Siamo prudenti

 

di Dick White

Tratto da http://www.quicktopic.com/8/H/qYarJBpGLW7G6 Messaggio 33

Data: 9 marzo 2002

 

Un resoconto da parte di Moonshine9999 aveva le stesse mancanze di una notizia che mi è capitata per caso. Moonshine si riferiva a dei resoconti che presumibilmente provengono dai devoti di Sai dell'Europa centro-orientale.

Che ci sia del vero in questi racconti va forse al di là della faccenda: ciò che sicuramente è importante è che in ogni campagna, quando abbiamo a che fare con stati di polizia estremamente odiosi, abbiamo bisogno di utilizzare cura e sensibilità. Non ci sono solo i devoti Sai da considerare (e i diritti di tutti gli esseri umani dovrebbero essere rispettati), ma anche gli ex devoti. Se uno dà ogni tipo di informazione ai governi con odiose polizie segrete, allora le conseguenze possono estendersi al di là degli intenti sicuramente ben intenzionati. E' da sperare che Hari Sampath - che in risposta a Moonshine, da prova di voler spingere la sua campagna indipendentemente dalle condizioni prevalentemente pericolose in alcuni paesi - sia più sensibile riguardo a certi argomenti.

La mia informazione è che Tamil Eelam (o le Tigri Tamil) sono ben consapevoli della campagna di Exposè contro Sai Baba per i suoi vari crimini. Sembra che essi stiano ottenendo informazioni su Sai Baba non in inglese ma in lingua Tamil.

Questi che seguono si dice che siano i fatti:

- che in molti casi, in paesi al di fuori dell'India (per non menzionare all'interno) i centri Sai in quei paesi dove c'è una considerevole diaspora Tamil sono aree attive per il possibile reclutamento e la raccolta di fondi.

- che ci sia una divisione nella leadership dei Tamil Eelam se assassinare Sai Baba o no, in parte perchè la sua organizzazione è una area fruttuosa per il sostegno.

E' il caso che qualunque attivista nell'Exposè contro Sai Baba che sia in contatto con i Tamil Eelam o qualunque altra organizzazione violenta e potente, interrompa i propri contatti. Coloro che trattano con terroristi o polizia di stato si espongono al reale pericolo di ricatti, minacce e corruzioni.

La cosa triste è che una persona dell'Exposè che sia in grado di contattare queste forze, potrebbe negare di averlo fatto.

Dick White