Sono un Avatar

 

di Marswalker (Dennis J. Hanish)

Tratto da Sai Baba - Anti Christ? Quick Topic Discussion Board, messaggio 484 e 485

http://www.quicktopic.com/7/H/uVTiRX8McBie

Data: 26 giugno 2001 ore 15.27

 

Un Avatar o vero Guru deve sempre dare il buon esempio ed assumere un ruolo modello.

Nel messaggio 14141 del Dr. Lane sono stati fatti dei riferimenti a dei punti fissi come per esempio che un vero Avatar "non va in giro sostenendo di essere un avatar". E' stato sottolineato che Sai Baba ha fatto delle dichiarazioni tipo "Nessuno può comprendere la mia Gloria...il potere di Sai è senza limiti: si manifesta per sempre, tutte le forme di potere sono nel palmo della mano di Sai...IO SONO DIO...SONO UN AVATAR, sono sempre stato un avatar"

Negli anni ci sono stati molti esempi di Sai Baba che asserisce di essere Dio.

Inoltre ci sono stati molti riferimenti in questa bacheca che mostrano come Sai Baba si vanti delle proprie azioni e realizzazioni. Di recente LUVDEGLOBAL nel messaggio 15872 ha dato questo esempio:"Ci sono stati grandi avatar nel passato. Ma non ci sono mai state così tante realizzazioni nel breve spazio di 50 anni. TUTTE QUESTE COSE SONO STATE FATTE SOLO DA LUI".

MarsWalker nei commenti riguardanti il discorso natalizio del 2000 da questo esempio:"Hey, come vanno i lavori in corso? Qualcuno sta facendo anche solo la millesima parte? No, no no, solo uno, solo SATHYA SAI BABA!"

Vorrei contrastare queste affermazioni con un brano tratto da un discorso di Mirinalini Mata, diretto discepolo di Paramahansa Yogananda, SFR 1978, Cassetta n. 2402: 

"C'è una qualità che troverete sempre nel vero guru, ed è l'umiltà - l'umiltà che era nel Maestro. Egli poteva parlare anche di se stesso. Poteva parlare delle sue realizzazioni o anche delle sue qualità, ma quando lo diceva - non era una personalità o un "io" che parlava di Dio. Non penso di aver mai sentito il Maestro dire "miei discepoli". Egli diceva sempre:"I Divini che Dio ha mandato a me". Si riferiva a loro come "i devoti", ma non diceva mai "i miei discepoli, il mio lavoro, le mie realizzazioni". 

"Le parole "io, me, mio" non esistevano nel Maestro. Io penso che se qualcuno  chiedesse a noi che eravamo attorno al Maestro, "Come giudichereste chi è veramente santo, veramente divino?" - io direi che se non ha umiltà che ho visto manifestarsi in Gurudev - manca di spiritualità. Il guru non ha ego. "L'IO deve morire, allora saprò chi sono. Io sono il guru che è morto. C'è solo Dio. Egli parla solo di Dio. Non attira gli altri a se, neanche alla sua personalità..."

Uno dei problemi è che un Avatar ed un vero Guru raramente vengono sulla terra. Ma quando lo fanno, dovremmo indagare nelle loro qualità, paragonate Sathya Sai Baba con loro, e poi usate l'anima per discriminare e prendere una decisione.

Con affetto

Marswalker