Sai Baba benedice l’ospedale cittadino

 

Tratto da: Indian Skeptic - Gennaio 1994, vol 6, n. 9, pag. 1-3

Dal nostro inviato

Deccan Herald, 7 –6- 1991

 

Bangalore, 6 giugno. – L’Ospedale Mallya Apollo, una struttura medica altamente tecnologica, sponsorizzata dal Gruppo UB, sarà inaugurata alla fine di questo mese in città. L’ospedale, un progetto da 550 milioni di rupie dotato delle più recenti attrezzature mediche è uno dei quattro ospedali del Gruppo Apollo, Madras.

Il leader spirituale Sathya Sai Baba ha oggi visitato e benedetto l’Ospedale Mallya Apollo. Il Primo Ministro S. Bangarappa ha dato inizio alla cerimonia di benedizione accendendo una lampada. Nel suo discorso, il Baba ha espresso il suo rammarico poiché i quattro templi –ospedale, scuola, cucina e tempio – sono degenerati in centri commerciali. Ha sollecitato le autorità ospedaliere a rendere i loro servizi disponibili non solo ai ricchi, ma di fornire cure mediche gratuite anche ai diseredati.

Mr. Pratap Reddy, Presidente dell’Istituzione Apollo, ha comunicato che l’ospedale avrebbe inizialmente avuto 150 posti letto e che esisteva un piano per aumentarli fino a 500.

Sulla copertina dell’ Indian Skeptic c’è la fotografia di Sathya Sai Baba mentre benedice l’Ospedale Mallya Apollo (immagine e articolo tratti da Deccan Herald, 7/6/1991). Vijay Mallya, il Re dei Liquori è il proprietario delle Birrerie Unite. Se lui non fosse nella cerchia più stretta di Sai Baba, quest’ultimo non avrebbe partecipato all’inaugurazione dell’Ospedale. Benché l’Ospedale sia stato iniziato in collaborazione con il Dr. Pratap Reddy, fondatore del Gruppo Apollo, attraverso l’influenza di Sai Baba, Vijay Mallya ha potuto ottenere il controllo dell’Ospedale.

Per capire le connessioni tra il Re dei Liquori e Sai Baba, dobbiamo risalire al 1985 e esaminare i giornali. Forniamo solo i titoli dei giornali nei quali Vijay Mallya e altri sono stati arrestati e come l’influenza di Sai Baba lo abbia aiutato ad uscire indenne dalle accuse.

 

 Giornale   

Data  

Titolo della notizia

 

 

 

TIMES OF INDIA   

14.7.85

Agente delle tasse irrompe nell’ufficio di magnati

 

 

 

INDIAN EXPRESS

9.1.86

Mallya accusato di violazioni a Fera

 

 

 

DECCAN HERALD

9.7.86

Accuse contro Mallya, altre sei

 

 

 

Do.

10.7.86  

Il caso Mallya: le registrazioni rivelano affari “segreti”

 

 

 

Do.  

23.7.86    

Mallya compare davanti al tribunale

 

 

 

TIMES OF INDIA 

20.9.86

Libertà provvisoria anticipata per Chabria

 

 

 

DECCAN HERALD

12.11.86 

Respinta la difesa dell’industriale

 

 

 

Do.   

19.12.86

Sequestro della fabbrica di birra

 

 

 

DECCAN HERALD

20.1.87

Fera chiede a Mallya di scusarsi

 

 

 

THE HINDU

20.1.87

Mallya chiede clemenza per qualunque violazione Fera

 

 

 

DECCAN HERALD

24.1.87

Mallya per il giudizio nel caso Fera

 

 

 

Do.

30.4.87  

Attività per sospendere il processo contro Mallya

 

 

 

Do.  

3.11.93

Vijay Mallya firma dei contratti per produrre IMFL

 

I ritagli di giornali appena citati dimostrano che Vijay Mallya è sfuggito alla rete della FERA grazie all’influenza di Sai Baba, e che Sai Baba è il Padrino.