Risposta alla lettera di Mr. Brian Steel "Accidentali discrepanze"

 

di Hari Sampath

Tratto da http://groups.yahoo.com/group/sathyasaibabadiscussionclub/message/4803

Data: 17 novembre 2002

 

Vorrei chiarire ancora una volta alcuni punti sull'argomento "giorno dell'avatar". Mr. Steel ha scritto:

"Mr. Sampath giustamente gioisce alla scoperta che la SSO ed apparentemente lo stesso Sai Baba siano stati costretti a rettificare uno dei loro tanti errori. Questo è stato sottolineato da Sampath nel 2001: la Dichiarazione Ufficiale di Lunedì 20 ottobre 1940 doveva essere una domenica, egli ha detto".

Se qualcuno legge i miei articoli su questo argomento sul mio sito, http://www.sathyasaivictims.com, tra le bugie di Sai Baba, è molto chiaro che io ho sempre detto che il cosiddetto "giorno dell'avatar" ed la cosiddetta "dichiarazione" non hanno ai avuto luogo. NON sono contento che essi abbiano avuto luogo e che Sai Baba stia commettendo un errore riguardo alla data. Un NO molto enfatico. La mia contentezza è che questi avvenimenti non hanno mai avuto luogo, sia nel 1940, 1943 o per quel che importa in qualunque anno.

La mia intenzione è di dimostrare che Sai Baba ha mentito, inventando questo incidente successivamente e facendo un errore riguardo alla data.

"Comunque, per amore di coerenza, io penso che bisognerebbe riconoscere che indicando questa relativamente piccola ammissione di errore sia da parte di Sai Baba che della SSO, Sampath sta contraddicendo parte di un'altra sua recente nota (e molte altre prove), e quindi sta inconsciamente collaborando con la SSO postponendo la loro necessità di fare la più importante ed imbarazzante ammissione di una discrepanza fondamentale nella memoria di sai Baba e nella loro storia ufficiale: l'anno della dichiarazione, che era il 1943 (20 ottobre, forse mercoledì?), piuttosto che lo screditato ufficiale 1940."

In nessun luogo sto contraddicendo qualcosa di ciò che avevo detto in precedenza. Proprio perchè ho dimostrato ancora con quella registrazione scolastica che Sai Baba ha lasciato la scuola nel 1943, NON SIGNIFICA che io sottoscriva la teoria della "dichiarazione di avatar". Suggerire che io stia sostenendo il "giorno dell'avatar" e inconsapevolmente collaborando con la Sai Organisation è da ridere. Ripeto che IN NESSUN LUOGO ho detto che si è verificato il giorno dell'avatar ... Infatti per tutto il tempo ho detto che esso NON ha MAI avuto luogo, in nessun anno. Infatti Mr. Steel sembra essere l'unico che dice che il cosiddetto "giorno dell'avatar" deve aver avuto luogo nel 1943, una teoria che io rifiuto del tutto. E' stato soltanto provato che Sai Baba era ancora a scuola nel 1943 e che l'ha lasciata solo allora, ma non c'è prova che alcun "giorno dell'avatar" abbia avuto luogo.

Mr. Steele scrive di una fondamentale discrepanza nel ricordo di Sai Baba, che egli vorrebbe che la Sai Organisation riconoscesse, ma la mia posizione è molto differente a questo proposito. Io non penso affatto che sia un problema di memoria, ma che sia invece una eclatante bugia, fondamentale nella truffa dell'avatar, e questa piccola discrepanza nel giorno/data è la prova che tale incidente non si è mai verificato...in NESSUN anno.

Il riferimento che Mr. Steel ha inserito per mostrare la mia contraddizione, mostra invece chiaramente che non c'è contraddizione. Ecco quello che ho detto nel mio messaggio:

"Ciò che questa registrazione scolastica mostra è che: a) il 5 luglio 1941, Sai Baba era ancora a scuola, perchè la data di registrazione di alcune informazioni dice "5 luglio 1941"; b) la data di nascita di Sai Baba è il 4 ottobre 1929; c) Sai Baba era nella ottava classe, e c'è un chiaro riferimento ad un pubblico esame datato 6 aprile 1942.

Questi punti chiaramente provano che Sai Baba ha sempre mentito sulla propria data di nascita (che egli dice essere 23 novembre 1926), l'epoca in cui lasciò la scuola (20 ottobre 1940) ed il fatto che egli dice di aver sostenuto e superato i suoi esami pubblici per l'ottava classe prima di lasciare la scuola (ottobre 1940). Poichè gli esami pubblici  in India si svolgono sempre in aprile, e le registrazioni scolastiche menzionano anche questo, ovviamente Sai Baba ha mentito su tutte queste cose. Molte di queste bugie sono state smascherate e dimostrate in altri articoli... questa registrazione è ancora un'altra prova. Per coloro che continuano a parlare ancora stupidamente di Calendario Telugu, è ovvio adesso quale calendario usava la scuola di Sai Baba in quel periodo.

Hari Sampath

 

Come è abbondantemente chiaro da tutti questi messaggi ed articoli, non c'è mai stata alcuna contraddizione nella mia opinione della vita di Sai Baba a scuola all'epoca, che è:

1. Sai Baba non ha lasciato la scuola nel 1940, egli è rimasto a scuola per un altro paio di anni.

2. Tutti questi incidenti sul giorno dell'avatar sono bugie inventate, ed esso NON ha Mai avuto luogo, in nessun anno, e queste piccole discrepanze dimostrano la bugia.

Spero che questo chiarisca qualche erronea interpretazione che Mr. Steel si sia formata e di cui abbia scritto nel sito.

Grazie

Hari Sampath