Sai Baba 

 

di Psychic Vera

Tratto da http://www.aquilaink.com/secretdiary33.html

Data del documento: 30 luglio 2001

Data: 22 dicembre 2002

 

Sai Baba è ritenuto un uomo-dio dall'India. Egli materializza oggetti e compare alla gente nei sogni. La gente che non ha mai sentito parlare di lui prima di sognare di lui, alla fine si reca nel suo ashram in India. Ha poteri psichici. Ci sono prove, però, che egli sia un pedofilo. L'ultima volta ho controllato, essere un santone ed un pedofilo è in un certo modo incongruente. La scorsa settimana ho letto un articolo su Salon di Michelle Goldberg su questo guru e le accuse contro di lui.

Sai Baba è andato in giro per un periodo ed ha fatto molti buoni lavori in una delle zone più povere dell'India vicino al suo luogo di nascita, Puttaparthi. Egli ha creato due ospedali gratuiti, un planetarium, ha costruito condomini di lusso, tra le altre cose. Ha dato un significativo contributo al suo paese. Comunque, le storie contro di lui sono disgustose ed estremamente spiacevoli. Se sono vere, non gli dovrebbe essere consentito di continuare. I santoni non sono al di sopra della legge, specialmente quando i giovani sono vittime della loro illegalità. Come Rajineesh, Sai Baba è un sagittario. Questo è un segno che quando sbaglia, pensa di poter creare le proprie leggi. Che dire di Ted Bundy?

Ho conosciuto per la prima volta Sai Baba negli anni '80 quando un mio amico mi diede uno dei suoi libri e descrisse il suo viaggio nel suo ashram in India. Sfortunatamente, non mi ricordo cosa egli disse all'epoca tranne la descrizione di alcuni sogni irritanti mentre era lì, e la materializzazione della vibhuti (cenere sacra). Lessi il libro e ne fui in qualche modo interessata, ma non riuscivo a superare una sensazione di inquietudine quando guardavo le immagini di Sai Baba.

All'inizio degli anni '90 comprai un libro usato su Sai Baba scritto da un ex devoto, Tal Brooke, menzionato nell'articolo di Michelle Goldberg in Salon. Lord of the Air è un libro scritto da un uomo che lasciò l'ashram in India, divenne un cristiano e più tardi divenne il presidente dello Spiritual Counterfeits Project. Avevo lasciato il libro a languire sul mio scaffale finchè la settimana scorsa quando lo presi per leggerlo, dopo l'articolo su Salon. Il libro di Brooke era molto angosciante. Egli fu scelto per ricevere attenzioni molto personali da Sai Baba, e poi mi resi conto che chissà quanti discepoli il "santone" aveva avuto. Il rapporto di Brooke con Sai Baba è stato di tipo sessuale. Brooke descrive le avances sessuali che Baba fece a lui ed altri uomini dell'ashram. Sia per Brooke che per le altre vittime, l'approccio sessuale fu profondamente fastidioso, perchè non potevano conciliarlo con la sua natura divina. Dio non fa approcci sessuali, giusto? Quindi, doveva essere qualcosa di altro. Sai Baba stava tentando di fare qualcosa d'altro, non un approccio sessuale. Ogni critica o riconoscimento delle avances sessuali di Baba era considerato come una negazione della sua divinità. 

Avevo letto di altri problemi sessuali di altri santoni. C'era Mukdananda che disse ai suoi discepoli che le coppie sposate dovevano fare sesso solo una volta al mese, eppure faceva passare le donne attraverso un passaggio segreto nell'ashram nella sua stanza per fare sesso con lui. C'era Tim Jones che avvicinava uomini e donne per scopi sessuali. Naturalmente c'era Joseph Smith, un diavolo arrapato e fondatore del movimento dei Mormoni, che creò la dottrina delle molte mogli per poter fare sesso con tutte le donne che poteva. Più di recente c'è stato David Koresh che faceva sesso con i suoi discepoli, inclusi i bambini. Molti di questi santoni probabilmente raccontavano alle vittime che fare sesso con qualcuno così elevato come loro elevava lo stato spirituale dei discepoli. 

Non mi resi conto della bontà del caso di Tal Brooke nei confronti di Sai Baba e della possessione demoniaca finchè non ebbi degli orribili incubi dopo aver finito Lord of the Air (ribattezzato Avatar of the Night). I due incubi erano i più spaventosi che avessi avuto nell'ultimo periodo. Ero inseguita da demoni ed ero incapace di muovermi o di urlare. Ebbi l'impressione, con la mia tendenza a viaggiare sul piano astrale, che quegli incubi mi fossero mandati da Sai Baba stesso. Egli ha l'abitudine di entrare nei sogni di molte persone che non gli sono familiari, per attirarli a diventare suoi discepoli. Dopo due notti di sogni estremamente spaventosi, dovetti usare una invocazione che avevo trovato nell'occultista cristiano, il libro di Dion Fortune, Psychic Self-defense. Oltre ad usare questa invocazione, immaginai di mettermi nelle mani di Dio, come descritto da Paolo, per una protezione spirituale nei miei sogni. C'era una terza arma a mia difesa. Avrei preso l'essenza dei fiori di Bach, un rimedio che viene usato per coloro che si sentono impuri, per qualunque ragione. Fino ad ora i tre rimedi hanno funzionato, come sapevo che sarebbe successo. Non ho più avuto problemi.