Un falso baba arrestato per aver ingannato una devota
Data: 30 ottobre 2002
Con un commento degli editori di www.exbaba.com
Da TIMES NEWS NETWORK Martedì 29 ottobre 2002
Guntur: Un finto baba, accusato di aver ingannato una devota portandole via denaro e oggetti d'oro di valore, è stato arrestato a Guntur lunedì.
La polizia dice che il baba arrestato è coinvolto in un processo per omicidio.
Datta Baba, alias Datta, sembra che abbia preso oggetti d'oro e 70.000 rupie da una casalinga Sridevi, dopo averla convinta che poteva praticare una magia per salvare suo figlio dalla polio.
Sridevi, nella sua denuncia alla polizia, ha detto che Datta non ha fatto la magia, nè le ha restituito gli oggetti ed il denaro. In seguito alla denuncia, una squadra di polizia guidata dall'Ispettore D. Koteswara Rao ha effettuato un raid nell'ashram di Datta e lo ha arrestato.
Le investigazioni hanno rivelato che l'accusato era già stato arrestato per il suo coinvolgimento nell'omicidio di una donna, anche questa di nome Sridevi nel distretto di Rangareddy.
Datta Swamy gestisce un ashram a Kukatpally, dove aveva una storia con una donna di nome Sridevi che sembra sia stata successivamente uccisa da lui con l'aiuto di sua moglie, quando l'amante ha minacciato di rivelare la cosa. E' stato arrestato e mandato in prigione. Più tardi è stato rilasciato.
Allora egli ha spostato le sue sttività nel luogo natale di Gutur, dove ha avviato un piccolo ashram ed ha attratto gente con speciali preghiere per la loro salute e benessere.
Datta Swamy nega le accuse di Sridevi e ha detto alla polizia che lei lo ha accusato per ripicca, perchè lui ha rifiutato di sposarla.
Comunque, i precedenti di questo finto Baba sono venuti alla luce poichè egli era stato precedentemente arrestato dall'attuale sovrintendente di polizia A R Srinivas dell'ashram di Kukatpally per l'accusa di omicidio.
Datta aveva tentato di aprire un ashram nel distretto di Medak, dove egli acquisì due acri di terra del governo ed altri 30 da privati.
Comunque, non poteva riuscire visto che la gente conosce le sue malefatte.
Anche il vero Baba a Puttaparthi è un truffatore,
inganna i devoti tutti i giorni,
ed è coinvolto in omicidi,
quando sarà catturato?