Testimonianza di una madre
di a_sparrow27
Tratto da Sathya Sai Baba Discussion Club, messaggi 515, 518, 520, 690,708, 721 e 1385
http://clubs.yahoo.com/clubs/sathyasaibabadiscussionclub
Data: 18 ottobre 2000 ore 20.32
Phoenixboy, il fatto è che Sai Baba ha dichiarato di essere vergine (lo ha fatto in un discorso fatto meno di un anno fa), ha detto che lui non ha desideri, e ha detto che ha il controllo completo dei sensi. L'onestà non significa nulla? Inoltre, benchè alcuni degli incontri possono essere stati consensuali, altri non lo erano. Un'altra cosa: Sai Baba è molto puritano quando si tratta di relazioni eterosessuali; impone costantemente ai ragazzi della sua scuola di non guardare neanche le ragazze. Mio figlio ha trascorso del tempo lì un'estate e la regola era, se passavano delle ragazze, i ragazzi dovevano girarsi e guardare il muro così da non vederle. Questo non sembra un pò ipocrita? Secondo la testimonianza di un giovane testimone eterosessuale, Sai Baba gli disse di lasciare la moglie e poi lo molestò a livello sessuale.
Guarda, conosco due devoti che mi hanno detto che si ucciderebbero se Sai Baba dicesse loro di (Oh Dio, ci siamo!), così naturalmente molta gente accetterà di fare sesso con lui se lui glielo chiede perchè sono così immersi nel credere che lui è divino ed ha una ragione altruistica per qualunque cosa faccia.
Qui non stiamo parlando di un uomo ordinario, un musicista, un uomo d'affari, un prete, un insegnante, ma di qualcuno che sta chiaramente abusando del proprio potere e posizione di autorità poichè sa che pochi si negheranno ai suoi desideri.
Messaggio 518
Data: 19 ottobre 2000 ore 22.56
...sono molto cauta nel credere alle voci. Il motivo è che non mi piacerebbe se qualcuno credesse in qualcosa su di me che non è vero, esagerato, distorto o fuori contesto, così voglio dare agli altri lo stesso rispetto. Ma, dopo aver sentito e letto molte, molte storie che contengono gli stessi dettagli (sesso orale, masturbazione ecc) anno dopo anno...che provengono da tutte le parti del mondo...ho tristemente concluso che, a meno che non ci sia un enorme, astuto, ben orchestrato complotto mondiale per screditare Sai Baba, deve esserci un bel pò di verità. Che colpo è stato ricevere una lettera da una donna che non avevo mai incontrato, ma con la quale ho delle conoscenze in comune, al cui figlio fu ordinato da Sai Baba di avere un rapporto sessuale con lui. La donna includeva una fotocopia del diario del figlio che descriveva questi incidenti.
Tu dai per scontato che Sai Baba sia al di là delle esigenze sessuali, ma non puoi saperlo. Anche io la pensavo così, e questa è una delle ragioni per cui inizialmente dubitavo delle storie.
Credo che egli materializzzi degli oggetti e che egli possa fare altre cose meravigliose e anche azioni misteriose. Queste cose sono al di là della nostra comprensione e della comprensione della scienza contemporanea, ma questo non vuol dire che egli sia una incarnazione della divinità, e neanche un uomo d'onore o con una moralità. Semplicemente non è logico trarre questa conclusione.
Non sapremo mai alcune cose per certo a meno che non le testimoniamo personalmente. Non sono neanche sicura che gli uomini abbiano camminato sulla Luna o che la Seconda Guerra Mondiale sia stata combattuta. Ho sentito parlare di questi eventi, e ne ho letto, così presumo che siano accaduti, ma potrei aver torto. Quando senti la stessa storia di nuovo e di nuovo, da tante fonti, è più sicuro credere che siano vere.
Messaggio 520
Data: 21 ottobre 2000 ore 12.35
Phoenixboy...questo vuol dire prendere la questione per certa. TUTTI siamo divini, ma non tutte le azioni sono divine. Il sesso è una parte splendida della vita e quasi tutti noi ci pensiamo, ne parliamo e lo facciamo. Il punto non è il sesso: il punto sono lo sfruttamento, l'ipocrisia, e la disonestà. Ho prestato molta attenzione agli insegnamenti di Sai Baba nei 9 anni in cui l'ho seguito e lui sembra essere molto puritano e moralmente severo. Ha ripetutamente usato la parola "lussuria" per descrivere l'attrazione tra uomini e donne. Egli dice ai ragazzi nella sua scuola di non guardare neppure le ragazze. Non permette a uomini e donne (neanche alle coppie sposate) di sedere insieme nel darshan o di tenersi per mano mentre camminano nell'ashram. Asserisce di essere vergine.
Non siamo arrabbiati perchè ha una vita sessuale come tutti noi, siamo arrabbiati perchè ci ha mentito. Molti di noi sono arrabbiati perchè noi abbiamo tentato duramente di mettere in atto gli insegnamenti di uno che invece non lo fa. Siamo arrabbiati perchè ferisce la gente. Si è presentato diversamente da ciò che è, è questo è sbagliato, sbagliato, sbagliato.
