Propaganda "non ufficiale"

 

di Brian Steel - ompukalani@hotmail.com

Sito web: http://bdsteel.tripod.com/index.html 

Data: 12 ottobre 2002

 

Bene, bene, bene!

Negli ultimi anni, abbiamo appreso che , se vogliamo avere un'idea del reale contenuto dei discorsi di Sai Baba, e del suo modo di pensare e di parlare, possiamo andare al sito originale Premsai e leggere le traduzioni letterali in inglese ed altre lingue. Questa onoscenza ci ha fornito alcune prove stupefacenti della VERITA' (emersa anche negli articoli inseriti da ognuno di noi). Ma dei cambiamenti interessanti si sono verificati su quel sito. Continuate a leggere.

Questo sito NON UFFICIALE, che contiene anche articoli del Prof. Anil Kumar, è stato ingrandito per includere i seguenti elementi ufficiali: il Pensiero del Giorno e le traduzioni dei discorsi. Inoltre, la nuova grafica della Home Page rende difficile inciampare nella traduzione letterale: in cima alla pagina, mentre essa si apre, ci sono quattro colonne: prima c'è il Pensiero del Giorno, poi i Discorsi Tradizionali, poi, al TERZO posto la colonna PREMSAI (senza nessuna specifica indicazione sul contenuto, c'è solo scritto "dalle audio cassette") ed infine "Anil Kumar Satsang" (settimanale.

Bene, per un "errore" (??) ho scoperto oggi che cliccando sulla parola PREMSAI venivano invece fuori i discorsi di Anil Kumar! Ho cliccato su "Indietro" ed ho scoperto che SOLO cliccando su ANNO (2000, 2001, 2002) sotto la parola PREMSAI ci sono le traduzioni originali. Pensate quello che volete. Potrebbe davvero essere un errore o una tecnica...

Come tutti saprete, Anil Kumar è un alto funzionario della Sathya Sai Organization ed uno stretto collaboratore (non ufficiale?) e portavoce. Dal momento che ho avuto l'occasione di incontrare elettronicamente il prestigioso Kumar, ho deciso che sarebbe stato stupido ignorare questa fortuna saltando il discorso. Così l'ho letto.

Ecco, allora un illuminante brano di un discorso del Prof. Kumar del 1 settembre 2002, nel quale egli condivide una conversazione intima e privilegiata con Sai Baba con il suo vasto pubblico dell'ashram e, attraverso questo sito web, con tutto il mondo:


"Allora guardai Swami - fissandolo. Egli disse: "Perchè mi guardi a quel modo? Non sono nuovo! (Risate) Dovrei prendermi cura del tuo occhio malato. Hu? Perchè mi fissi così?"

"Swami, sono così felice di sapere che tu sai tutto, che sei dappertutto. Ma al tempo stesso ho paura di te!"

Egli disse:"Perchè?"

"Non voglio che tu conosca certe cose che faccio (risate). Non voglio che tu senta certe parole che dico. Tutto questo va bene, tu puoi sentire e vedere (risate). Ma che ci sia un pò di censura!"

Egli disse:"No, no! Io so tutto". Allora Swami rise e fece questa dichiarazione.

"Amici miei, vi dico questo solo per rassicurarvi, per riconfermare la divinità di Bhagavan. Essa deve essere riconfermata. Deve essere continuamente rafforzata. E' per questa ragione che la condivido con voi oggi.

Allora Bhagavan fece questa affermazione: "Poichè so tutto, molte persone vengono qui!"

"Questa è la seconda importante affermazione. Essendo un insegnante, io ripeto le cose - quindi, perdonatemi per questo. La prima affermazione fu "Mi potete trovare qui, seduto sulla sedia, ma io vedo dappertutto."

"E tu puoi vedermi parlare con te, ma io mi sto muovendo in tutto il mondo" Questa è la prima dichiarazione. La seconda dichiarazione è:"Siccome so tutto su tutti, la gente corre in questo luogo!" Questa è la seconda bella dichiarazione che egli fece.

"Tutti vogliono essere qui"

Come terza cosa egli chiese:"Hai notato questa mattina i VIP, là sulla veranda?"

"Se avessi detto di si, temevo che egli potesse chiedermi "Sei venuto a vedere i Vip o Bhagavan?" (Risate)

Se avessi detto "No, non li ho visti" egli avrebbe potuto dire "Ma tieni gli occhi chiusi?"

"Cosa devo fare?" Allora trovai una risposta adatta. "I Vip devono essere arrivati dopo che sono andato via, Swami. (Risate). Così non li ho notati."

Allora Bhagavan disse:"Il presidente dello Sri Lanka è stato qui ieri e oggi. Anche suo fratello. Egli diventerà presidente presto". Swami stava dicendo questo, "Il Presidente dello Sri Lanka e suo fratello erano tutti qui".

Poi egli disse: "Molto presto troverai il principe del Kashmir, Sardar Karan Singh. Verrà qui in visita. Lo conosci?"

Io dissi:"Lo conosco, Swami"

"Come lo conosci?"

"Questo è il problema! (Risate). Se tu dici che lo sai, allora egli dice "Come lo sai?". Se tu dici che non lo sai, allora egli dici "Non conosci una cosa così?" (Risate) In ogni caso, è sempre come stare su una lama di rasoio. Non è semplice!"

"Ah, Swami, lo conosco"

"Come lo conosci?"

"Ah, Karan Singh è noto a tutti, Swami. Era il ministro degli affari Esteri ed Ambasciatore degli Stati Uniti per un periodo"

"Allora, la cosa più importante devo ancora dirla!" Allora si rivolse alla Conferenza Internazionale dei Cardiologi qui a Prashanti Nilayam. La Conferenza Internazionale dei Cardio-chirurgi si è tenuta qui due volte e Karan Singh una volta fu l'ospite d'onore.

"Uh-mm"

Allora egli disse:"Una volta tenne un discorso alle nostre classi estive; forse non lo sapevi"ù"Si, Swami, lo sapevo ma lo avevo dimenticato. Cosa posso fare?"

Allora questo è importante, la terza dichiarazione importante:"Tutti vogliono essere qui. Tutti i VIP, capi di governo, molte, molte persone vogliono stare qui. Ma io non sto dando loro ampie chance. Io non sto permettendo loro di essere qui. Tutti stanno aspettando...aspettando il permesso di Swami."

Questa dichiarazione volevo condividerla con voi, così che voi conosciate il valore della chance che ci viene data - quanto è importante stare con lui, quanto unico è ascoltarlo, parlare con lui - quanto benedetti siamo! Questa è la ragione per cui volevo portare queste dichiarazioni alla vostra attenzione".


E' interessante notare il diretto ed esplicito atteggiamento divino, così come l'atteggiamento rapito di Kumar, ed il modo in cui Baba lascia cadere i nomi dall'alto. Ma forse dovremmo dedicare un pensiero speciale o due per coloro che sono in fila in tutto il mondo, leaders e VIP che non hanno ancora ricevuto il permesso di Sai Baba per andarlo a trovare.

Se questa non è (non ufficiale) propaganda, allora cos'è? Tenete d'occhio questo sito. Può diventare molto interessante. Io me lo sono già segnato per futuri studi ed approfondimenti.