Sathya Sai School in Olanda - Il Comitato Scolastico rifiuta di verificare gli accordi

 

di Andries Krugers Dagneaux - andrieskd@yahoo.com

Data: 13 gennaio 2003


Dalle Sathya Sai Baba News dell'inverno 2002.
Il coordinatore della Educazione Spirituale Sai, Titia de Groot -Boelens,
annuncia al Partito dei Lavoratori di aver sottoposto la Sathya Sai School in Olanda al controllo del Comitato Scolastico. Il Comitato ha dichiarato di non voler verificare gli accordi a causa dei rapporti negativi nei media, così ha detto
Mrs. de Groot-Boelens.

Malgrado questa sfortuna, il Partito dei lavoratori non si lascerà demoralizzare. Esso trae ispirazione da un poema di Sathya Sai Baba:

"Quando avete deciso ciò che deve accadere,/ lavorateci fortemente, fino a che avrete successo (...)/ Con questo atteggiamento accorato il Signore non avrà altra possibilità che ascoltare i vostri desideri/ siate altruisti e chiedete a Lui con tutto il cuore./ Siate tenaci, persistete e non arrendetevi/ perchè un devoto non si tira mai indietro/ Lasciate che le sue intenzioni siano quelle che sono."

Il Partito dei lavoratori non dichiara quali passi concreti saranno intrapresi. A causa della convinzione che Sathya Sai Baba sia una incarnazione di Dio, il Partito dei Lavoratori può vedere il rifiuto del Comitato Scolastico come un segno che Sathya Sai Baba non ritiene che il tempo sia giusto per una scuola. Così è probabile che il Partito della Sathya Sai Organisation olandese non protesterà contro il rifiuto del Comitato.