Vorremmo vederlo smascherato, non perchè lo odiamo, ma perchè sta facendo del male. Mentre Hitler stava tentando di conquistare il mondo, la gente avrebbe dovuto star seduta e dire:"non è carino criticare la gente, nessuno è perfetto"? Dove saremmo adesso?
Ama te stesso ed il mondo intorno a te, Phoenixboy; ma ricorda questo: la gente che indulge nei comportamenti criminali deve essere fermata. O almeno la gente deve essere messa sull'avviso riguardo a loro. E' tutto. Non stiamo criticando Sai Baba per il gusto di farlo, o per sentirci superiori.
Buona notte.
Messaggio 690
Data: 1 novembre 2000 ore 12.44
Hinda...
sono lieta che tu abbia sollevato il problema. Molta gente pensa che le cose non siano poi così male finchè succedono agli altri.
Sono una ex devota. Sono anche la mamma di parecchi bambini di entrambi i sessi. La più giovane è una teenager e gli altri sono adulti. La cosa che mi colpì quando per la prima volta ho sentito parlare di questa cosa fu quanto mi sentivo furiosa all'idea che qualcuno potesse fare questo ai miei figli, che all'epoca erano tutti vulnerabili teenagers o anche meno.
Messaggio 708
Data: 2 novembre 2000 ore 10.45
"Strofinare" i genitali non è nulla. Non è nulla di più di quello che potrebbe fare un dottore, se egli sapesse che una cosa del genere ha un valore terapeutico. La gente è sconvolta per i clamorosi atti sessuali, del cui valore terapeutico beneficia solo Sai Baba.
Messaggio 721
Data: 2 novembre 2000 ore 17,26
Ciao D.K...non voglio che il messaggero sia ucciso; solo che la gente sappia che sta trasformando il suo messaggio in una beffa. Quello che abbiamo appreso da Sai Baba avremmo potuto impararlo da molti altri insegnanti, morti o vivi. Sai Baba è molto attraente, ha il fascino dell'uomo di spettacolo, così la gente che non ha prestato molta attenzione a leaders religiosi meno carismatici ha spalancato occhi e orecchie quando ha scoperto lui. Da qui l'adorazione della personalità, l'idolatria. Io stessa sono stata colpevole di questo. E Sai Baba lo incoraggia. Rimuoviamolo dal piedistallo e teniamo ciò che abbiamo appreso.
Tu non sei convinto della veridicità delle accuse riguardanti il sesso. Io si, perchè ho ricevuto l'ormai famosa lettera del ragazzo 15enne e di sua madre. Conosco queste due persone perchè abbiamo delle conoscenze in comune. Queste conoscenze, (almeno una delle quali è ancora nell'organizzazione) dice che sono onesti ed affidabili. Hai mai pensato quanto umiliante e vergognoso sia per la maggior parte dei teenagers dover rivelare una cosa così? Non lo farebbero per nessuna ragione. Anche tu devi aver letto le storie di Conny Larsson ed altri. Cosa avrebbero avuto da guadagnare?
Messaggio 1385
Data: 6 dicembre ore 23.22
Caro Maverickdreamer...
Grazie.
Mio marito ed io siamo stati devoti per 9 anni. Sapevamo di Sai Baba da almeno 10 anni prima di diventare suoi seguaci. Per tutto questo tempo avevo sentito delle voci, ma le attribuivo a incomprensioni, distorsioni, esagerazioni, differenze culturali (per esempio, gli uomini si tengono per mano in India e non significa nulla, negli USA è considerato strano), o semplicemente la gente voleva essere cattiva. Così, spazzai tutto sotto un tappeto.
Verso la fine della scorsa estate, mio marito, che era presidente del centro locale, ricevette una lettera dalla mamma di un ragazzino 15enne che era stato molestato. Allegata c'era una fotocopia del suo diario, dove egli descriveva gli avvenimenti che avevano avuto luogo nella stanza delle udienze private in dettagli espliciti. Eravamo nauseati. Sapevamo che non ci saremmo mai sentiti nello stesso modo verso Sai Baba. All'inizio fu una cosa spaventosa. Eravamo lieti che ognuno dei due avesse l'altro. Non sapevamo a chi parlarne. Non volevamo sconvolgere altra gente, ma non volevamo neanche diventare complici mantenendo il silenzio. Trovammo il sito di Keenana e lessi tutto. Il mio sollievo venne dallo scoprire che lì c'era tutto, e quindi non potevo avere la tentazione di pensare:"Forse non è così brutta, forse il ragazzo l'ha inventato".
Dopo un pò ritrovai la mia voce e cominciai a parlare con le persone che conoscevo al centro. Essi sopravvivono. Gli dico solo quello che credo, e li indirizzo a saibabaguru.com Se vogliono guardare, possono. E' tutto quello che posso fare. Molti di loro dicono solo che non gli interessa vedere qualcosa del genere. Sono più felici nel non sapere.
Diverse teorie mi vengono alla mente. Ci vorrebbe troppo tempo e spazio per spiegarle tutte, ma no, non penso che Sai Baba sia un uomo ordinario. Penso che abbia tremendi occulti poteri, nutriti dall'energia dei suoi devoti (specialmente l'energia sessuale dei ragazzi e dei giovani). Questa è la mia prima teoria.
Sparrow