Sai Baba corregge il giorno dell'avatar

 

di delta_108 (Hari Sampath)

Tratto da http://groups.yahoo.com/group/sathyasaibaba2/ 

 

Sai Baba si è finalmente reso conto che non può litigare con il tempo e con un calendario!

Nel recente discorso che ha tenuto il 20 ottobre 2002, egli ha sostenuto che il suo così detto "giorno dell'avatar" nel 1940 era in realtà una domenica e non un lunedì. Sono felice di essere stato strumentale nell'illuminazione di Sai Baba.

Questo è quello che Baba ha detto:

 

REMINISCENZE DEL DIVINO

(Testo del divino discorso tenuta da Bhagavan Sri Sathya Sai Baba, il 20 ottobre 2002, nella Sai Kulwant Hall, Prashanti Nilayam, in occasione del 62esimo anniversario della Dichiarazione della Sua Divinità di Avatar).

Il 20 ottobre, 1940, che era una domenica, Swami perse lo spillo del colletto e con quello anche il velo di Maya scomparve. L'attaccamento al mondo lo abbandono sotto forma dello spillo. Egli lasciò la sua casa dicendo che Maya non poteva più trattenerlo. Questo accadde dopo una visita ad Hampi. (Poema Telugu).

Incarnazione dell'amore!

Accadde quando era a Uravakonda..."

Poi seguono altre sciocchezze...leggete cosa dice Sai Baba in seguito nello stesso discorso fatto il 20 ottobre 2002...

"Dopo essere tornato da Hampi, stavo andando a scuola indossando lo spillo al colletto. Lo spillo cadde per strada e non riuscii a trovarlo. Un grosso cambiamento ebbe luogo in me. L'attaccamento al mondo mi abbandonò sotto forma di spillo. Decisi di imbarcarmi nella mia missione per alleviare la sofferenza dei miei devoti. Buttai via i libri ed entrai nel giardino del Excise Commissioner Hanumantha Rao..."

Sai Baba dice ancora di aver perso il suo spillo mentre andava a scuola ecc ecc... e proprio all'inizio del discorso egli ha cantato un poema dicendo specificamente che era Domenica...e nel sito ufficiale di Sai Baba, è disponibile la registrazione audio di un altro discorso dove egli dice chiaramente che il 20 ottobre 1940 era un "Somavaram" o lunedì...

Tutto questo dimostra che gli scrittori dei discorsi semplicemente hanno cambiato il lunedì in domenica, in vista dell'imbarazzo che l'errore poteva causare ma hanno dimenticato di cambiare i contenuti del discorso!!!

Così, può l'avatar farci sapere come può aver sbagliato il proprio "giorno dell'avatar" per 62 anni e se era una domenica, come mai andava a scuola di domenica?

Hari Sampath