Una lettera che ho scritto al "Sai Critic"
Tratto da Sathya Sai Baba Discussion Club, messaggio 1838
http://clubs.yahoo.com/clubs/sathyasaibabadiscussionclub
Data: 10 gennaio 2001 ore 10:31
Caro Signore,
ero un ragazzino e vidi Mr. Murphet in India nei primi anni 60. e mi ricordo quanto poco scientifico egli fosse nel raccogliere storie miracolose su Sai Baba. Egli accettava storie sul granito trasformato in caramella, e parecchie altre perchè le persone che raccontavano queste storie erano scienziati. Posso dirvi che parecchi di questi scienziati più tardi si resero conto che questi miracoli avevano spiegazioni più semplici e inoltre, quando essi dovettero affrontare i molti altri oscuri aspetti di Baba, essi sparirono vergognandosi per aver promosso Baba. In particolare, l'esempio del granito che diventa caramella, fu un semplice caso di scambio nell'oscurità del crepuscolo. Mr. Murphet ha contattato qualcuno dei testimoni e chiesto quanti di loro sono seguaci di Baba?
Lei, signore, sfida ogni racconto di ex devoti dicendo che non ci sono prove. L'onere della prova non dovrebbe spettare a lei sulla base delle testimonianze scientifiche e vedere cosa accade?
E infine, vorrei aggiungere che oltre ad essere "oliato" con la pretesa di curare un problema diverso in una parte differente della mia anatomia, fui salvato da ulteriore sfruttamento dalla gelosia delle persone che erano state scelte da Baba a fare parte della sua cerchia interna e che erano tutti stati vittime del suo comportamento sodomita. Inutile dire che fui accusato di opportunismo.
Non mi aspetto che lei creda a questo o inserisca questo nel suo sito ma apprezzerei se lei mandasse questo a Mr. Murphet. Ma lui è troppo coinvolto in questo dopo 40 anni e non mi aspetto che abbia una mente aperta dopo tutto questo tempo. Dopo tutto, neanche mio padre ha creduto a quello che mi è accaduto.
Cordiali saluti.
Preso in giro per 20 anni e chiamato "la pula".