esperti sono d'accordo che i pedofili spesso cercano delle professioni o delle attività che li portino a contatto con i bambini. I ricercatori sanno che un tipico molestatore di bambini è un "buon cristiano" ed è spesso attivo nelle attività della chiesa. Perchè? Non dovrebbe essere sorprendente perchè l'ideologia religiosa li attira attraverso credenze come il peccato originale e che l'uomo è depravato ed indegno, spaventosamente crudele ma gli insegnamenti sacri, l'assoluzione dal peccato tramite la confessione, la mancanza di responsabilità personale per le proprie azioni, ed un geloso dio vendicativo. La chiesa incoraggia la sottomissione come le "pecore", specialmente delle donne agli uomini, dei bambini agli adulti, specialmente degli uomini a Dio. Le ricerche concordano che il tipico molestatore di bambini è capace di fare del male a un gran numero di bambini senza essere scoperto. Egli stabilisce una relazione di fiducia, gioca con la lealtà del bambino, la sua fragilità, la vulnerabilità, la vergogna e soprattutto la paura della rabbia divina e dei suoi rappresentanti. Poi la corruzione, la coercizione e le violente minacce sono comuni.

Il più grande studio sulla pedofilia fu diretto dal ricercatore, medico e psichiatra Gene G. Abel, della Emory School of Medicine, per il Ramo del Comportamento Violento e Antisociale per l'Istituto Ntl di Salute Mentale. I fondamentali studi durati otto anni hanno rivelato che "i molestatori spesso diventano giovani ministri, infermieri, leaders dei boy-scouts, insegnanti, e pediatri. Egli è spesso un attivo cristiano coinvolto nella sua chiesa". Lo studio di Abel ha mostrato che 403 pedofili avevano molestato più di 67.000 bambini!

Il Canonico Cattolico Romano Padre Thomas Doyle ha stimato che circa 3.000 preti cattolici romani sono abusatori pedofili, una media di 16 abusatori per diocesi. Tra il 1988/89, 250 sono stati condotti in tribunale. I preti cattolici ricevettero le sentenze più blande, ma furono lasciati ai loro uffici. I ministri non ordinati ottennero le sentenze più dure. 38% in quell'anno furono perdonati e ripresero il loro lavoro con i bambini. 11 ministri protestanti su 46accusati nel 1990 di abusi sessuali hanno avuto un processo prioritario. Molti hanno ricevuto sentenze lievi, e sono ritornati immediatamente al pulpito. Le chiese non controllano il passato dei loro preti e facilmente dimenticano questi crimini contro i bambini. La Chiesa Cattolica ha dato milioni di dollari come risarcimento alle vittime, 14 milioni soltanto per un ragazzo. Molto spesso quando ci sono lamentele, il prete viene semplicemente trasferito ad un'altra diocesi, o mandato in Sud America finchè le acque si calmano. 

Il bambino viene molto spesso molestato all'interno dei confini dell'edificio della chiesa senza molto lavoro nella privacy. Un caso del genere è quello di Tampa, in Florida, dove una madre entrò per cercare il Reverendo Fonville Gandy proprio nel momento in cui egli stava mettendo le mani sui genitali di suo figlio.  Egli le disse che stava facendo a suo figlio una "lezione di anatomia" e lei doverosamente gli credette. (Vi suona familiare?) Gli credette fino a che egli fu scoperto e portato in tribunale per un'altra molestia. Allora ella testimoniò contro di lui. All'interno dei sacri confini della chiesa, il bambino si sente al sicuro e sottomesso alla volontà di Dio. Il pedofilo sa questo. 

Perchè le chiese e le religioni sono i luoghi favoriti dei pedofili? Ai bambini viene insegnato a dare agli uomini di dio una speciale deferenza ed obbedienza. E' come avvicinarsi a Dio, e Dio non ti farebbe mai del male. Molti bambini credono che il loro corpo appartenga a Dio. Così un uomo di Dio può fare a lui (o lei) cose che nessun altro potrebbe fare. Inoltre, molte culture considerano la religione e gli uomini religiosi al di sopra della legge fino ad un certo punto. La religione ed il suo dio sono più importanti dei diritti di un bambino. Così i pedofili accorrono nei luoghi dei più grandi santuari che proteggono le loro azioni. 

Un capo dei Boy Scouts e direttore delle attività giovanili ha fatto sesso con uno scout del mio gruppo nella sua tenda di notte. Il ragazzo me lo raccontò il giorno successivo, perplesso e la cosa non è mai stata rivelata. L'uomo non aveva ragazzi di quella età nel suo gruppo, ma si offrì volontario per rimanere sveglio di notte. Si pensò semplicemente che egli stesse agendo da "buon cristiano". Un tipico pedofilo che adatta la propria professione alle proprie esigenze sessuali. 

Ci sono molti parallelismi qui con le molestie di Sai Baba. Questo in parte dimostra perchè l'arresto è difficile. E spiega anche perchè Sai Baba commetta i suoi abusi nel suo "santuario" dietro una tenda. Per me questo è un altro motivo per "cercare Dio alla fonte, dentro di te", non in una autorità esterna. Questo è uno dei grandi peccati della nostra epoca, falsi profeti e immature ed egoistiche autorità che mostrano potere e superiorità davanti alle loro vittime per guadagnare potere e danaro. Spero e credo che la nuova epoca porterà la fine dell'autoritarismo ed il loro odio, paura e violenza. Possiamo cominciare il processo smascherandoli ridendo di loro perchè sono solo degli sciocchi pericolosi.