Testimonianza di Elizabeth

 

di lisabeth59840 (Elizabeth)

Tratto da Sathya Sai Baba Discussion Club, messaggio 1018

http://clubs.yahoo.com/clubs/sathyasaibabadiscussionclub

Data: 16 novembre 2000

 

Salve, bene...per riassumere la mia esperienza con Sai, suppongo di essere sempre stata alla ricerca di qualche guida spirituale o un maestro. Yogananda e Ramakrishna attrassero in un certo modo la mia devozione, ma quando entrai nell'orbita di Baba circa 30 anni fa, fu molto più intenso, principalmente a causa dei vividi sogni di Baba, che distinguevano quella "relazione"da tutte quelle precedenti. Andai in India per il suo 50esimo compleanno e ci rimasi per parecchi mesi. quell'esperienza fu essenzialmente deludente. Molte contraddizioni, nessun contatto interiore. Anche un giovane uomo nel nostro gruppo che sperimentò il solito strofinio ai genitali, che avrebbe infastidito tutti noi se non avessimo tentato di razionalizzare la cosa come una specie di aiuto per le sue esigenze sessuali. La nostra riluttanza a confrontare i dubbi mi disturba in retrospettiva. L'onestà tra noi fu rapidamente persa. Ritornando a casa, trovai che la mia precedente fede ardente per Baba era molto diminuita. Ad un certo punto smisi completamente di sognarlo e sentii che qualcosa era cambiato nella sua aura. Per gli ultimi 10 anni e più, la mia sensazione è stata "mi piacerebbe amarti, Baba, ma non mi fido!".

Adesso sento che la mia intensa ricerca di qualcuno a cui appoggiarmi spiritualmente era qualcosa che dovevo superare. Continuo a lottare contro la tendenza a cercare qualcosa o qualcuno che prenda il posto che Baba una volta aveva nel mio mondo interiore.

E' tutto...Grazie per avermi sopportato...ho la forte sensazione di non appartenere a questo posto, poichè sembra che sia ora di liberarmi delle tracce di Sai Baba dalla mia vita. Quindi, per favore perdonatemi se smetto di scrivere. Possiate tutti fiorire nella vostra maniera!

Con apprezzamento

Elizabeth